[Sanyo] PLV-Z2000

Arrivato!

Mi è arrivato il proiettore, tolti gli imballi l'ho collegato al sintoampli e alla PS3 e l'ho collegato anche a SKY HD e SD per vedere il suo comportamento...naturalmente, non avendo il telo, ho proiettato sul muro, ma il risultato è stato comunque strabilianteQ!

Confermo il buon livello del nero, sopratutto se gli offeti ripresi sono molto neri..il suo punto di forza siono comunque i colori e la silenziosità.

Sono soddisfatissimo! :D
 
aieie brazo ha detto:
Mi è arrivato il proiettore.........non avendo il telo, ho proiettato sul muro, ma il risultato è stato comunque strabilianteQ!

Confermo il buon livello del nero.....

Sono soddisfatissimo! :D


CONGRATULATIONS!! :p

Quindi il nero non è così grigio come dicono alcuni ( possessori delle macchine concorrenti! )?

Figo lo sportellino eh?!!:rolleyes:
 
Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
Quindi il nero non è così grigio come dicono alcuni ( possessori delle macchine concorrenti! )?

QUOTE]

Il livello del nero è buono, ma potrebbe essere meglio..mi spiego: avevo la tv 32" crt a fianco e con la stanza semiilluminata si vedeva la differenza..poi ho visto dei cartoni e dei film, i soggetti scuri, vestiti di nero, non avevano effettivamente un nero "brillante", ma per esempio le pupille degli occhi nei personaggi dei cartoni sono molto nere e non grige, quindi penso che restituisca dei neri naturali piuttosto che esaltarli...

Dimenticavo, tutti i settaggi sono a zero, cioè come viene dato dalla fabbrica e poi ho proiettato sul muro, quindi credo che ci sia comunque margine di miglioramento!

Le scene cmq sono tutt'altro che piatte e offre una tridimensionalità molto apprezzabile.

Però, secondo me, è la tecnologia LCD che trovo inferiore alla DLP nelle scene particolarmente mosse, dove anche nei TV lcd si nota l'effetto trascinamento che nei plasma o crt non c'è o c'è poco...ma questa è una mia personalissima opinione..

Per quel che mi riguarda, dato il prezzo un pò inferiore ai diretti concorrenti, è un vpr altamente consigliato..certo, non ha il design dell'Epson e sembra un pò uno scatolone, ma comunque anche lo sportellino che hai menzionato non sarà styloso ma è molto utile ;)
 
@ aieie brazo

Effetto scia? n.p.

...smanetta con il setup...poi mi dici se non è cool... ;)

Bye

P.S. Controlla bene il settaggio dell'HDMI
 
NO aspetta, non ho detto che questo vpr ha l'effetto scia, solo ho notato non nei film in full-hd (figata!) ma nei cartoni animati in SD un effetto trascinamento, ma potrebbe BENISSIMO essere un problema del cartone! E della risoluzione, aumentando così la percezione di quell'effetto.

Sulle scene veloci dell'ultimo 007 nemmeno lo noti, invece molto bella la resa della prima parte, quella in bianco e nero...si vede la grana grossa della pellicola, effetto volutamente cercato dal regista, in alcune scene..

Che dire, sono più che contento..purtroppo la tavernetta non ha ancora i mattoni e devono finire di imbiancare, quindi non posso fare tutte le prove del caso, ma spero che in un paio di settimane finiscano e così cercherò con calma il telo adatto..

Nel frattempo, anche se sul muro, gioco a Call of Duty 4 in 80 pollici!!! :sbavvv:
 
visione avvenimenti sportivi in hd

Sono interessato a questo vpr per diversi motivi. Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento da qualcuno dei possessori riguardo la visione di sky calcio hd. Inoltre ricordo di aver letto da qualche parte che la Sanyo aveva annunciato alcune significative modifiche al vpr ( processore video interno) e pertanto mi chiedevo se queste modifiche sono già presenti nei vpr in commercio in questo periodo.
Ciao
Pino
 
pinuzzo ha detto:
Mi sarebbe piaciuto avere qualche commento da qualcuno dei possessori riguardo la visione di sky calcio hd.


FANTASTICO! Ti basta?!? :D

E' uno dei primi canali che ho messo...trasmettevano Italia-qualcosa, una delle partite del mondiale scorso...

Che ti devo dire, sembrava di vedere Pro evolution soccer! Ti rendi conto di quanti dettagli perdi con la visione in SD :rolleyes: ...e considera che trasmetto sul muro che non è liscio ma ha tutti quei puntini...ma forse aumentano il contrasto :p :p :p :p

Invece non so una cosa: i film su sky cinema hd sono a due canali o c'è il 5+1??? Da quello che so io dovrebbe esserci solo il due canali, purtroppo...
 
bongrandrea79 ha detto:
collega il decoder di sky hd all'amplificatore tramite cavo ottico e sentirai che spettacolo (5.1!) ;)

MITICO! :ave: :ave: :ave:

P.S. Ma il collegamento tramite HDMI non veicola anche l'audio 5.1 di sky?
 
Ultima modifica:
Il vpr Sanyo non ha sezione audio... :rolleyes:
pinuzzo ha detto:
Sanyo aveva annunciato alcune significative modifiche al vpr ( processore video interno) e pertanto mi chiedevo se queste modifiche sono già presenti nei vpr in commercio in questo periodo
Avevo sentito dire che queste modifiche erano presenti nel nuovo modello nero, speriamo, anche a me interesserebbe saperne di più... perché effettivamente ho preso il modello nero :)
 
mcallan ha detto:
Il vpr Sanyo non ha sezione audio...


Si, infatti mi riferivo a sky collegato al sintoamplificatore tramite hdmi, ovviamente ;)

Anche io ho il modello nero, se mi dici cosa dovrei cercare per sapere se ha qualche particolarità software ti posso aiutare nella ricerca :)
 
Lo so, era solo una battutina per l'off topic :)

Ma, quello che vorrei sapere è se il modello nero ha qualche miglioria rispetto al bianco (visto che è uscito un anno dopo) o cambia solo il colore del box...
 
Primi esperimenti...

Ho visto Casinò Royale in BR, purtroppo proietto provvisoriamente sul muro, in attesa che sia pronta la stanza apposita..

Per i film ho notato che mi piace molto la modalità "Cinema luminoso" o, in alternativa, l'altra che si chiama "ambiente cinema" o qualcosa del genere.

Mi spiegate cosa fa il vpr quando si cambia modalità di visione? Mi sarei aspettato che cambiassero i parametri tipo liuminosità, colore etc, ma invece no..forse c'è un'elaborazione via software apposita per ogni modalità??

Comunque non uso mai la stessa modalità, ma la adatto al tipo di film e all'effetto che voglio ottenere...voi fate così o lo tenete sempre uguale?

Altra cosa, quanti di voi sono maniaci del basso consumo della lampada?? Io ho notato che perde un bel pò di mordente se metto in basso consumo, ma forse allora dovrei rielaborare l'immagine dandogli luminosità e colori aumentati...

Ah, dimenticavo..una volta che trovo un settaggio che mi soddisfa, come si fa a salvarlo?

Grazie mille...:)
 
Personalmente preferisco utilizzare la stessa modalità per tutti i film.
Ovvero una regolazione il più possibile neutra.
Se cambi ogni volta, rischi di variare anche quelle che possono essere state delle precise scelte del regista o del direttore della fotografia.
Faccio un esempio, Minority Report (qualcuno di voi lo avrà visto sicuramente) ha una fotografia chiaramente virata sul blu e sui toni freddi, ma va visto così, non si deve smanettare sul vpr per fargli "cambiare colore"!;)
 
Quoto al 100% Garlas, moltissimi film (sempre di più al giorno d'oggi) hanno una colorimetria particolare, così voluta dal regista (per citare uno dei casi più eclatanti, la tonalità verde di tutte le scene in "Matrix" che si svolgono dentro Matrix stessa) ed è sbagliato ritoccare i setting per vedere "meglio" quei film. La calibratura va fatta una volta soltanto, nella modalità più neutra possibile (per chi fa a occhio e non dispone di sonde, etc.) e con l'ausilio di un DVD test (quello del Merighi è ottimo) e non andrebbe assolutamente ritoccata per "adeguarsi" al film che si sta guardando (per non parlare del fatto che è una bella scocciatura cambiare i setting ogni volta che si guarda un film...). Io ho calibrato per bene il mio VPR una volta e da quel momento non l'ho più toccato, infatti tutti i film si vedono "bene" (o meglio, come il regista vorrebbe che si vedessero), per quanto possibile con una calibrazione "spannometrica" e non strumentale.
 
Ragazzi ho una domanda...
Da un paio di giorni sono dei vostri e mi sto divertendo a smanettare con il piccolo Sanyo (piccolo si fà per dire... il Panny 700 sembra suo figlio!), ma ho un problema.
Il proiettore è collegato ad un Blu Ray Sony S300; per quanto riguarda il 1080/24p è tutto ok; per quanto riguarda invece lo spazio colore esteso (il true color della Sony) invece tutto tace.
Dove può essere il collo di bottiglia?
Qualche regolazione da fare sul lettore?
Oppure, come penso io, si tratta del cavo HDMI che non è 1.3 (ha già qualche annetto).
Visto il costo di un cavo da 8-10 m prima dell'acquisto preferisco chiedere lumi a voi!:rolleyes:
 
aieie brazo ha detto:
Per i film ho notato che mi piace molto la modalità "Cinema luminoso" o, in alternativa, l'altra che si chiama "ambiente cinema" o qualcosa del genere.
I primi giorni che ho utilizzato il vpr senza schermo ma sul muro, ho impostato anche io "cinema luminoso".

aieie brazo ha detto:
Comunque non uso mai la stessa modalità, ma la adatto al tipo di film e all'effetto che voglio ottenere...voi fate così o lo tenete sempre uguale?
sempre le stesse impostazioni, motivo: come dicono gli altri..
aieie brazo ha detto:
Altra cosa, quanti di voi sono maniaci del basso consumo della lampada?? Io ho notato che perde un bel pò di mordente se metto in basso consumo
quando avrai lo schermo non perderà "mordente", se metto su consuma massimo i neri sono "meno neri", io ho A1.

aieie brazo ha detto:
una volta che trovo un settaggio che mi soddisfa, come si fa a salvarlo?
Mi sembra ci sia "salva" come ultimo punto, ma solo se passi dal menu..

@Garlas: su questo non so risponderti, ma forse come dici tu il cavo non supporta il 1,3
 
Top