SAMSUNG ULTRA HD HU6900

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è per me ma per un mio parente che ha bisogno di una televisione certificata tvsat ad un costo accessibile.
Però se per avere il tvsat si deve sorbire una marea di sciee è bene evitare :/

Ci sono tante altre tv certificate tvsat non necessariamente 4k (che non serve per tivusat). Tutte le tv full HD Panasonic ad esempio dotate di ricevitore sat sono compatibili con tivusat anzi sono tra le poche che gestiscono l'LCN anche da satellite, cosa che non fanno le tv Samsung.

Comperata 2 giorni fa, collegata al decoder Sky e va alla grande, mi sono anche meravigliato per la sezione audio che è fantastica, ero prevenuto verso i Samsung invece sono ottimi prodotti.
Ho guardato una partita di tennis e la pallina non fa nessuna scia, anche il calcio si vede molto bene senza scie.
prima di acquistarla ho letto la recensione del tv su altroconsumo e ne parlano bene, la prova è stata effettuata nel loro laboratorio.

..... ho letto la recensione del tv su altroconsumo e ne parlano bene, la prova è stata effettuata nel loro laboratorio.....[CUT]

Io mi fido molto di più di una recensione di HDtvTest che testano solo tv che di altroconsumo che è una testata non specializzata nel settore audio/video e dalla loro recensione l'HU6900 ne esce proprio male: http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55hu6900-201405233782.htm
Inoltre è un tv che non supporta nemmeno il 24p! In pratica non puoi goderti un blu ray senza scatti.

Ultima modifica:
ho letto in giro che molta gente sconsiglia questo tv, io sono alla ricerca obbligata di un nuovo tv e mi sembrava interessante il buon prezzo di questo uhd, il prodotto che acquisterò diventerà il mio tv principale fino a quando funzionerà e mi sembrava interessante optare per un 4k anche se ovviamente ora è superfluo, ho però letto che il 6900 su i video sd e hd non sarebbe all'altezza di un fullhd, è vero me lo confermate? anche solo della serie 6400? o anche inferiore per dire alla 6200?
grazie

Tutte cavolate, io possiedo da 5 giorni il 50 uhd 6900 e va molto bene, nessun problema, compralo senza ascoltare i detrattori....

lo ha comprato il mio parente, e ora lo vuole cambiare, perchè vede male i canali, soprattutto quelli in bassa definizione.
In pratica dice si vedono i bordi poco nitidi, e tutto molto impastato.
H6500-h6640 dite si comporti meglio sulla bassa definizione ?

lo ha comprato il mio parente, e ora lo vuole cambiare, perchè vede male i canali, soprattutto quelli in bassa definizione.
In pratica dice si vedono i bordi poco nitidi, e tutto molto impastato.
H6500-h6640 dite si comporti meglio sulla bassa definizione ?

Certo anche il tuo parente ... compra un tv 4k per vedere i canali SD.... nemmeno i top di gamma 4k hanno buoni risultati in questo figuriamoci un modello economico con un'elettronica povera...

Infatti ora in settimana glielo faccio cambiare :D
Però qui siamo off-topic, ho chiesto info nella sezione apposita. Se ne hai voglia passa a darmi un consiglio :D

Per quanto riguarda i segnali hd, mi pareva buona la resa per lo meno in negozio ! Devo sempre andare a casa sua per giudicarla meglio ;)

Ho appena visto su Sky il film Thor......fantastica qualità d'immagine.....
Si vede molto bene anche con i segnali sd.....
Comincio a pensare che qualcuno rosica perchè ha delle tv obsolete.....

plugo10 mercoledi vado a vedere dal mio parente se per caso è colpa dei settaggi della tv.
Te che settaggi utilizzi ? Per segnale in sd cosa hai provato ? :) Lui ci guarda anche rai 1 in sd ahahah

Comincio a pensare che qualcuno rosica perchè ha delle tv obsolete.....

Ahahahaha, un possessore di un incredibile hu6900 che sfotte uno che ha il gt60...credevo di averle viste tutte ma evidentemente samsung riesce non solo a vendervi fuffa ma persino a farvi il lavaggio del cervello. Continua pure a godere dell'incredibile qualità d'immagine che noi poveri mortali possiamo solo sognare, sei un fortunello.

Ahahahaha, un possessore di un incredibile hu6900 che sfotte uno che ha il gt60...credevo di averle viste tutte ma evidentemente samsung riesce non solo a vendervi fuffa ma persino a farvi il lavaggio del cervello. Continua pure a godere dell'incredibile qualità d'immagine che noi poveri mortali possiamo solo sognare, sei un fortunello.

... In effetti sto morendo dall'invidia visto che plugo 10 oltre all'HU6900 possiede anche un Hisense 42k680 (sempre 4k). Io invece devo tirare avanti con un vecchio 42VT30 ed un misero 50GT60 entrambi solo full HD.... :)

Questa è la prova effettuata da Altroconsumo sul Samsung 50 hu6900:

Risultati del test
QUALITÀ DELL'IMMAGINE
Valutazione: 3
Video a risoluzione standard (Digitale terrestre) Valutazione: 4
Video in alta definizione (Digitale terrestre HD) Valutazione: 4
Video in altra definizione (Sorgente esterna) Valutazione: 4
Qualità dell'immagine (impostazioni di fabbrica) Valutazione: 2
Ultra-HD Valutazione: 5
Qualità dell'immagine al variare dell'angolo di visione Valutazione: 4
Qualità dell'immagine (in ambienti luminosi) Valutazione: 4
Fluidità delle immagini in movimento Valutazione: 4