desenzo@tiscali.it
New member
Il problema è il seguente: la visione dei canali tramite decoder SKY collegato in rgb (TV SCART1) risulta spostata di circa 1,5 cm a sinistra. Ho fatto tutte le prove possibili, provando a collegare un altro televisore, presa scart, cavo scart, aggiornare il decoder, spegnere e riaccendere resettando il tutto ma niente l'inconveniente persiste e devo dire che risulta essere abbastanza disturbante. (Esempio: quando vedo RAIUNO e tale scritta è situata in alto o in basso a sinistra del video, non vedo la lettera R di RAIUNO ma la scritta che riesco a leggere è AIUNO).
Mi hanno anche sostituito il mio decoder gratuitamente, ma niente...
Volevo far notare un piccolo particolare: quando setto l'uscita video del decoder da Pal a RGB noto che in Pal lo spostamento è minore mentre in RGB tale spostamente è notevole. Spero che qualcuno di Voi abbia potuto notare il tutto e abbia risolto facendo le dovute modifiche, in attesa di ricevere le indicazioni giuste ringrazio anticipatamente.
Mi hanno anche sostituito il mio decoder gratuitamente, ma niente...
Volevo far notare un piccolo particolare: quando setto l'uscita video del decoder da Pal a RGB noto che in Pal lo spostamento è minore mentre in RGB tale spostamente è notevole. Spero che qualcuno di Voi abbia potuto notare il tutto e abbia risolto facendo le dovute modifiche, in attesa di ricevere le indicazioni giuste ringrazio anticipatamente.