[Sanyo FH1] Videocamera

• Autore discussione Autore discussione jok
  • Data d'inizio Data d'inizio
dipende come setti le impostazioni della telecamera e della tv, non vorrei dire una bischerata, ma dovresti vedere quasi uguale all'hdmi...
e la proporzione dei menu, è in "scala" come se vedesti dal monitor della fh1
momard

Davvero strano. ll manù che visualizzo nella TV è fuori proporzioni. Non riesco a vederlo.
A questo punto se la qualità non migliora con il cavo HDMI sarebbero soldi spesi male

Freeman73 ha detto:
sono più che sicuro che hai qualche problema con le connessioni, oppure la tua FH1 è guasta, con tanti utenti che hanno questa sanyo, saresti l'unico a lamentarti per i soldi spesi male...
io da quando ce l'ho in casa, e ho fatto vedere come riproduce i video in tv, ne ho dovuto già comprare altre 2 (per degli amici...)
momard

Freeman73 ha detto:
Davvero strano. ll manù che visualizzo nella TV è fuori proporzioni. Non riesco a vederlo.
A questo punto se la qualità non migliora con il cavo HDMI sarebbero soldi spesi male

Ciao,
l'unica cosa che cambierebbe con il cavo HDMI è un lieve miglioramento della purezza delle immagini, il menù non cambia.
Se il problema è che esce dallo schermo allora controlla le impostazioni di visualizzazione della TV perchè significa che ti stai perdendo anche parte dell'immagine.

Ciao,
Jok

momard ha detto:
Freeman73 ha detto:
sono più che sicuro che hai qualche problema con le connessioni, oppure la tua FH1 è guasta, con tanti utenti che hanno questa sanyo, saresti l'unico a lamentarti per i soldi spesi male...
io da quando ce l'ho in casa, e ho fatto vedere come riproduce i video in tv, ne ho dovuto già comprare altre 2 (per degli amici...)
momard
Ciao Momard..forse mi sono spiegato male. Io sono strafelice della videocamera...anzi..soldi spesi bene:rolleyes:

Mi riferimo al cavo HDMI, se valeva la pena spendere questi soldi, se il risultgato cambiava.

Comunque ho risolto il problema del manù. Era il mio plasma settato male (zoom 2x). Ora vedo perfettamente bene.

Quando avrò un pò di tempo uppo un video di fuochi d'artificio. Davvero notevole la qualità...anzi ho ricevuto i complimenti da un possessore di Canon HF20:p

ok avevo frainteso...
sono felice che hai risolto
secondo me nel tuo tv, non noteresti dei miglioramenti molto evidenti comprando un cavo minihdmi, (che tra l'altro costa una pazzia...)
aspettiamo il video ;)
momard

caricabatteria
qualcuno ha già risolto il problema del caricabatteria da auto?
da camperista mi risulta fondamentale trovarlo.
se qualcuno l'ha trovato mi può dire dove?
grazie

io ne sto x ordinare 2 (sulla baya) con anche 2 batt aggiuntive, non mi va di caricare le batterie tramite la FH1, non si sa mai :incazzed: (se abiti vicino a bo, ne prendo 1 anche x te...)
momard

60p

quando registro a 60p la visione su notebook non è a velocità normale...non va a scatti dunque non penso sia un problema di prestazioni...diciamo che accelera e diminuisce la velocità della scena in modo irregolare..

Ho installato AVC 2.0 e uso windows media player...anche con altri lettori ho notato problemi..anche peggiori.

Scheda video nvidia 8600 gt, 2gb RAM, centrino 2 duo 1.73Ghz

qualche suggerimento??:D

magico ha detto:
quando registro a 60p la visione su notebook non è a velocità normale...non va a scatti dunque non penso sia un problema di prestazioni...diciamo che accelera e diminuisce la velocità della scena in modo irregolare..

Invece è proprio un problema di prestazioni: 1,73 GHz sono troppo pochi per la decodifica software di Core AVC 2.0 e la 8600GT non è sufficiente per la decodifica hardware (DXVA h.264) di uno stream 1920x1080@60p: anche io la possiedo e mi tocca usare la modalità software.

Hai già provato con Nero Vision Express fornito con la FH1 ed Elecard AVC HD Player come suggerito tempo fa?

Ciao,
Jok

Per veder al meglio un video a 60p bisogna fornirsi, oltre di una CPU potente anche di una scheda video CUDA (Compute Unified Device Architecture).

ciao a tutti! sono nuovo ma seguo il forum da tempo..

volevo farvi un paio di domande sulla sanyo fh1.

la mia richiesta è un pò particolare ma vorrei sentire qualche esperto..

1) con poca luce la fh1 come si comporta? molto rumore?

2) converrebbe prendere una samsung wb500 a 180€ anche per i video oppure la sanyo è superiore in tutto (risoluzione a parte che è 720p vs 1080)

infine.. a parte sul trovaprezzi.. ci sono altri posti per risparmiare sulla sanyo in caso di acquisto?? XD

grazie

jok ha detto:
Hai già provato con Nero Vision Express fornito con la FH1 ed Elecard AVC HD Player come suggerito tempo fa?
Jok
ciao, ho windows 7 e purtroppo il software in dotazione (nero 8) non è compatibile con questo sistema operativo...
qualcuno sa dirmi se ci sono degli aggiornamenti gratuiti, oppure devo passare ala versione 9?
grazie

ciao,
1 secondo mè con poca luce si difende abbastanza bene, soffre solo un po l'autofocus, soprattutto se si usa lo zoom.
2 il sicuramente la fh1 può fare delle foto quasi al livello della wb500(prendendoci un po la mano), ma la samsung non è minimamente da comparare per il comparto video, altra categoria...
dipende da te quali sono le tue esigenze e priorità

spideycz ha detto:
ciao a tutti! sono nuovo ma seguo il forum da tempo..

volevo farvi un paio di domande sulla sanyo fh1.

la mia richiesta è un pò particolare ma vorrei sentire qualche esperto..

1) con poca luce la fh1 come si comporta? molto rumore?

2) converrebbe prendere una samsung wb500 a 180€ anche per i video oppure la sanyo è superiore in tutto (risoluzione a parte che è 720p vs 1080)

infine.. a parte sul trovaprezzi.. ci sono altri posti per risparmiare sulla sanyo in caso di acquisto?? XD

grazie
Ciao posso risponderti solo sulla prima domanda:
PEr la sua fasci a di prezzo è la migliore. Io l'ho confrontata con la Canon HF200 e debbo dire che a bassa luce si comporta meglio.
Purtroppo l'unico difetto è lo stabilizzatore scarso;)

jok ha detto:
Invece è proprio un problema di prestazioni:

Ciao,
Jok

Non voglio contraddirti...ma mi sembra un po' strano il fatto che un "problema di prestazioni" sia così costante e regolare, mi spiego: queste accelerazioni e rallentamenti della scena non sono discontinui, cioè se vedo e rivedo gli stessi 10 secondi di scena il rallentamento o la velocizzazione sono sempre IDENTICI..e non mi pare che la riproduzione avvenga a fatica...non è un po' improbabile? :confused:

Probabilmente quelle scene sono piu' difficoltose da decodificare e viene richiesto maggior consumo di CPU. Comunque basta che controlli l'utilizzo della CPU mentre riproduci il video ;)

Ciao,
Jok