Sanyo PLV Z5 da riparare

pk2005

New member
Salve a tutti, torno su questo forum dopo un po' di tempo e proprio qui oltre 16 anni fa comprai il mio proiettore Sanyo PLV Z5 che mi ha dato tante soddisfazioni.
Purtroppo il filtro verde di fronte il ccd per il verde si è rovinato e dovrei cambiarlo: il problema è che non lo trovo. Sono riuscito solo a trovare tutto il gruppo del prisma a 200€ più spedizione e non vale la pena a questo prezzo.
Che ne pensate? ci sono modi per trovare il filtro e poi ricollimarlo (per accedere al filtro ho dovuto smontare il ccd che adesso non è allineato).

C'è in caso qualche proiettore anche usato che possa sostituirlo? adesso lo uso a 3,3 m con base di circa 2 metri di proiezione.

Grazie in anticipo
 
Vedo molto difficile trovare un ricambio per un proiettore di 16 anni. Inoltre è un' impresa molto difficile centrare manualmente una matrice anche se trovassi il filtro di ricambio. Forse sarebbe meglio cercare qualcosa di usato in buone condizioni, ma spenderesti sicuramente più di 200 euro.
 
Vedo molto difficile trovare un ricambio per un proiettore di 16 anni. Inoltre è un' impresa molto difficile centrare manualmente una matrice anche se trovassi il filtro di ricambio. Forse sarebbe meglio cercare qualcosa di usato in buone condizioni, ma spenderesti sicuramente più di 200 euro.

a posteriori non avrei toccato il ccd, ma non mi sembrava raggiungibile il filtro senza toglierlo. L'allineamento la vedo complesso senza banco ottico, ammettendo che sia utilizzabile, in quanto per accenderlo il prisma non è più raggiungibile :(

Devo farmi un giro del forum per vedere cosa consigliate per un full hd adatto per vedere i film
 
Ci sono diversi JVC in vendita nel mercatino del forum molti nelle pagine successive alla prima, ti lascio questo link con l'elenco di tutti i modelli prodotti nei vari anni, ti consiglio di andare dalla serie X35 in poi, la X3/7/9 (RS40/50/60) e la serie X30/70/90 (RS45/55/65) hanno sofferto di problemi alla scheda ballast (alimentatore lampada) molto spesso, problemi risolti dalle serie successive.
https://www.avmagazine.it/forum/100-tecnica-videoproiezione/334085-jvc-story?highlight=jvcstory
 
Ultima modifica:
Ci sono diversi JVC in vendita nel mercatino del forum molti nelle pagine successive alla prima, ti lascio questo link con l'elenco di tutti i modelli prodotti nei vari anni, ti consiglio di andare dalla serie X35 in poi, la X3/7/9 (RS40/50/60) e la serie X30/70/90 (RS45/55/65) hanno sofferto di problemi alla scheda ballast (alimentatore lampada) m..........[CUT]

grazie mille, faccio subito un giro
 
Buonasera a tutti mi servirebbe un aiuto sto per acquistare un proiettore benq w4000i e insieme dovrei acquistare anche il telo motorizzato discesa dall’alto 120 pollici tensionato alr lo guarderò anche di giorno alcune volte anche se la mia stanza non è molto luminosa…avevo pensato o xy o vividstorm devo rimisurare bene perché mi sembra che xy sia un pochino più grande del vividstorm siccome ho due casse a torri davanti di 90 cm se facessi fermare il telo a filo torri sarebbe troppo alto il punto di visione più vicino sarebbe 3 metri grazie
 
Poi mi sorge un altro dubbio siccome sono neofita è il mio primo proiettore mettendo questo proiettore attaccato al soffitto per centrare lo schermo con l’obbiettivo senza usare lens shift dovrei posizionarlo a circa 130 cm dal soffitto ed ho pensato che esteticamente non sia proprio una bellezza allora la mia domanda è se uso lena shift verticale posizionando quindi il proiettore più in alto potrei avere problemi hotspot vignettatura o quant’altro ? Grazie
 
Se usi il lens shift non hai effetti collaterali, cosa che invece hai se correggi l'immagine utilizzando le correzioni trapezoidali.
Per i due schemi non so dirti, non avendoli mai visti dal vivo, l'unico consiglio che posso darti è di acquistare da un rivenditore Italiano se puoi poiché in caso di problemi puoi rimandarlo indietro senza grosse spese di spedizione.
 
Top