Samsung WS-32Z419T service menu impostazioni default

Brite

New member
Ciao a tutti e complimenti per il fantastico forum!

Ho comprato 2 sett. fa l'ormai famoso tv e l'altro giorno sono entrato nel service menu come scritto nel manuale del televisore. ho regolato la geometria ma ho fatto dei pasticci nei vari menu per regolare sub_bright ecc. Mi vergogno come un ladro a dirlo, ma non mi ero scritto i valori di fabbrica prima di modificarli,(ci sono cascato come un pivello) perchè credevo che la voce reset avrebbe ripristinato tutto... non ripristina un bel niente se non il menu base del TV(ordine canali, suoneria, lingua ecc).Nel forum ho trovato diverse vostre impostazioni che ho utilizzato col risultato di migliorare effettivamente la visione dei DVD, ma peggiorando quella analogica dal cavo antenna. Per caso qualcuno si è segnato i valori di fabbrica, (ammesso che siano uguali per tutti i 32z419t che escono dalla produzione) e sarebbe così gentile da postarli o inviarmeli tramite mail? Grazie in anticipo per la vostra cortesia.

CIAO
 
Brite ha detto:
... ho regolato la geometria ma ho fatto dei pasticci ...credevo che la voce reset avrebbe ripristinato tutto... Per caso qualcuno si è segnato i valori di fabbrica...

posso dirti che molti dei miei settaggi (indicati in rosso nel post "confronto settaggi passerotto/biddo") sono quelli di default. Stampati il post e con pazienza prova a vedere se ottieni miglioramenti. E' chiaro che ogni TV hai i suoi, ma come linea guida ti possono essere utili.
Tieni però conto di un fattore importante: i settaggi dell'analogico e delle periferiche AV, non solo sono indipendenti, ma sono anche doppi. Le regolazioni del 16:9 non influenzano il 4:3 e viceversa, per cui avrai un bel po' da smanettare. Se ci perdi tempo, sicuramente ritroverai un buon equilibrio. Io mi ci sono preso addirittura un giorno di ferie per avere una mattina senza nessuno tra i piedi... e alla fine posso dire di essere soddisfatto dei risultati.
E' superfluo che ti dica di usare un disco test per le regolazioni della geometria perchè basarsi sulle immagini ricevute è solo una perdita di tempo.
In questo forum ci sono molti consigli per settare al meglio questo tv ed è stato anche piu' volte scritto di non richiamare mai il reset... :read:
ciao
 
Ultima modifica:
benvenuto anche a te brite! :cool:
se clicchi sul mio link in firma magari trovi qualcosa di utile.
per la geometria, l'affinamento lo farai in due o tre volte, ogni regolazione influenza le altre e si tratta di trovare un buon equilibrio; la perfezione non e' di questo tv. come dice Bidddo serve un buon disco test e un po' di tempo.
ciao
Gianni
 
Ciao e grazie per il benvenuto.
per bidddo: ho usato infatti i tuoi parametri, ma ahimè temo che ogni tv sia effettivamente a sè. Cmq come dicevo il risultato sulla visione dei DVD è ineccepibile. Purtroppo ho "digitalizzato" un pò la tv analogica. Che vuoi... mi armerò di santa pazienza...

per Giapao: uso sempre delle pagine test, ma ho notato che su questo tv (il primo 16:9 che acquisto) effettivamente c'è proprio un limite fisico che non può essere superato.
Grazie ancora e a presto!
 
Brite ha detto:
... ho notato che su questo tv (il primo 16:9 che acquisto) effettivamente c'è proprio un limite fisico che non può essere superato.

In effetti con un tubo così piatto non si può pretendere una geometria perfetta come quella di un monitor. Io dopo parecchi tentativi, sono riuscito a trovare un buon compromesso ma per qualche difetto non c'è proprio la possibilità di corregerlo. Il mio ad esempio è affetto da un errore di linearità verticale solo sul lato estremo sinistro...
Per il resto, se hai dubbi scrivi pure. Quanto al fatto che nella visione dei dvd tu dici che è ineccepibile, è un buon segno, vuol dire che hai fatto un buon lavoro. Ora devi lavorare sugli altri ingressi senza toccare più la sezione DVD.
Ciao
 
Top