[Sanyo] PLV-Z2000

riddick ha detto:
...dalle recensioni si evince che il pana è meglio...
...diciamo piuttosto che la gente compra spesso per sentito dire, percui il Panny stravince...;)

Il Panny io l'ho visto fugacemente, ma comunque penso che le differenze siano minime, vista la comune "piattaforma", a parità di condizioni.

Io ho optato per il Sanyo per tre motivi: prezzo medio inferiore, garanzia 3 anni europea (difatti io l'ho fatto riparare in Svizzera senza problemi), colore ed estetica "neutri".

Cordialità
 
grazie adm,
io lo prenderei soprattutto per il lens shift orizzontale del 50% ma devo sfruttarlo tutto, non è che potresti provarlo e dirmi cosa succede all'immagine perche' se fa troppi danni preferisco farli al soggiorno....;)
grazie







tv lg 50pc55; vpr pana 900; schermo adeo 101"; ampli yamaha 4600; dvd denon 2800 mk II; console ps3; B&W 603 s3 5.1; decoder sky pace hd;
 
riddick ha detto:
grazie adm,
io lo prenderei soprattutto per il lens shift orizzontale del 50% ma devo sfruttarlo tutto...
Tranquillo, anche io uso tutto lo shift-h e parte dello shift-v: l'unica cosa è che interferiscono leggermente tra di loro a fondo scala, non sul quadro immagine, ma sulle possibilità di regolazione degli shift stessi ai limiti.
 
e del contrasto non elevato, luminosità bassa che ti costringe a non usare la modalita' eco e poca profondità del nero cosa mi dite possessori del sanyo, smentite tutto vi prego, anche perche' oramai l'ho ordinato!!!
 
fedepanta ha detto:
eccomi qua.....inizio dando un voto= 10!!!!
e' il mio quarto vpr dopo acer-sanyo z5-epson tw1000
il vpr è fantastico sono talmente soddisfatto che mi è passata qualsiasi voglia di ricerca della perfezione nei vpr
appena comprai lo z5 mi resi conto che non poteva durare idem con l epson con questo mi sono messo l'anima in pace
se penso che devo ancora tararlo non riesco ad immaginare quanto possano essere positivi i risultati finali.
inizialmente provo subito call of duty 4 su ps3 perche so bene che in alcuni punti il vpr potrebbe soffrire x le basse luci..invece veramente stupito vi dico dettagli perfetti e nero da urlo..infatti mi giro vs il vpr
e guardo se fosse veramente il sanyo lcd o un fullhd dlp!!!
ripeto il tutto con impostazioni predefinite in living....
dopo metto spiderman3 in blu ray .....e qui raga si vede tutto il potenziale di questo vpr un colore e un dettaglio notevole
non ci sono microscatti e sopratutto ripeto il nero e' notevole...ripeto nero e non il solito grigiastro...rumorosita' inesistente..
possibilita di installazione notevole...x stasera mi fermo qua


scusa allora qui hai scritto cose non vere? o stai scherzando?
 
secondo me questo non è altro che il sintomo dell' effetto nuovo acquisto:D che porta ad una esaltazione con picchi di salivazione. questo comporta la inibizione da parte del cervello di pensare all'assegno appena staccato;) , col tempo scema.................
uhe scherzo ne...........:p
 
Domani mi arriva in versione Black,tarato da pipro a 65k.
Farò un bel Vs. con il Benq W9000 e sicuramente aprirò un 3D apposito con tanto di fotine.
 
Leggevo un paio di mesi fa che sarebbe uscita una seconda revisione interna del proiettore, con importanti miglioramenti al processore dell'immagine e forse altre cose. E' gia' disponibile in commercio e come si fa a riconoscere se quello che si sta acquistando e' della vecchia o della nuova serie?
 
riddick, io non ho questo proiettore, però in una recensione che ho letto il recensore appena ha provato lo z2000 era rimasto deluso dalla qualità del proiettore poi si è accorto appunto che la modalità dell'hdmi normal era considerata per il computer cioè da 0-255 e quella enhanced era quella in cui la scala partiva da 16, invertendole il proiettore ha cambiato completamente faccia. Perciò penso che come dici tu siano da usare al contrario enhaced=limitata normal=ampliata. Poi saprà illuminarti magari meglio chi il proiettore lo possiede, per ora devi accontentarti della mia risposta :)

Già che ci sono volevo chiedere se gentilmente qualche possessore molto molto volenteroso potesse fare una foto ad una schermata con una scena più o meno scura del proiettore con iris dinamico e poi un' altra della stessa scena con iris fissa (ad un valore medio di quelli che possiede lo z2000).
Ancora una richiesta :p ma meno esigente, qualcuno potrebbe provare ad alzare lo zoom quasi al massimo e dirmi a livello di qualità e gradevolezza quanta differenza c'è? (questa volta senza foto :D )

Ringrazio tutti per l'eventuale disponibilità :)
 
Ultima modifica:
è arrivato finalmente. prime impressioni positive.
Esteticamente gradevole, poi lo sportellino che si apre e si chiude a secondo se acceso o spento è una chicca non di poco conto, col pana 900 per esempio togli e metti il copri obiettivo era una rottura e capitava di spostare la regolazione della nitidezza, facilità d'installazione, preso anche per il lens shift orizzontale al 50%.
Rumorosità bassissima, ottimo menu' e tante regolazioni tutto molto semplice ed intuitivo.
Usato per circa un ora piu' che altro per trovare la giusta regolazione, blue ray alien vs predator, immagine pulitissima nitida al punto giusto e molto morbida, buon dettaglio sulle basse luci, nero accettabile, colori molto naturali e per niente sparati, avrei gradito un tantino in piu' di tridimensionalità ma tutto sommato sono soddisfatto.
Non sono un esperto ma per adesso i maggiori difetti che si imputavano a questo vpr non li ho notati, da provare ancora in sd e con i canali sky, a presto forniro' altre informazioni.
saluti a tutti
 
confermo la qualità del sanyo anche con materiale in sd, visto king kong ottimo dvd per qualità di immagine, insisto nel dire che con il valore della nitidezza al max "+7" e del valore definizione immagine impostato su "alta" il vpr diventa razor al punto giusto e di piu' sarebbe innaturale. buone impressioni anche con sky hd, a bassa risoluzione si sa, meglio evitare, ma io la partita della Reggina me la vedo lo stesso :D
 
Visionato oggi pomeriggio.

Devo ammettere che mi ha sorpreso, credevo fosse peggio del Pana e Dell'Epson, e invece è meglio sotto molto aspetti:eek:

Maggiore contrasto percepito, molto più razor, e una maggiore luminosità.

Per quello che costa credo che sia veramente il miglior LCD sul mercato,
peccato per il nero:rolleyes: che ancora non mi convince.

Cmq tutto sommato è un bel VPR, purtroppo sottovalutato dalla massa,
merita molta più attenzione.
 
Bravo Micio, e poi detto da un possessore di un jvc....la cosa non puo' che farmi piacere, io potrei sembrare di parte perche' ne sono in possesso, ma veramente confermo le ottime qualità di questo vpr che mi sta regalando enormi soddisfazioni :vicini:








vpr SANYO Z2000; schermo ADEO 237x141; tv Lg50pc55; ampli YAMAHA rxv4600; lettore DENON 2800 MKII; PS3; diffusori B&W 603 s3 centr. lcr 60; post. 601; sub sw500; decoder SKY HD
 
Trovato a 1'500 euro su microspot.ch/netto24, stavo per prenderlo, peccato ho aspettato un giorno e l'offerta era finita, ora è di nuovo a 1720 euro su hawk.ch...

@Micio, lo hai visto funzionare in una stanza senza luci? Meglio di quale Epson, il tw2000?
 
Micio ha detto:
Per quello che costa credo che sia veramente il miglior LCD sul mercato, peccato per il nero:rolleyes: che ancora non mi convince.
Potresti, per cortesia, approfondire un pò la cosa. Ho attualmente uno Z4 e sono indeciso per il prossimo passaggio tra uno Z2000 (rimanendo negli lcd e rimanendo in Sanyo, marchio che apprezzo alquanto) ed un VW60. La differenza di costo è significativa (rapporto 1:2), ma non ho ancora messo a fuoco l'effettivo rapporto qualità/prezzo dei due in diretto confronto ed il livello del nero è un punto nevralgico in questa valutazione.
Grazie.
 
Top