• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung WS32Z419T ROTTO (?!!) dopo meno di 2 mesi

sam999

New member
Ciao a tutti.

Ho acquistato il TV in oggetto come secondo display, principalmente uso dvd, circa un mese e mezzo fa.

Ieri sera in 3 occasioni (in circa 3 ore d'uso) l'immagine diventava rossa. I problema in ogni evento l'ho risolto spegnendo e riaccendendo.

Stamattina inizialmente si accende, poi dopo una decina di minuti muore, e non si riaccende.

Cosa dite il tubo è andato?

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?http://www.avmagazine.it/forum/images_avmag/smilies/icon_cry2.gif
:cry:

Dopo meno di 2 mesi!!! Ed io che avevo scelto un CRT anche per la durata...

ciao

Simone

Io invece ero appena riuscito a settare in modo soddisfacente il mio 419t comprato a fine gennaio, uno spettacolo le finals nba in hd, che lo stesso si è rotto. In pratica all'accensione fa come facevano i tv a valvole di una volta. Sembra come se debba riscaldarsi e non appena acceso, prima che appaiano le immagini, si vede una serie di righe orizzontali. Tali righe rimangono durante la visione, accompagnate da un eccessiva luminescenza della tv, come se avesse una luminosità e un contrasto eccessivi, e da una generale visione fuori fuoco dell'immagine tendente tutto al rosso. Inutile dire che ho chiamato l'assistenza che verà domani...che cosa può essere? Secondo me è partito il tubo...

clockworkorange ha detto:
...Secondo me è partito il tubo...

Anche nel tuo caso il tubo è innocente. Le ritracce luminose sono tipiche di un difetto al comando "screen" del trasformatore di riga o comunque ad un errato settaggio/pilotaggio dello stesso.
ciao

Alla fine ieri l'ho portati, tristemente, in assistenza.

Vedremo la prossima settimana.

Intanto grazie a tutti...vi aggiornerò.

Ciao
Simone

Bidddo (°J°) ha detto:
Anche nel tuo caso il tubo è innocente. Le ritracce luminose sono tipiche di un difetto al comando "screen" del trasformatore di riga o comunque ad un errato settaggio/pilotaggio dello stesso.
ciao

E' grave? Mi faccio cambiare tv?

Mi faccio cambiare tv?

Mi sembra inutile. Secondo me il difetto potrebbe andare a posto con un semplice ritocco di un comando interno al TV. Se così non fosse sarà il tecnico a valutare il da farsi.
Raccontaci come andrà a finire.
ciao

Vi aggiorno (per chi fosse interessato).

Ieri, dopo solo una settimana(!!!), sono andato a ritirare il TV riparato.

Ovviamente nessun problema di garanzia.
Il problema era relativo ad un fine linea.
Ieri sera è rimasta accesa per circa 5 ore, tutto perfetto. Speriamo duri.

Un plauso al centro assistenza TV Samsung di Reggio Emilia: cortesi e veloci.

Ciao a tutti

Simone

Ciao a tutti
dopo quasi due mesi mi hanno riportato la tv (WS419T). E' stato cambiato il tubo catodico. Geometria tutto a posto, si vede meglio di prima decisamente. Solo che, sfiga delle sfighe, improvvisamente in hd schermo blu e l'immagine si vede solo in un riquadro in alto all'angolo destro per circa 1/8 dello schermo. Come se fosse un Pip...avete qualche idea prima che richiami i tecnici o butti la tv dalla finestra?
grazie

... si vede solo in un riquadro in alto all'angolo destro per circa 1/8 dello schermo.

Io qualche volta ho lo stesso problema con lo Skybox HD, se anche tu hai riscontrato l'anomalia in questione guardando Sky HD, dovresti risolvere il tutto staccando e riattaccando la spina del decoder.

Spero di esserti stato utile, ciao.

uzimir ha detto:
Io qualche volta ho lo stesso problema con lo Skybox HD, se anche tu hai riscontrato l'anomalia in questione guardando Sky HD, dovresti risolvere il tutto staccando e riattaccando la spina del decoder.

Spero di esserti stato utile, ciao.

Grazie mille, questa volta ho infamato ingiustamente la tv...ho risolto infatti resettando il dec sky