samsung ue40s800

Gentile MacGregory,
ma tu lo hai installato il firmware 3009.2?
E se sì cosa ne pensi perché ho letto che il nero è diventato così intenso da rendere le immagini scure ma è migliorata la visione dei contenuti HD e 3D.

A me poi è successa questa cosa: sono passato dal lettore Blu-Ray 3D Samsung BD-C6900 al BD-D7000, ora la TV rende i film 3D con una profondità e effetti pop-up che prima mi sognavo. Eppure il BD-C6900 era il top della gamma della serie C.

Appello a tutti i possessori si Samsung UE40S800

Appello a tutti i possessori di Samsung UE40S800

Chi ha installato il firmware 3009.2 faccia sapere agli altri cosa va e cosa non va, gliene saremo molto grati!

Firmware 3009.2: Download

MacGregory ha detto:
Il collegamento tv-router può essere fatto anche tramite cavo di rete... non ci sono altre alternative; credo che epresley con "senza pennina" intendesse questo. ;)

Ciao scusate , ma ho avuto impegni in questi gg ... cmq si l'ho collegato tramite cavo ethernet ad un piccolo router wifi che prende il segnale dalla mia camera.

cmq vi volevo chiedere una info.
Per provare come si vede in 3D con gli occhiali in dotazione, ma senza un lettore blu ray, come si puo' fare ? immagino che avete capito che io nn ho un lettore bluray. ;)

Buon proseguimento di giornata.

frantic77 ha detto:
PS3 oppure ti scarichi qualcosa da internet
frantic77 purtroppo nn ho neanche una PS3, ho solo lettore divx.
Per scaricare qualcosa da internet che intendi? come devo procedere? risp anche in pm se nn puoi qui.

grazie anticipatamente ;)

arrivato amici da ilmercatodellaffare.it sarà refurbished fatto sta che è nuovoooooo, bellissimo, e poi il telecomando è strepitosoooooooooo.
Ah, dimenticato mi è arrivato il modello 40S870.
La sapete l'ultima? L'ho agganciato al muro con lavoro di studio egregio, con le staffe slim samsung.... predisposto tutto....alla fine non fa l'antenna. La camera della bambina non era mai stato testo nulla da 10 anni dunque....domani si chiama il solito omino anziano amico di mio suocero che quando avrà un minuto libero passa a vedere.....:D per il momento è spettacolare..... amici come si fa a vedere le info per sapere che firmware ha ecc.ecc.

amiciiiiiiii rettifico tutti...mi dava il messaggio segnale debole ecc.ecc. ho fatto rifare la ricerca e MAGIAAAAAAA si vede tutto in maniera meravigliosa....una cosa strepitosa. Il telecomando poi a sfioro sembra un'opera d'arte, poi col bottone che si può illuminare. Ma avete visto il telecomando della serie D nuova? Rasenta uno da baracchino per leggere i DIVX dei primi modelli usciti. E pensare che ora la mia bambina di 5 anni ha un televisore meglio di quello del papa con tre KURO.....Ed è impostato di fabbrica.....ora devo imparare a smanettare un po' anche se ora è sul canale dig.terrestre BOING....starà sempre li...:D :D :D :D :D

1danilo ha detto:
Ma a voi capita di riscontrare una differenza di luminosità a seconda dell'angolo di visione ? Qualcuno ha installato l'ultimo firmware (3009) ? come va ?
installato ed effettuato un reset, la visione è migliorata notevolmente, soprattutto sono migliorati i canali del digitale terreste.

Arenzetti ha detto:
Gentile MacGregory,
ma tu lo hai installato il firmware 3009.2?
Ancora no, sono tentato ma vorrei aspettare ancora... :D

Arenzetti ha detto:
E se sì cosa ne pensi perché ho letto che il nero è diventato così intenso da rendere le immagini scure ma è migliorata la visione dei contenuti HD e 3D.
E' anche questo il motivo della mia indecisione, fin quanto le immagini sono più scure di prima?:rolleyes:

Arenzetti ha detto:
A me poi è successa questa cosa: sono passato dal lettore Blu-Ray 3D Samsung BD-C6900 al BD-D7000, ora la TV rende i film 3D con una profondità e effetti pop-up che prima mi sognavo. Eppure il BD-C6900 era il top della gamma della serie C.
Credo possa dipendere dai firmware dei lettori differenti...:rolleyes:

@menelaus
Posso chiederti quale firmware avevi prima???:confused: e un'altra domanda... quando cambi i canali del digitale terrestre (o commuti su una sorgente hdmi non collegata) nel momento in cui non si riceve segnale (schermo nero) il riquadro con l'info del canale in alto a sinistra si scurisce o rimane luminoso? (a me attualmente col 3008 rimane chiaro ma nell'altro tv (il 32C6500) la retro si abbassa notevolmente in assenza di segnale)
Altre impressioni?

MacGregory ha detto:
E' anche questo il motivo della mia indecisione, fin quanto le immagini sono più scure di prima?:rolleyes:

Leggo che questa cosa delle immagini più scure sta bloccando parecchie persone a procedere nell'aggiornamento del firmware.

Chiedo al buon menelaus che ha avuto più coraggio di noi quali sono le sue impressioni e i suoi giudizi?
Per i canali del digitale terrestre usi il decoder interno?

@ HadaF: hai scritto che ti è arrivato il modello 870 anzichè 800...al di là della sigla che differenze vi sono?

ha il decoder satellitare HD ..... dovrebbe avere solo questo plus.... stessa cosa esiste con la serie C che per esempio si compra in germania....

Installato il firmware 3009.2

Mi sono fatto coraggio e aggiornato il firmware alla versione 3009.2, ecco i test e i miei giudizi.

Sorgenti in HD e in HD 3D collegate alla TV tramite cavo HDMI:
. Blu-Ray da lettore Samsung BD-D7000
. Blu-Ray da Sony Playstation 3
. MKV da mediaplayer Asus OPlay HDP-R1
. Satellite da decoder XDome HD 1000 NC e da decoder My Sky HD Samsung DSB-990V
. Digitale terrestre da XDome HD 1000 NC, da Sky Digital Key con decoder My Sky Hd Samsung DSB-990V e da decoder Telesystem TS7900HD

Risultato test in HD e in HD 3D:
. immagine luminose -> uguale a prima
. immagini chiaroscure -> meglio di prima
. immagine scure -> molto meglio di prima

Note sul 3D
Miglioramento evidente delle immagini in 3D con profondità ed effetti pop-up finalmente degni del fastidio di mettere gli occhialini. Riduzione del ghosting anche in quei filmati 3D che sono davvero girati male. Utilizzando il lettore Samsung BD-D7000 invece che la Sony Playstation 3 i perfezionamenti di questo nuovo firmware sono più evidenti.

Sorgenti in SD collegate alla TV tramite cavo HDMI:
. Satellite da decoder XDome HD 1000 NC e da decoder My Sky HD Samsung DSB-990V
. Digitale terrestre da XDome HD 1000 NC, da Sky Digital Key con decoder My Sky Hd Samsung DSB-990V e da decoder Telesystem TS7900HD

Risultato test in SD:
. immagine luminose -> meglio di prima
. immagini chiaroscure -> molto meglio di prima
. immagine scure -> molto ma molto meglio di prima

Note sul Clouding
Sia per le sorgenti in HD che per quelle SD è quasi scomparso anche se già prima, avendo un pannello SQ01, l'effetto clouding era poco visibile e non fastidioso.

Consiglio
Non so se è una burla ma farlo non nuoce, ho letto su un forum spagnolo che dopo l'aggiornamento del firmware la TV va resettata due volte con la seguente procedura:
1) reset
2) staccare la spina
3) 30 minuti di attesa
4) riattaccare la spina
6) accendere la TV e secondo reset

Spero di esservi stato utile.

Ah comunque l's800 a me è arrivato con un normalissimo telecomando... Non con quello touch... L'ho presa in quel posto io o è normale?? :-)

MazeDj ha detto:
Ah comunque l's800 a me è arrivato con un normalissimo telecomando... Non con quello touch... L'ho presa in quel posto io o è normale?? :-)

Che io sappia con la TV S800 non è previsto alcun telecomando touch.