• Shoot-out proiettori e TV a Bologna, Roma e Milano

    Il 13-14 novembre a Bologna, il 20 e 21 novembre a Roma e il 27 e 28 novembre a Milano, vi aspettiamo per confronti tra proiettori Hisense C3 Ultra MAx, JVC DLA-NZ700 ed Epson QB1000 e tra TV TCL P8L, Samsung M80H e... altre sorprese. Tutti i particolari in questo articolo.

Samsung ue43nu7400

rf_ste97

Member
Messaggi
48
Buongiorno, volevo acquistare questo televisore.. Secondo voi è uno dei migliori a livello di TV 4k 43" al di sotto di 400euro? Ho trovato molte buone recensioni ma mi ha fatto dubitare una in un blog molto denigratoria (definiva il Samsung come la miglior TV 4k per idioti...) in cui ad esempio veniva detto che non supportava bene il DTS. Oltretutto sapete spiegarmi perché l'ue43ru7400 costa molto di più rispetto all"ue43nu7400?
 
Il 43NU7400 è stato uno dei miei televisori da 43" best buy.

Di questo televisore però sono realizzate due versioni, una con pannello VA (che consiglio) ed una con pannello IPS.

Tuttavia non è facile capire quale versione si sta acquistando.

Un buona alternativa a basso costo è, a mio parere, il nuovo Hisense 43BE7400 che trovi su Amazon a € 399.

Il pannello del 43BE7400 è VA ed è simile a quello del 43NU7400 (10 bit non nativi) come anche è dotato di una tecnologia simile alla Dynamic Crystal Colour usata dal Samsung per aumentare la precisione nella riproduzione dei colori.

In più l'Hisense ha il supporto al Dolby Vision. :)

https://www.amazon.it/HISENSE-H43BE...9855128&s=gateway&sr=8-1&tag=avmagazine02f-21

.
 
Alla fine ho optato per il Samsung 43nu7400 trovato a 330€ all'unieuro. Volevo chiedervi se è una Tv che di solito necessita di calibrazioni particolari... Oltretutto la modalità film permette di togliere l'interpolazione digitale?
 
Top