Sanyo PLV-Z4 + Oppo europeo

Kronk

Sospeso
Inanzitutto buon anno a tutti!

Il mio problema è il seguente: Ho bisogno di un lettore dvd-divx da collegare in hdmi al mio vpr 720p citato nel titolo. Dopo innumerevoli letture di thread infiniti e recensioni abbastanza dettagliate, sembrerebbe che, non volendo superare la fascia di prezzo di 500€, da un punto di vista di componentistica interna, il miglior lettore sarebbe l'oppo (tenendosi ben al di sotto di quel prezzo).

....sarebbe l'oppo se

non avesse questo maledetto problema del non agganciare i 50hz a 720p e 1080i con conseguenti sfarfallii e microscatti su alcuni tv e vpr.

Di recente le prove a caldo di due utenti, tra cui LookCloser70, abbinando un vpr Panasonic ptae900 all'oppo, hanno dato esito negativo proprio dove temevo:
i microscatti a 720p con materiale PAL. :tapiro:

Qualcuno di voi ha l'accoppiata del titolo ed è in grado di fare un test? :sperem:

Qualcuno di voi è in grado di consigliare una valida alternativa motivandola? :idea:

Consigli vari? :bsod:

Grazie anticipatamente e di nuovo buon anno a tutti!!!

per avere la certezza devi provare l'oppo con il tuo vpr.
con h79 accetta tranquillamente 720p a 50hz senza scattare.
con il plasma invece 720p solo a 60 hz pero' non scatta lo stesso.
ciao
P.S. se passi dalle parti di Roma portati il vpr che proviamo.

Forza ragazzi... cerco uno z4ista e un oppista di buona volontà che facciano un bel test... Sono sicuro che tutti gli Z4isti ne sarebbero entusiasti.

Sarebbe bello se poi il test venisse effettuato con un metro di paragone tipo denon 1920.

C'è qualcuno in grado di fare questa sfida?
(Sono sicuro che Happymau stia già inarcando le mani come il signor Burns :D)
350729-MrBurns.gif

In arrivo l'OPPO USA..
Penso di poterlo provare tra 2 settimane, spero qualcuno lo faccia prima..
Nel caso, settimana prossima lo provo sulla parete di casa (sto facendo trasloco)

Effettivamente, ho scritto con i piedi hihi..
Allora, tra 2 settimane avrò tutto installato nella casa nuova, completo di schermo e collegamenti ad hoc.
Prima, quando spero arriverà il Lettore, potrei provarlo, ma solo su PARETE e non su schermo ;)
spero di essere stato un po' più chiaro:D
ciao

Fede:p

fedeweb ma hai lo z4? Se si, non importa dove proietti. Per quanto mi riguarda puoi proiettare anche sulla tua mano: dovrebbe bastare per vedere se aggancia i 50hz con un'immagine fluida senza microscatti :P

Perché pare abbia problemi. Oltre al rischio dello spegnimento con hdmi, stavo leggendo proprio ora su avforums che il 1920 ha problemi di sincronismo audio-video upscalando. Da altre parti poi ho anche letto che ha più rumore video degli altri lettori di fascia.

Non ho visto nemmeno un lettore di fascia con i miei occhi...e quindi non posso far altro che documentarmi e credere in ciò che leggo.

Kronk ha detto:
Perché pare abbia problemi. Oltre al rischio dello spegnimento con hdmi, stavo leggendo proprio ora su avforums che il 1920 ha problemi di sincronismo audio-video upscalando. Da altre parti poi ho anche letto che ha più rumore video degli altri lettori di fascia.

Non ho visto nemmeno un lettore di fascia con i miei occhi...e quindi non posso far altro che documentarmi e credere in ciò che leggo.

Io li ho visti all'opera i denon e li ritengo ottimi lettori, prima dell'oppo io mi butterei sul denon. Ho visto all'opera a suo tempo il denon 2200 e poi l'ottimo 3910 :) credo che con il 1920 dovresti star tranquillo.

Kronk ha detto:
Vorrei che tu avessi ragione. Ma a quanto pare il 1920 ha poco a che vedere con i denon di fascia superiore.

Lo so ma se poi in futuro gli affianchi uno scaler... però bisognerebbe vedere anche le tue disponibilità ;) non ce la fai a prendere un denon 2910?

Ce la farei, ma per me è importante che legga anche i divx. Questo purtroppo è un grande problema. Per questo spero nel miracolo oppo o zensonic. Ci sarebbe anche il marantz dv6600 ma se vai nella sezione sorgenti si sta discutendo riguardo al fatto che il marantz dv6600 sia identico al denon 1920.

Kronk ha detto:
Ce la farei, ma per me è importante che legga anche i divx. Questo purtroppo è un grande problema. Per questo spero nel miracolo oppo o zensonic. Ci sarebbe anche il marantz dv6600 ma se vai nella sezione sorgenti si sta discutendo riguardo al fatto che il marantz dv6600 sia identico al denon 1920.

I divx??? sul sanyo z4? ma come fai? si vedono malissimo in confornto ai dvd :) poi non parliamo dell'audio che è a livelli indecorosi.
Ma che sistema audio hai affiancato al tuo vpr?
Il mio è un po' un consiglio poi fai te.. se vuoi in tutti i modi i divx prendi il denon 2910 più un lettore divx da 30 euro in offerta nei centri commerciali.

Ti sbagli. Ci sono divx con qualità eccezionale sia audio che video. La differenza con i dvd è minima.
Ho un amplificatore sony 100w x 5 con un sistema pioneer 5.1. L'audio mi soddisfa pienamente con qualsiasi formato, purchè sia almeno dolby digital.

Kronk ha detto:
Ti sbagli. Ci sono divx con qualità eccezionale sia audio che video. La differenza con i dvd è minima.
Ho un amplificatore sony 100w x 5 con un sistema pioneer 5.1. L'audio mi soddisfa pienamente con qualsiasi formato, purchè sia almeno dolby digital.

Sarà anche vero, ma credo che sul vpr la differenza si noterà mooolto di più tra dvd e divx :) Fossi in te più in la dopo l'acquisto del dvd pensarei anche ad un upgrade audio, il mega schermo necessita anche di audio più performante.

Per l'audio cinematografico sono soddisfatto al 100%, suono pieno a qualsiasi volume. Mi toccherebbe un upgrade audio solo per l'ascolto della musica. Ma per il momento "sacrifico" la musica accontentandomi di quello che ho.

Siamo ancora in attesa del test z4-oppo. Confidiamo nella promessa di fedeweb per domani ;)