• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

sansui b55 e c55

batmax63

New member
Mi sono trovato tra le mani, li ha la mia compagna in soffitta, questi 2 aggeggini amplificatore e pre amplificatore Sansui.
Dovrebbero essere modelli del 1981 e so che l'ampli ha sparato fuori puzza di corto circuito tempo addietro con relativa fumata.
Il pre invece so funzionare
Ora chiedo.
Riparabile un ampli di questo tipo e con il guasto che ha manifestato? se si ne vale la pena? sono almeno discreti?

Lascio perdere? anche per un secondo impiantino solo musica?
E' che non so quanto potrebbe costare riparare un ampli con un guasto simile.
Li utilizzerebbe lei che non ha grosse pretese se vale la pena la spesa

La soluzione è... chiedere!
Fatti fare un preventivo; se la riparazione ti costa 50-70 euro potrebbe valerne la pena, anche solo per valore affettivo.
Se comincia a costare 100 o più euro... lascerei perdere; venderei il pre, il finale come guasto (qualcuno che lo compra lo troverai sempre...), aggiungerei i soldi destinati alla riparazione ad un ampli usato, sempre che tu lo voglia.
Dovresti ritrovarti a disposizione un paio di centinaia di euro con cui qualcosa puoi trovare.
Ciao

mau

Difatti intanto ho chiesto qui,magari chiedendo anche indicazioni a chi e come rivolgersi.....non saprei proprio qui dove vivo a chi rivolgermi per un'operazione simile

ti può costare più una riparazione che un prodotto usato direttamente....però farlo controllare è preferibile...magari è una fesseria

Spero lo sia....ma la fumata con la puzza mi lascia perplesso....tanto fumo:p
Poi sai....il lato affettivo...le donne in queste cose....................
Da chi potrei andare?

A Salerno e Napoli non saprei, a Roma googla "riparazione hi-fi roma" e guarda il primo della lista.
E' specializzato in vintage, ora è chiuso per un paio di mesi per trasloco, ma riaprirà a Febbraio-Marzo.

Saluti

ho tutto il tempo Antonio....devo comunque venire da te per i diffusori che tu sai....come posso faccio un salto....grazie