ho un budget abbastanza buono, tra i 3000 e i 3500.
essendo la televisione principale della mia nuova casa, vorrei prendere qualcosa al top di gamma.
in particolare verrà inserita in un salone di 80 metri quadri, con salotto posizionato vicino alla televisione (parliamo di 2 - 3 metri massimi di distanza) e angolo cucina ovviamente + lontano (7 - 8 metri di distanza).
la televisione rappresenterà quindi anche un elemento di arredo: vorrei che spiccasse.
parlando di cose + importanti: utilizzerò la televisione in gran parte per la visione di programmi in alta definizione (farò l'abbonamento a sky HD; attualmente i programmi su digitale terrestre sono talmente poveri che non li guardo più). oltre a questo ho intenzione di integrare il tutto con un buon lettore blu ray e una postazione multimediale (computer o cmq periferica di archiviazione di massa di elevata grandezza) collegata tramite DLNA alla tlevisione, per la visione di film (blu ray ma anche più semplici DVD vecchio stampo).
riassumendo:
- 50 % visione di programmazione da satellite (tipo sky)
- 45 % di visione film (20% dvd "normali", 15% film da periferica archiviazione di massa, 10% blu ray)
- 5 % di visione digitale terrestre
- 0% utilizzo per giochi o quanto altro
credo, ma parlo da non addetto, quello che+mi interessi sia avere:
- un'ottima rioluzione
- un apparecchio veramente multimediale (per utilizzare applicazioni tramite internet, computer e lettori rpesenti in casa)
non reputo fondamentale il 3D, che considero (magari sbagliando) uno specchietto per le allodole
grazie mille a chi vorrà aiutarmi!