SAMSUNG ULTRA HD HU6900

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si anche perchè ha dei difetti non da poco :

"Ecco la cosa: essendo un modello base con caratteristiche importanti spogliato, il Samsung HU6900 non fornisce alcun modo di rafforzare la risoluzione di movimento oltre il livello basale LCD di 300 (come determinato mediante lo scorrimento orizzontale linee di carta di prova al capitolo 31 del Software FPD Benchmark disco) . La dotazione [Motion Plus] interpolator semplicemente applicato dejudder (causa effetto soap opera), ma non ANTISFOCATURA trasformazione - in realtà, questa è la prima volta che abbiamo visto l'opzione [Blur Reduction] mancante dalla [Motion Plus] " personalizzato sottomenu " su un televisore Samsung. [LED Clear Motion], che su altri televisori Samsung 2014 ammontava a un efficace inserimento cornice nera system (BFI), oscurato solo l'immagine del 55HU6900 leggermente senza migliorare il movimento chiarezza."

"poi la mancanza di interpolazione di movimento funzionale diventa difficile da ingoiare. La risoluzione del UHDTV 4K vale solo vero su un'immagine statica; su un'immagine in movimento sareste fortunati ad avere 1K."

In giro cè di meglio almeno da quanto affermato da HDTVTEST .

Ultima modifica:
Grazie mille... Posso chiederti alcune cose? Ho molti film in m2td dai 40gb in su e molti mkv full HD, hai per caso provato a riprodurli? Ovviamente se ci sono problemi colleghero il PC al tv attraverso hdmi
Per Caso col browser riesci a vedere sky go?
Ultima cosa... Hai riscontrato questo gran fastidio nelle immagini in movimento?

Grazie mille... Posso chiederti alcune cose? Ho molti film in m2td dai 40gb in su e molti mkv full HD, hai per caso provato a riprodurli? Ovviamente se ci sono problemi colleghero il PC al tv attraverso hdmi
Ultima cosa... Hai riscontrato questo gran fastidio nelle immagini in movimento?

Sky go si vede solo col loro decoder.
non uscirà l' App e col brower non l' ho verificato anche perchè non ho Sky.
Confermo un leggero fastidio per le immagini in movimento.

Il fastidio dell'immagine in movimento è sopportabile? Il 50hu6900 lo trovato a 899 mentre il 48hu7500 a 1199 euro... Sono 300€ di differenza che preferire tenermi in tasca se proprio non ce tutta questa grande differenza... Il 3d non mi interessa per niente mi interessano le immagini etc, lo userò prevalentemente con xbox one e film in full hd

Circa i full hd mkv posso rispondere io, ho acquistato il 40HU6900 qualche giorno fa e li riproduce a mio avviso benone anche via dlna, la mia è stata una scelta di tv per la camera da letto e non posso lamentarmi, per altro unieuro l'aveva in promozione a 699 euro con soundbar f450 compresa, mi è sembrato un buon affare.....

ciao a tutti,
ero intenzionato a comprare il modello da 55" per sostituire la mia panasonic 50G20, mi interessa soprattutto l'aspetto legato alla sezione smarttv, guardo soprattutto sky HD e film mkv. Non mi interessa il 3d, secondo voi a livello di qualità nella riproduzione di film è un passo avanti oppure rischio di restare deluso? (comunque considerate che non sono un maniaco di qualità immagine)

ieri sera sono andato a mw solamente per farmi un'idea di come si comportava il suddetto tv,e francamente sono rimasto sbalordito dalla bruttezza delle immagini trasmesse (sky sport hd canale 201) pari al peggior sd che i possa vedere, oltretutto con contorni delle figure impressionanti,pertano almeno per il momento ho accantonato la voglia d'acqusto, dettata anche dal prezzo interessante.:rolleyes:inutile poi specificare che il suddetto tv era oramai introvabile nella suddetta catena (alla facciaccia della crisi):rolleyes:

Ciao ragazzi da una settimana ho comprato il UHD 50" HU6900,insieme alla PS4 che ho collegato con il cavo HDMI originale che è uscito dalla console,ma ho notato che giocando a fifa i giocatori a volte si trascinano una scia dietro di loro,questo effetto è più visibile ad inizio partita.
Forse essendo un TV 4k ci sono delle opzioni da configurare?O magari serve un cavo HDMI specifico?
Inoltre volevo chiedervi se esiste un manuale online per capire le potenzialità di questo TV.

Grazie a tutti.

Ciao ragazzi da una settimana ho comprato il UHD 50" HU6900,insieme alla PS4 che ho collegato con il cavo HDMI originale che è uscito dalla console,ma ho notato che giocando a fifa i giocatori a volte si trascinano una scia dietro di loro,questo effetto è più visibile ad inizio partita.
Forse essendo un TV 4k ci sono delle opzioni da configu..........[CUT]

Purtroppo il cavo e la PS4 non c'entrano nulla, se avessi letto la recensione del tv prima di acquistarlo avresti saputo che ha problemi nel movimento derivanti dall'elettronica troppo economica, infatti nella recensione ne è uscito proprio male per quel che riguarda le immagini in movimento. In effetti per quel che costa (meno di un top di gamma full HD) non ci si puo aspettare che faccia miracoli. Mio consiglio se sei ancora in tempo impacchettalo e portalo indietro e prenditi un tv Full HD dello stesso prezzo e taglio vedrai che con la PS4 andrà di certo meglio tanto la console è full HD non 4k.

Per gli altri ancora indecisi sconsiglio l'acquisto di questo tv che secondo me da quel che ho visto è peggiore di un full HD di gamma media.

Ultima modifica:
ieri sera sono andato a mw solamente per farmi un'idea di come si comportava il suddetto tv,e francamente sono rimasto sbalordito dalla bruttezza delle immagini trasmesse (sky sport hd canale 201) pari al peggior sd che i possa vedere, oltretutto con contorni delle figure impressionanti,pertano almeno per il momento ho accantonato la voglia d'acqu..........[CUT]

Le prestazioni sono rapportate al prezzo, nessuno regala nulla ricordatevelo, un buon tv full HD costa almeno 1200 euro, puo mai Samsung vendere un buon tv 4k 55" a poco più di 700 euro? I tv 4k buoni ci sono ma costano ben altra cifra.

Purtroppo ho scoperto tardi il Forum,comunque non è che ora sia proprio male questo TV non esagerate.
Puo avere qualche piccolo problema con la Ps4 in alcuni momenti,ma per i Film i risultati sono abbastanza soddisfacenti.
Poi per un 50" (quello che volevo) a quel prezzo me lo sogno...ora mi devo adeguare.

Ciao a tutti.
Nella televisione è presente il codec HEVC o H.265? Secondo voi è possibile sia questa la differenza tra il modello UE40HU6900D e il modello UE40HU6900S?
Ho letto per sbaglio che il 6/7/8 trasmetteranno su satellite delle partite di tennis ma se ho ben capito senza il suddetto codec è impossibile vederlo e lo stesso sarà per contenuti futuri
Grazie anticipatamente
Ciao

Non ho trovato recensioni del modello da 40pollici che attualmente è in offerta al mediaworld a 499€.

ANche sul 40 pollici ci sono grossi problemi nella gestione del movimento ? :/ In sostanza ne sconsigliate l'acquisto ?

L'elettronica è sempre quella, se è scadente sul 55" è scadente anche sul 40". (che poi mi chiedo che senso ha un tv 4k 40", lo devi guardare da 1 mt per notare la maggiore risoluzione rispetto ad un full HD).

Ultima modifica: