Sapete consigliarmi un buon Lettore Bluray

Su AF Digitale di Aprile (forse lo riesci ancora a trovare in qualche edicola) c'era una comparativa di tutti i lettori BD in commercio.

Il vincitore è la PS3 perché supporta il BD profilo 2, è la più veloce di tutti nei caricamenti ed anche come lettore DVD garantisce un'ottima qualità video. Per la lettura dei BD la qualità video è pressoché appaiata per tutti i lettori (cito sempre quanto riportato da AF).

Se però a te interessa solo ed esclusivamente la riproduzione dei BD e te ne freghi di tempi di caricamento e profilo BD Live allora puoi risparmiare prendendo il Samsung o il Panasonic BD30.

Con un aggiornamento firmware (non ancora rilasciato, credo), questo è l'unico lettore (oltre alla PS3) attualmente in commercio a poter diventare compatibile col BD Live.

Purtroppo però non gestisce in alcun modo il DTS HD MA, mentre il Dolby True HD è limitato al 2.0...ecco perché lo trovi ad un prezzaccio... :)

EDIT:
Mi correggo, quello che ho scritto vale per il modello successivo, il BH200...è probabile che questo abbia ulteriori "limitazioni"...

Ultima modifica:
salve
anchio stavo cercando di trovare un lettore blu ray valido e soprattutto mi chiedevo una cosa: ma i lettori blu ray , riescono a leggere anche un Dvd-Audio ? Esistono modelli abbordabili?

Sì intendo proprio un dvd-audio :cool:

Grazie

panasonic

solo il panasonic bd 10a legge i dvd audio che io sappia...ed è l'unico che abbia le uscite analogiche 7.1...io l'ho preso per quello :-)

pireda ha detto:
Più che "il migliore" è "quello consigliato" data la maggiore versatilità e velocità di caricamento.

Per quanto riguarda la pura qualità video in riproduzione BR e per il comparto audio il migliore è il Pioneer LX70A

non mi pare proprio dica cosi' la recensione ... anzi la qualita' video la da su tutti alla pari ... ;)