Arenzetti, tu sei quello che li ha provati tutti e due affiancati a casa, vero ? sono veramente uguali ? tuo fratello che potrebbe essere di parte ha fatto il confronto insieme a te ? anche i colori ti sono sembrati uguali ? Io quando vedevo il c6000 il c7000 e il c8000 esposti in negozio avevo notato una differenza di tonalità sulle inquadrature del cielo, il c8000 dava un blu più tendente al ciano rispetto agli altri, e ho avuto la stessa impressione quando ho visto esposto l' s800. L'altra cosa che non mi piace di questo TV è la troppa sensibilità agli spostamenti del punto di osservazione: appena mi sposto dall'asse di 90 gradi, noto subito a cominciare da un lato, che la luminosità emerge e di conseguenza il nero perde intensità. Cmq tornando all'aggiornamento, ho appena finito di regolare l'immagine, e ho sudato un bel po', perchè mi stavo innervosendo e mi stavo già pentendo di aver aggiornato, ma sta di fatto che il reset dopo l'aggiornamento ti spiazza completamente e non riesci a capire più niente, ora ho trovato un'impostazione che mi aggrada, poco luminosa non troppo contrastata, sto vedendo premium cinema HD e mi piace perchè dà l'idea di una proiezione cinematografica. Una cosa mi sembra di notarla, mi pare che ora il precision dimming lavori meglio, i fasci di luce sulla verticale delle zone illuminate sono molto meno evidenti, a volte quasi assenti, avete presente facendo zapping il riquadro in altro a sinistra che mostra il numero del canale ? beh prima vedevo tutta la zona a sinistra dove compariva il riquadro molto illuminata, ora invece non la vedo più, forse sarà anche merito delle impostazioni ma veramente questa cosa è stata una delle prime che ho notato dopo l'aggiornamento. Vedendo Rai Uno e RaiHD ho notato che intorno alla scritta RAI si crea un alone, tipo come succedeva quando c'era il segnale analogico con l'antenna puntata male, e prima non ricordo che lo notavo così, ma anche collegando il dvd recorder tramite la scart mi è sembrato di vedere questi aloni che prima non vedevo, o almeno erano meno evidenti. Non è che per caso da una ricerca all'altra il DTT non memorizza alla stessa maniera tutti i canali? ad esempio questa volta non è riuscito a memorizzare il canale di San Pietro in diretta che prima ricevevo molto a fatica. Secondo voi da una ricerca all'altra può succedere che la frequenza di alcuni canali non venga centrata perfettamente e di conseguenza l'immagine peggiori ? Ora che ho finito di litigare con la TV vado a nanna, buonanotte.