• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sapphire 9800

c3d

New member
Ciao forum,
Devo acquistare una scheda video che mi permetta di gestire agevolmente operazioni di Editing Video, specialmente, acquisizioni da VHS, Telecamere Digitali e Analogiche, e di poter esportare i filmati in VHS. Utilizzo il doppio schermo.
E' un'attività nuova x me, visto che mi occupo di animazioni 3d, quindi non so' quale sia la scelta migliore.
Ho navigato tra le discussioni del forum, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa.
Vorrei conoscere un po' di nomi in diverse fasce di prezzo (da medio alta a professionale).

Mi hanno consigliato:
SAPPHIRE ATI RAD9800SE 128MDDR TvOutDVI 8X (220 €)

Grazie, saluti
c3d

SCHEDA ACQUISIZIONE VIDEO

Io uso per acquisire da VHS e vari segnali pal bassi, una vecchia ma sempre performante AV master... prende TUTTO il fotogramma 768X576 e nn 720Xetc come la sapphire.... e visto che già il segnale VHS è debolino....

c3d ha scritto:
Mi hanno consigliato:
SAPPHIRE ATI RAD9800SE 128MDDR TvOutDVI 8X (220 €)

Grazie, saluti
c3d

Meglio tardi che mai...

la suddetta NON permette acquisizione video.

Pinnacle Studio deluxe - interna PCI
Pinnacle Studio Moviebox DV - esterna, richiede porta Firewire IEEE 1394

Capra e cavoli salvi:
ATI all in wonder 9800 pro - scheda video ottima + acquisizione dalle varie fonti.

Canopus: se ne parla un gran bene, ma non saprei consigliarti un modello preciso, reperibilita' piu' difficoltosa rispetto alle Pinnacle.

ciao :)