• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung VS Philips VS Panasonic

Giaco

New member
SAlve,
sarei intenzionato all'acquisto di un nuovo televisore da mettere in salotto delle dimension di max 40-42 pollici.
Dopo varie ricerche la mia scelta è ricaduta su 3 modelli:

Samsung 40F8000
Philips 42PFL7008S
Panasonic DT60

Verrebbe usato con SKY e tv classica, film Bluray, PS3 come gioco ma non spesso. Il tutto collegato ad un sistema audio Onkyo.

Che mi consigliate?

Ultima modifica:
è importante per tè un nero basso/scuro?? O meglio, preferisci vedere la tv al buio/bassa illuminazione o alla luce del Sole??

secondo i miei gusti ,scarterei samsung, non amo i colori troppo surreali, il panasonic è ottimo ma anche philips non è male...

Principalmente userei il televisore dal pomeriggio alla sera...ho letto tante recensioni del Pana ma di questo Philips non trovo molto.

Non conosco il Philips... Il Panasonic è molto più vicino al riferimento out of the box rispetto al samsung... il samsung migliora sensibilmente se calibrato, arrivando nel complesso a eguagliare il sony W905, considerato il massimo in campo LED, insieme appunto all'f8000... Tutti e 2 i tv (DT e F8) hanno il bilanciamento a 10 punti che permette una calibrazione molto precisa e accurata...
cmq personalmente ti dico che le differenze in fatto di colore tra questi tv sono minime, ed è preferibile l'uno o l'altro a seconda dei gusti... Una differenza evidente è la morbidezza, secondo alcuni eccessiva del DT60, rispetto all'immagine decisamente razor che può offrire il Samsung... un'altra è il 3d passivo del Panasonic e conseguente calo di risoluzione, mentre il Samsung ha 3d attivo.

Ultima modifica:
l philips sono sotto embargo da quando sono passate al nemico cinese...:D

eppure la linea 2013 è proprio innovativa e bella, ma non si riescono a trovare notizie su compatibilità con cam ecc...

Non sapevo la storia della Philips ai cinesi...
Amo molto l'ambilight provenendo dal philips 42pfl9704.
Scelta molto dura dopo essersi abituato a non averlo più...spero di trovare qualche recensione decente di questa nuova linea altrimenti vado di Panasonic.

Non credo proprio che la Philips utilizzi pannelli LG visto che la TPV (l'azienda chinese proprietaria della divisione tv Philips) produce i pannelli. Può anche essere che qualche pannello sia LG, ma forse li riservano solo alla fascia media o alta. Non credo neanche che siano leader di vendite dato che Samsung da sola occupa intorno al 30% delle quote di mercato. È piuttosto improbabile che la Philips possa avvicinarsi ai numeri di Samsung, LG, Sony, Panasonic, Sharp e Toshiba (le ho messe in ordine di quote di mercato) visto che non figura neanche nelle classifiche, soprattutto dopo l'acquisizione cinese...

Ultima modifica:
sono lg...e a mio parere non hanno nulla di invidiare a samsung, tanto è vero che quest'anno sono leader di vendite...

Mah, hai dati alla mano su ciò che affermi? Dire che Philips non ha niente da invidiare a Samsung mi sembra un pò azzardato in quanto l'F8000 esce dalle review (insieme al W905) come il miglior LCD TV. Sulle vendite sono ugualmente dubbioso, hai un link?

Ultima modifica:
Bhe il mio 9704 quando lo coprai aveva dei neri molto belli, comunque anche io nel forum ho letto che la seri 7008 ma la stessa 6008 monta pannelli ips di LG, ma ancora nn ci sono test approfonditi per paragonarlo agli altri 2 almeno credo

leader vendite intendevo i pannelli nudi e crudi, i due colossi che li producono, lg e samsung, quest'anno lg ha superato samsung...parlo di vendite di pannelli anche ad aziende concorrenti tra cui philips e altri...

philips, a quanto sò io, fino a fine 2011, montava pannelli sharp, poi ha ceduto il settore tv a tpv vision e a quanto ne sò, i pannelli fino a 32 sono sempre sharp e oltre lg....tanto è vero, se vai in un centro commerciale, e li vedi vicino la serie di quest'anno, il philips somiglia tremendamente agli lg sempre di quest'anno...parlo della cornice del pannello...ovvio il piedistallo ognuno si fa il suo...

l'F8000 è ovvio che sia superiore al pfl6008 di philips, costa 2000 vorrei pure vedere rispetto alle 900 che costa il philips...lo devi paragonare all'8008 di philips e poi vedi quale è il migliore...

l'F8000 è ovvio che sia superiore al pfl6008 di philips, costa 2000 vorrei pure vedere rispetto alle 900 che costa il philips...lo devi paragonare all'8008 di philips e poi vedi quale è il migliore...[CUT]

A quanto pare sempre l'F8000 (fonte Avforum). Detto questo non voglio dire non sia un buon oggetto, monta un pannello VA e pare abbia buoni neri. Peccato che anche questo non abbia il bilanciamento a 10p.

probabilmente samsung è cmq superiore a philips, ultimamente, perchè philips è rimasta un pò indietro in questi ultimi due anni...io dicevo semplicemente che non bisogna paragonare pere e mele...
il 6008 di philips lo puoi paragonare con il F6500 di samsung...
il 7008 lo paragoni all'F7000
l'8008 lo paragoni all'F8000 tutto qui...ognuno poi li vede e giudica...

io ho visto il 6008 e si vedeva meglio e piu contrastato rispetto ai suoi vicini di scaffale ( c'era un panasonic e un samsung mi pare 6380)...

senza contare che philips ha il 3d passivo, il samsung è attivo...
il philips ha l'ambilight, voi direte e chi se ne frega...bè...domandatelo a chi lo ha provato, ad esempio mio fratello...:D

Non credo proprio che la Philips utilizzi pannelli LG visto che la TPV (l'azienda chinese proprietaria della divisione tv Philips) produce i pannelli. Può anche essere che qualche pannello sia LG, ma forse li riservano solo alla fascia media o alta. Non credo neanche che siano leader di vendite dato che Samsung da sola occupa intorno al 30% delle q..........[CUT]

Tutti i pannelli utilizzati da Philips con 3D passivo sono S-IPS di LG, quello del PFL8008 con 3D attivo è S-PVA PSA (come quelli utilizzati da Samsung F8000). Il modello PFL4508 con 3D attivo ha un pannello S-PVA.
Philips non è mai stata leader di vendite nel settore tv perchè, almeno sui top di gamma, ha sempre puntato più sulla qualità che la quantità, basti pensare che il modello da 46" del 2012 full led con local dimming costava 2.400 euro.... solo per appassionati.