Sanyo FH1 o HD2000?

durin ha detto:
http://www.vimeo.com/1469722

guardati anche gli altri... quest'uomo è un genio!

ECCELLENTE!!! è davvero un genio...
peccato però che la soluzione sia davvero ingombrante:cry:
io cerco una piccola cam da portare sempre dietro, ma se deve essere cosi scomodo utilizzarla allora penso che mi indirizzerò su altri modelli...

vi dirò per ora ho sotto mano una Xacti cg10, che è davvero piccola e mi sembra abbastanza valida, anche perchè lo zoom praticamente non lo uso, solo che soffre tanto a basse luci. Nulla a che vedere con la mia cam principale, la HS10 che anche a basse luci si comporta egregiamente, e poi con piccolo faretto che ha integrato è utilissimo ed anche molto efficace .

Il fatto è che mi serve una cam tascabile, ho provato anche la Xacti CA9, subaquea, ma ve la sconsiglio vivamente, non mette a fuoco, le immagini sono sempre sfocate e le foto ombrate, peccato, davvero peccato, perchè sia esteticamente che come restistenza è spettacolare .

Ora stavo pensando alla sony TG7, ho letto un po in giro e mi sembra davvero valida, unica cosa è il prezzo, siamo al doppio della HD2000....

Avete per caso qulche idea? una dual cam compatta???

scusate se riuppo il thread ma ho una domanda, devo acquistare una cam per riprese in notturna. Escludendo la cx505 che costa troppo, ho trovato una hd2000 a 290€ e una kodak zi8 a 100€. Cosa è meglio come rapporto qualità prezzo :)

in notturna la zi8??? guarda si li fai bene ma hai sbagliato prodiotto

se vuoi farli in notturna bene bene serve perforza la cx505

allora andrò di hd2000 a 290€, per la cx dovrei aggiungere almeno altri 400€ per avere un pò di miglioramento in notturna e uno stabilizzatore favoloso, ma sono troppi comunque per i vantaggi che avrei

niko,
290€ è un ottimo prezzo, sai se vendono anche la fh1 (sono più orientato verso questo modello) e oramai gli esperti di questo forum mi hanno convinto che sia un'ottima cam
potresti gentilmente dirmi il negozio (anche in prvt)
grazie

quello che hai postato mi sa che ha filmato a 1/15.

Guarda questo: http://www.youtube.com/watch?v=BkkZYfdPjhc

A parte lo stabilizzatore che rende la massima escrusione dello zoom inutilizzabile, ha un'ottima qualità. COnsiderando che a parte la sony oltre questa sanyo non c'è nient'altro che riprenda bene in condizioni di scarsa luce

ancora peggio :(
perche con 1/ c'era + luce qui e quasi tutto buio :(

forse la zi8 .... mhm
pensavo era un po meglio sta hd2000

Ultima modifica:
Non si possono valutare due footage così diversi.......
andrebbero viste entrambe nella stessa condizione.

Oltre al fatto che la 505 costa pari pari il doppio......le recensioni dei vari forum stranieri danno la hd2000 ottima sulle basse luci, cosa che per la sony non ho mai letto..senza voler considerare il plus dei 1080p-60....

La kodak nemmeno la prendo in considerazione in considerazione.

se è per questo io potrei prenderla a 100€, ma il fatto dello zoom digitale e la visione notturna limita molto, in situazioni come concerti non so come verrebbero :(

vabbe dipende da te io per ora ho preso questa per cose serie secondo me manco la hd2000 basta

prendi una cx105 a 340 euro che nn e male in notturna certo la cx505 e la migliore ma e cmq accettabile

Riprendo il titolo del trhead e chiedo:
viste le piccole differenze tra i 2 modelli, per quale motivo la FH1 si trova tranquillamente a 300€, mentre la HD2000 a non meno di 400€.

100€ solo per una differenza nel gruppo ottico e nel fattore di forma?

Presa

AsT1o ha detto:
La FH1 non ha l'ingresso per il microfono, e neanche la presa per le cuffie.

Presa la HD2000.
E' stata una scelta difficilissima.
Le candidate erano veramente tante, diverse per prezzo e soprattutto qualità : Sanyo Fh1, HD2000, Sony Cx105, Cx505, Canon HF200, Pana SD60 e TM700.

Alla fine ho dovuto fare una scelta di compromesso sul prezzo ed ho preso la HD2000.
Proverò a capire se va bene e si adatta alla mie necessità.
Male che vada potrò sempre recedere.
Tanto ci vorranno poche ore per capire se sto maledetto stabilizzatore rende la cam veramente inutilizzabile.