[Sanyo] PLV-Z2000

mcallan ha detto:
Questa sera provo e ti faccio sapere, tu come fai per regolare l'immagine?

durante la visione senza mettere pausa cambio il valore desiderato.
queste le mie impostazioni principali, ma tieni presente che, schermo, luminosità in ambiente e gusti personali fanno la differenza.
luminosità -5 (cerco di vedere il nero piu' nero facendo attenzione a non affogare il dettaglio)
contrasto + 5 (anche aumentandolo o viceversa cambia poco o nulla)
rosso + 4
verde - 4
blu - 6
nitidezza + 7 (massima definizione, immagine piu' tagliente (razor))
definizione immagine alta
tutto il resto in default
prova fammi sapere
 
Avevi ragione, ho cambiato qualche impostazione ieri sera ma mi sono dimenticato di scrivermele... In più la mia PS3 è in riparazione quindi devo fare i test con supporti SD
 
Qualcuno saprebbe indicarmi ( mandandomi un m.p. e non qui che è vietato!) dove poter acquistare il Sanyo z2000 a buon prezzo? Io sotto 1800 euro non trovo niente! Grazie:)
 
mcallan ha detto:
Scusate sono nuovo con i vpr, ma razor sarebbe l'effetto leggermente "3D"?
No, o meglio, non proprio: "razor" significa "rasoio" in inglese... diciamo che più l'immagine è razor, più alta è la sensazione di dettaglio, sia sul quadro generale che sulla porzione di esso, con profili netti e taglienti appunto: good for a believable 3d scene!

Sia chiaro, il dettaglio è e rimane quello, la differenza stà in come lo riproduci: smanettando con il tuo bel vpr potrai ottenere anche tu un setup più o meno "razor"... sei contento di ciò? :D

Come dici? W il razor, w il razor? Calma... il rovescio della medaglia è che oltre certi limiti noterai una senso di "sintetico"...e tornerai a valori più consoni, "cinema-like" tanto per capirci.

Tieni conto che, come tutti i settaggi di queste macchine infernali, de gustibus non disputandum est.

Buon setup a tutti.
 
bongrandrea79 ha detto:
Qualcuno saprebbe indicarmi dove poter acquistare il Sanyo z2000 a buon prezzo? Io sotto 1800 euro non trovo niente! Grazie:)
Se "sfogli" qualche pagina indietro, trovi dove comprarlo a 1200 euro, unica pecca (se non ci abiti vicino), devi andare a prenderlo in Svizzera...

Grazie Ackbar e Riddick, più razor, più sensazione di dettaglio, la risposta che cercavo :)
 
Ultima modifica:
ciao! volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato di avere problemi di polvere con questo vpr (un pò la bestia nera dei vpr lcd!) e se si, volevo chiedere se la pompetta "togli-polvere" inclusa nella confezione,sia realmente efficace nel risolvere tale inciampo! Grazie x le eventuali risposte,Andrea
 
Ragazzi, non ho resistito..acquistato a 1600€..non vedo l'ora che arrivi!

Proietterò a muro per verificare la grandezza dello schermo da prendere, dopodichè spero di riuscire a trovare in zona qualcuno in grado di tararlo a dovere, se no userò il fai da te..

Sono indeciso se dotarlo di staffa a muro o di mensola, nel frattempo cercherò in rete la prima..

Ciao!
 
Salve,

A tutti coloro che già hanno la fortuna di utilizzare codesto vpr (:D):

- A che distanza e con quale dimensione dello schermo si comincia ad avere anche solo la "sensazione" dell'effetto screen-door, oppure il fastidioso effetto "aliasing" sulle linee oblique o le scritte?

Se per esempio ho uno schermo di 2 metri di base, a che distanza dovrei mettermi per non percepire assolutamente tale effetto?

Postate le vostre distanze/dimensioni e le vostre sensazioni!!! :cool:

- Come definireste il livello del nero?
Se qualcuno in precedenza possedeva lo Z4, potrebbe, sempre per cortesia, descrivere la differenza tra i 2 neri?
Nello Z2000 il nero tende al blu?

- Uniformità del fuoco? e del colore?

- Come si comporta con 24p? A che frequenza lo visualizza (48, 72, 96...)?

- Sto "Deep Colour" alla fine...?

Scusate per le tante domande, ma sono notizie fondamentali per me...
Grazie a tutti.
 
Ho pure io uno Z4 (del quale sono alquanto soddisfatto! :D ) e sono molto interessato allo Z2000, in vista di un futuro (al momento, comunque, piuttosto lontano) upgrade, quindi mi associo alle richieste di John. Avere un parere "sul campo" di un ex possessore dello Z4 (o magari dello Z5) sarebbe molto interessante.

Premetto che con lo Z4 uso l'iris dinamico (nella modalità più "aggressiva"...e pazienza per qualche sbalzo di luminosità...), ma tengo l'iris manuale completamente aperto.
 
@ John McClane

Proietto su un telo a tendina da 100" (circa 2,2x1,25 mt) con guadagno 1,2.

Con 2 mt di base, avresti circa 90" di schermo, ottenibili da 2,7 a 5,5 mt di distanza: evitando gli estremi, penso che un bel 4 mt o dintorni possa essere la soluzione migliore.

Il livello del nero è discreto/buono con le impostazioni di base ed ampiamente migliorabile con un pò di buona volontà: tende al grigio o meglio, al nero "lavato".

Il fuoco è uniforme ed i colori sono ottimi, soprattutto gli incarnati, quasi a livello del Sony (il migliore imho).

24p no problem, mi sfugge il discorso frequenza però... :rolleyes:

Il "deep colour"....mah, non saprei, non ho termini di paragone: il proiettore lavora costante con componente colore codificata a 12 bit.

Bye
 
@ John McClane
La penso pure io come Ackbar, ho uno schermo da circa 2.4m e il vpr si trova a circa 5m di distanza, io sono a circa 4m, (stanza completamente buia)perfetto... Se vuoi aumentare la qualità del nero puoi lavorare sulle impostazioni di fabbrica dell'iris, ma perderai leggermente luminosità.
In HD è fantastico, colori fantastici, 24Hz...
MOLTO silenzioso...
 
mcallan ha detto:
@ John McClane
La penso pure io come Ackbar, ho uno schermo da circa 2.4m e il vpr si trova a circa 5m di distanza, io sono a circa 4m,

Ieri ho calcolato la distanza muro-muro: siamo a 4,4 mt..se consideriamo la sporgenza del vpr e qualche cm dello schermo finiamo a 4mt.

Pensi che 2,4 mt siano troppi?

Proverò appena arriva, proiettando sul muro..ma (dato che sto cominciando a guardarmi in giro per gli schermi) credi dovrei stare piuttosto sui 2 mt o poco più?
 
aieie brazo ha detto:
Ieri ho calcolato la distanza muro-muro: siamo a 4,4 mt..se consideriamo la sporgenza del vpr e qualche cm dello schermo finiamo a 4mt.

Aspetta però!
Non ci hai detto te a che distanza sei dal muro dove proietti ( ossia dov'è il punto di visione! )

se sei più vicino di 4mt, allora ti conviene non andare oltre i 2,4 di schermo.

Ciao, Andrea
 
Non dovresti stare più vicino di 1,5 volte la larghezza dello schermo.
Ad esempio, se lo schermo è un classico 100 pollici, cioè largo circa 220 cm, il punto di visione non dovrebbe essere più vicino di 330 cm.
Con i proiettori full-hd attuali è difficilissimo che tu possa vedere il reticolo se rispetti questa distanza.
 
quoto!

è per quello che chiedevo il suo punto di visione ( molto più importante della distanza tra vpr e schermo, visto che per quello si può agire, con moderazione, sull zoom!).

Ciao, Andrea :)
 
Avete ragione, non ho specificato la mia posizione rispetto allo schermo..

Io sto esattamente sotto il vpr, il quale sarà a 2,5-3 mt da terra...il divano è spalle al muro, il quale avrà la staffa o la mensola per il vpr.

Tornando al vpr, consigliate di tenere in funzione l'iris dinamico?
 
Allora dovresti essere sui 3,8-4,0 mt giusto?

Quindi uno schermo di 2,4 mt va benissimo per la distanza dove sei posizionato te!

Tra l'altro te, volendo, puoi spostarti anche a 3,5-3,6 mt che va bene lo stesso!



Ciao, Andrea;)
 
Top