• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

*** SANYO PLV-Z3 CLUB *** per tutti i possessori

se hai un po' di pazienza ti potro' dare indicazioni(spero)utili.......arrivo previsto 13/12/2005.......tutto pronto per testare il "vecchietto"

scusa non avevo ancora letto la tua richiesta:

z3 collegato a pc con cavo vga... si comporta splendidamente, immagine nitidissima mappatura 1:1

purtroppo non posso dire la stessa cosa collegandolo al pc con cavo dvi-hdmi, a prescindere che non riesco a mapparlo 1:1, l'immagine è molto più luminosa tanto da dare quasi fastidio, sopratutto i bianchi, con lampada in eco mode.

parere personale

dnuos ha detto:
purtroppo non posso dire la stessa cosa collegandolo al pc con cavo dvi-hdmi, a prescindere che non riesco a mapparlo 1:1, l'immagine è molto più luminosa tanto da dare quasi fastidio, sopratutto i bianchi, con lampada in eco mode.
Nell'ultimo menù del proiettore prova a cambiare la modalità di funzionamento dell'ingresso digitale HDMI L1/L2

dnuos ha detto:
z3 collegato a pc con cavo vga... si comporta splendidamente, immagine nitidissima mappatura 1:1

La cosa mi fa molto piacere...visto che per ora dal mio pc posso solo uscire o in vga o svideo, quest'ultima molto sconsigliata da tutti.
Penso entro il wekend di ordinarlo al max primi di settimana prossima...

Come telo che guadagno mi consigliate???

Arrivato e provato.....che meraviglia!!!!!!!!!!!!!

zoom al massimo 2mt x 1.10mt distanza 2.40mt, settaggio vedi post 68 pag.5 (eccellente), collegamento HDMI (scheda video pc radeon 9550)............possibile che abbia avuto tanta fortuna?????.....1:1ok(overscan 0 )....VB assente.......zanza percepibile solo avvicinandosi 1.50mt.......MI2 e MATRIX sono i film che sono riuscito a vedere ...spettacolo sublime!!!!!...in VGA (5mt di cavo) non mi ha entusiasmato.....TV via satellite (pinnacle dvbs) ottimo risultato.

P.S.
Con segnali analogici e immagini interlacciate (TV bassa risoluzione), sono convinto che non si possa pretendere miracoli.

antgamb ha detto:
.....possibile che abbia avuto tanta fortuna?????
Sull'1:1 la fortuna non c'entra,hai comprato un Sanyo mica un Panasonic!!! :D

VB assente.......
Quì hai avuto fortuna: fai qualche test prima di affermarlo con assoluta certezza (DVD Mucche alla riscossa e Il re scorpione)

zanza percepibile solo avvicinandosi 1.50mt
Non ti offendere ma faccio fatica a crederlo...2 metri di base,visione a 2,4 metri e non vedi la zanza? Il proiettore è perfettamente a fuoco? Hai provato qualche film dove ci sono scene sulla neve?

Perdonami se ti sono sembrato cattivo,il problema è che dopo l'iniziale entusiasmo i "difettucci" poi li vedi

Comunque benvenuto nel club!!! :cincin:

Sara' nato bene?????

Aladino....La guerra dei mondi....The Jaket.....Quando nasci non ti puoi piu' nascondere....

Mi sono impegnato....ho ristretto a 1.70 x 90,era troppo grande,ma VB e ZANZA assolutamente nulla......dopo i 40 la vista cala!!!!tutto e' possibile.

P.S.
Ho uno schermo (di cui non conosco la marca)che mi hanno regalato(smontato da una sala convegni)fortuna che e' matorizzato perche' pesa.....moltissimo......e' possibile che dipenda anche da questo????

Per il momento il piacere effetto cinema e' fantastico.....anzi meglio.

antgamb ha detto:
...La guerra dei mondi....
Un vero insulto al formato DVD :muro:
Appena iniziato a vederlo ho fermato il film e ricontrollato tutte le impostazioni per vedere dove fosse il problema e il motivo per cui il film si vedeva in quel modo....e non sono stato l'unico ad avere questa reazione :)

Insulto hai DVD......Guerra dei mondi

Concordo pienamente con te........da vecchio appassionato audiofilo (POSSEGGO, E MI SEPARERO' SOLO ALLA MORTE, Klipsh "La Scala"1968)anche vinili e cd audio spesso riproducono suoni aberranti ma non per questo l'impianto HIFI e' scadente......anzi.......

domanda da neofita

Scusate l'intromissione. E' la prima volta che scrivo nel forum.
Sono un felice possessore dello Z3 che ha notato ultimamente (dopo poche ore di utilizzo totali) una palla blu nel centro in basso dello schermo. Mi spiego meglio: lo schermo ha una base di 2,10m e la palla in questione sarà 15cm di diametro e si vede specialmente quando lo schermo è nero (tipo in presenza di letterbox). Cosa potrebbe essere????

potrebbe essere un granello di polvere depositato su di un pannello lcd..........prova a pulirli con la pompetta in dotazione.

Salve ragazzi, nessuno ha dritte per comprare questo gioiellino?
anche usato, e sapete per caso cosa costa la lampada?
Grazie
LMP

Quale lettore per il PV-Z3

Mi sono appena comprato il PLV-Z3 (nuovo per 1165 euro),
ora sono indeciso tra Philips DVP-9000
e Denon 1920

chi mi consiglia?

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e pure in materia non sono proprio al top ...:D
Ho appena acquistato il proiettore in questione e l'ho abbinato ad un lettore Samsung HD-850 ... ho fatto una cavolata vero?.

P.S.: Complimenti per il forum!!!

Ultima modifica:
C'e' qualcosa di difettoso nella tua installazione: molto probabilmente
è il player dvd ma non escluderei nemmeno un difetto del vpr... fai un prova
collegandolo in component e vedi se cambia qualcosa.

velo offuscato in component 1

salve a tutti,
in questi gg ho smanettato un pò con lo Z3 e collegandolo in component 1 (*) ho notato un offuscamento di tutta l'immagine, come se mancasse luminosità, ho provato ad aumentare la luminosità del menù, la gamma, il contrasto, ma niente da fare, l'immagine rimaneva sempre velata di una nebbia fastidiosa. Ho poi avuto un "lampo di genio" e ho provato a collegarlo con la seconda entrata componet e..... meraviglia, sparito il velo.:confused:
qualcuno di voi sa interpretare questo strano scherzo della macchina?
mi devo preoccupare? posso fare qualcosa?
PS: al di la di questo inconveniente sono estremamente soddisfatto dello zetino e attendo ulteriori miglioramenti con un nuovo lettore dvd.

(*) come cavi sto usando dei semplici cavi audio, per il momento, di fortuna; gli stessi cavi però in component 2 non mi danno problemi.