Sansui P50

mugmau

New member
Buonasera. Ho necessità di un supporto per una cosa che per molti di voi sarà semplicissima ma per me non lo è.
Qual è il "tracciato" della cinghia del piatto in oggetto?
Mi spiego meglio: durante una pulizia strardinaria, la cinghia di gomma che trasmette il movimento del meccanismo al piatto vero e proprio è uscita dalla propria sede, dai propri rinvii (scusate i termini atecnici); qualcuno sa indicarmi come va rinfilato? è necessario sostituirla ( il piatto ha 20-25 anni)?
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

Scusate, ma non mi risponde nessuno perché nessuno lo sa o perché la domanda è troppo stupida per un AUDIO Club?
Senza alcuna polemica, solo per sapere se ho chiesto nel posto giusto.
Grazie.

hai chiesto nel posto giusto, ma il problema e' che per poterti aiutare occorrerebbe conoscere il tuo giradischi, o perlomeno avere una foto del piatto smontato per poterne vedere la parte sottostante.
la cinghia a mio avviso sarebbe da sostituire.

mugmau ha detto:
Buonasera. Ho necessità di un supporto per una cosa che per molti di voi sarà semplicissima ma per me non lo è.
Qual è il "tracciato" della cinghia del piatto in oggetto?
Mi spiego meglio: durante una pulizia strardinaria, la cinghia di gomma che trasmette il movimento del meccanismo al piatto vero e proprio è uscita dalla propria sede, dai propri rinvii (scusate i termini atecnici); qualcuno sa indicarmi come va rinfilato? è necessario sostituirla ( il piatto ha 20-25 anni)?
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.
Da oggi questo è diventato anche il mio problema.Mi pupi dire come l'ahi risolto?grazie