SanyoZ1 vs SharpZ90 vs infocusX1 o...CX10?

Prova a telefonare a questi

AUDIOGAMMA SPA
Via Pietro Calvi 16
20129 MILANO
tel. 02/50181610

Fabio3 ti ringrazio, ma penso di aver già trovato un negozio verso Verona dove poter visionare Z1, X1 e Z90(ringrazio anche Kontemplatore per la dritta). Spero di poter fare un giro sabato(impegni coniugali permettendo!) e finalmente di sverginare i miei occhi: infatti fino ad adesso devo ancora riuscire a vedere un videoproiettore all'opera; ho solo letti i commenti degli altri!
Poi Vi dirò come è stata la prima volta!

Originariamente inviato da carbo

Fabio3 ti ringrazio, ma penso di aver già trovato un negozio verso Verona dove poter visionare Z1, X1 e Z90(ringrazio anche Kontemplatore per la dritta). Spero di poter fare un giro sabato(impegni coniugali permettendo!) e finalmente di sverginare i miei occhi: infatti fino ad adesso devo ancora riuscire a vedere un videoproiettore all'opera; ho solo letti i commenti degli altri!
Poi Vi dirò come è stata la prima volta!

Cerca se puoi di vederli pilotati in progressive pal reale.

x carbo

x carbo

Scusa mi potresti dire come si chiama il negozio di verona che lo stavo cercando anch'io.

Grazie Fil

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Ma non era l'"ADAMANTIO" ????
O in questi anni di abbandono dei fumetti degli X-Men gli hanno rifatto la carrozzeria??:D

Scusa Alby ma mi è venuto un colpo di ricoglionimento totale è ovvio che sia l'adamantio il materiale indistruttibile con il quale era rivestito lo scheletro di Wolverine....chiedo venia :p :p :p

Originariamente inviato da digitalrage

Scusa Alby ma mi è venuto un colpo di ricoglionimento totale è ovvio che sia l'adamantio il materiale indistruttibile con il quale era rivestito lo scheletro di Wolverine....chiedo venia :p :p :p
No prob, mica mi sono offeso, era solo per sorridere un po':D :D

quote:
----------------------------------------------------------------------
X Filippo
Ti rispondo in MP.

----------------------------------------------------------------------

ok grazie

Originariamente inviato da carbo

X Filippo
Ti rispondo in MP.

Ciao Carbo e ciao Filippo, volevo solo raccomandarvi di telefonare prima di avventurarvi in negozio poichè l'ultima volta che mi sono recato avevano finito tutti (o quasi) i proiettori.
Pensa che c'erano se non erro 2 Sanyo Z-1 e 2 Sharp z-90 e credo un solo Infocus X1.

Saluti

Originariamente inviato da lorenzo419

Veramente io ho fatto solo il traduttore ma praticamente il concetto è quasi quello tranne per il fatto che l'immagine è progressiva e non interallaciata. Se vuoi vedere quale è l'effetto basta che imposti 50hxz sul monitor del PC e poi ci vedi un filmato.

Ciao

Riguardo gli Hz di refresh io con lo Sharp z-90 proietto a 75 Hz con Cineplayer senza problemi mentre PowerDvd mi faceva scattare un pochino l'immagine ogni tanto.
La differenza tra 60 e 75 è enorme nel mio caso ma al riguardo sono veramente poco informato e vi prego di prendermi con le pinze.
Ora è tutto ok ed ho tarato al meglio l'htpc: l'immagine è favolosa sia per i colori sia per il dettaglio sui neri (tridimensionalità dell'immagine).
Vi consiglio vivamente questo proiettore a patto che possiate proiettare da 5 metri di distanza e che possiate posizionarvi a 1,8 X dallo schermo. In queste condizioni per quanto mi riguarda è il best buy del momento.
Per maggiori info leggete i miei vecchi post, presto scriverò una mini recensione (personalissima) con screenshoot allegati....
:)

Originariamente inviato da Kontemplatore

CUT....Vi consiglio vivamente questo proiettore a patto che possiate proiettare da 5 metri di distanza e che possiate posizionarvi a 1,8 X dallo schermo. In queste condizioni per quanto mi riguarda è il best buy del momento.
Per maggiori info leggete i miei vecchi post, presto scriverò una mini recensione (personalissima) con screenshoot allegati....
:)

questo è interessante!!

La focale lunga mi preoccupa non poso, perchè , nella mia saletta HT, proiettando da poco più di 3 metri, allora a che grandezza arriverei?

Ti prego, non ho molto tempo di consultare il forum in questi, mentre altresì ho una gran sete di sapere!!
Mi ragguagli , magari facendo un comodissimo "COPIA E INCOLLA??"

grazie infinitamente in anticipo.

Tra i tre, che mi piacciono tantissimo, dopo due pagine di interventi, ancora non riesco a propendere per nessuno: ognuno ha le sue peculiarità: Io preferirei avere un DLP, però non avendone mai visto uno in funzione, non so se sono sensibile all'effetto arcobaleno!!

boh!!!!:( :confused:

Notizie Notizie!!!

ciao
sasadf

Se proietto da 4 metri che immagini riesco ad ottenere???? (min e max) e a seconda dell'immagine a che distanza dovrei mettermi per godere al massimo dello spettacolo (min e max).

grazie a tutti

Scusate mi sono dimenticato di mettere conquale proiettore ...... Z90E della Sharp... grazie e scusate di nuovo

Per Kontemplatore

Il tuo è uno Sharp XV-Z90E o XV-Z90U e all'HTPC come l'hai collegato? Con la VGA? Quale scheda video hai?
Dici che la differenza tra 60 e 75 Hz è enorme; cosa intendi?

Grazie
Gerry

X Gerry:
Possiedo lo Sharp XV-Z90E ovvero la versione europea dello XV-Z90U.
Ho collegato l'htpc con un cavo VGA da 10 metri g&bl, poichè a differenza del modello americano quello europeo è sprovvisto di presa DVI purtroppo.
La differenza tra i 60 e i 75 Hz è elevata, sia per fluidità che per dettaglio ma non chiedetemi perchè, deduco che si tratti di questioni legate allo standard PAL, Bricca (se non erro) in questo forum ritiene che il miglior refresh rate per il PAL sia un multiplo di 25 a partire dai 50 Hz.

X pmirco e sasadf:
la focale dello sharp è molto lunga ciò può essere un vantaggio o uno svantaggio in base alle dimensioni del proprio salotto (o saletta ;) ) e a dove si posiziona il proiettore.
Partendo dal presupposto che per godere di immagini eccezionali con questa tipologia di proiettori

a)è sconsigliabile proiettare su schermi maggiori di 2/2.3 metri
b)la distanza di visione deve essere non più vicina di 1,7/1,8 volte la larghezza dello schermo

la distanza per proiettare un'immagine dalla base di 2 metri è di circa cinque metri (non di meno).
Per calcolare la largezza ipotetica del vostro schermo in base alla distanza di proiezione visitate questo link:
Projection Calculator

Esiste una versione a focale "corta" dello sharp z-90 denominata DT-200 ma per ora è in vendita solo su solo americano, pare non sia prevista la commercializzazione in Europa ma vi consiglio di chiamare Sharp Italia per delucidazioni.

Ho scattato alcuni screenshot tra poco li posto....
ciao a tutti.
Leo

larghezza schermo per z90

scusa kontemplatore ma tu parli di schermo 4:3 perche' in 16:9 da 5m
si dovrebbe arrivare a + di 2.5m o sbaglio?
poi ti volevo chiedere l'escursione e dello zoom e' buona?o cambia di poco la grandezza dell'immagine,perche io avevo uno sharp pgc20xe e
l'ottica permetteva una buona variabilita' di schermo.
ciao e grazie.

Re: larghezza schermo per z90

Originariamente inviato da mario
scusa kontemplatore ma tu parli di schermo 4:3 perche' in 16:9 da 5m
si dovrebbe arrivare a + di 2.5m o sbaglio?
poi ti volevo chiedere l'escursione e dello zoom e' buona?o cambia di poco la grandezza dell'immagine,perche io avevo uno sharp pgc20xe e
l'ottica permetteva una buona variabilita' di schermo.
ciao e grazie.

Ciao Mario, non è proprio così poichè quando proietti un film in formato panoramico in realtà lo proietti grazie ad una matrice 4:3, quindi è un pò come utilizzare uno telivisore 4:3 : bande nere sopra e sotto l'immagine ma la larghezza rimane la stessa (ovviamente).
Per tanto la base è di 2 metri sia se guardo in "16:9" (con bande nere sopra e sotto) sia se guardo in 4:3 ma in questo caso le bande vengono riempite dall'immagine.
Ciao

X Kontemplatore
Anche io molto probabilmente comprerò lo Z90E, l'ho visto in funzione e ne ho avuto una ottima impressione.
Volevo però chiederti alcune cose:
Io l'ho visto proiettato a 3.5 m. quindi con uno schermo di circa 140 di base. Stando a 5 metri, quindi con 2 metri di base (100') si vede ugualmente bene, o peggiora?
Tu lo hai messo a soffitto o su un tavolino?
Se lo metti a soffitto bisogna metterlo rovesciato oppure si può mettere dritto su una mensola o su un mobile utilizzando il lens shift verticale?
Ti ringrazio già per le risposte...;) ;)

Ultima modifica:
INFOCUS X1

Nessuno lo ha ancora comprato?

Dello Z90, qualcuna sa se in Europa verrà commercializzata la versione con facale corta?
ciao
sasadf

Io ho sentito dire (Spinelli) che a febbraio dovrebbe uscire lo Z91, uguale allo Z90 ma a focale corta, l'equivalente del Theago DT-200 distribuito in USA. Staremo a vedere...