Samsung UE43U8090FUXZT velo grigio

nelson1

Member
Ciao, ho comprato questo televisore Samsung UE43U8090FUXZT. Lo schermo è un LCD denominato Crystal UHD che presenta un leggero velo di grigio sulle immagini, che si nota specialmente dopo avere guardato una bella TV OLED.

Ho provato così ad occhio a regolare i vari parametri Immagine, ma il risultato non è un granche'.

Qualche suggerimento, oppure c'è modo per ridurre quel velo grigio

Scusa ma prima di comprarla ti sei informato? È un tv lcd per di più entry level , così è come si vede. Ci puoi giocare un po per vederlo più o meno peggio ma la retroilluminazione darà sempre quell’effetto

si che mi ero informato. Sapevo che c'era questo limite. Provo i settaggi migliori, poi se proprio non mi piace farò il reso, prima della scadenza

la recensione è impietosa. non propongono alcun 43' valido. Hai qualche prodotto 43' che mi puoi suggerire? Quindi mi dovrei orientare su uno schermo QLed?

Su quella dimensione o vai di oled 42 o penso l’unica alternativa può essere un tcl miniled (c6k). Oppure abbassi le pretese e ti tieni i neri grigi

Effettivamente il più piccolo è da 50, unica alternativa con local dimming è il Samsung qn90f ma andiamo su prezzi da oled e non mi sembra il caso

Penso che a quella cifra devi necessariamente abbassare le pretese ed evitare i confronti dei neri con un oled, mi spiace

Sei recidivo... :D
Come ti è stato detto, se il tuo obiettivo è vedere neri non tendenti al grigio non esiste schermo LCD che possa darti quello che cerchi.
L'unica strada è OLED.