samsung ue40s800

Salve a tutti,
mi sono appena scritto e chiedo subito il vostro aiuto.
Voglio acquistare il Samsung UE40S800XP in oggetto ma non lo voglio ordinare via Internet.
Oggi pomeriggio ho fatto il giro di 3 centri commerciali con 3 diverse catene di elettronica ma non sono riuscito a trovarlo. I commessi non sapevano neanche della sua esistenza e ai loro terminali non risulta in arrivo.
Io vivo in provincia di Napoli, tra Pozzuoli e Giugliano, qualche anima buona sa e può indicarmi, anche in privato, dove poter acquistare questa TV?
Ringrazio a priori.

Ciao a tutti, proprio ieri mattina avevo preso da T**** un c7000, ma dopo aver dato una lettura più attenta ai vostri commenti sono tornato in dietro per Carmelo sostituire con un S800 e l'impressione che ho avuto ieri al primo utilizzo è stata abbastanza buona, non ho però ancora provato il 3D.n per quanto riguarda i firmware, si possono installare quelli del c8000 e 7000? Perchè quando lo ho collegato ad internet mi ha scaricato in automatico un firmware versione 3006.

Jemp ha detto:
Ciao a tutti, proprio ieri mattina avevo preso da T**** un c7000, ma dopo aver dato una lettura più attenta ai vostri commenti sono tornato in dietro per Carmelo sostituire con un S800 e l'impressione che ho avuto ieri al primo utilizzo è stata abbastanza buona, non ho però ancora provato il 3D.n per quanto riguarda i firmware, si possono installare quelli del c8000 e 7000? Perchè quando lo ho collegato ad internet mi ha scaricato in automatico un firmware versione 3006.

Scusami Jemp,
il tuo T**** sta per TR***?
Sto cercando questo TV ma non lo trovo, grazie del tuo aiuto.

anche io ho acquistato questa tv e la trovo spettacolare. ho una domanda qualcuno portebbe dirmi come impostare il motion plus e lo smart led. mi servirebbe un impostazione adatta per i giochi ps3 e magari sapere sa la stessa impostazione va bene anche per i blu ray. se nn chiedo troppo, qualcuno potrebbe darmi anche le altre impostazioni video. io nn ci capisco nulla. grazie

Ce l'ho fatta, sono dei vostri!
Questa TV è assolutamente uno sballo, mio fratello nella sua stanza ha la C8000 e vi posso garantire che per ora non abbiamo notato alcuna differenza, neanche minima (finora abbiamo testato la visione di una partita in HD, Motorstorm su PS3 con 3D, Avatar in Blu-Ray 3D).
Dopo cena passiamo alla parte Internet e alla nostra collezione di film per il Media Player.

Jemp ha detto:
...per quanto riguarda i firmware, si possono installare quelli del c8000 e 7000? Perchè quando lo ho collegato ad internet mi ha scaricato in automatico un firmware versione 3006.

Sì, sono gli stessi T-VALDEUC delle serie C6/7/8.......;)

Anche a me ha scaricato in automatico il 3006 ma non ho capito bene cosa consigliate: devo lasciare così o aggiornare con un altro firmware più performante?
Nel secondo caso dove devo guardare?
Grazie.

@Arenzetti

Lascia per adesso il T-Valdeuc 3006.2; leggendo nelle discussioni della serie C7000 e C8000 sembra che con l'ultimo 3007.1 si perde un po' di qualità nelle immagini 3D... ;)

MacGregory ha detto:
@Arenzetti

Lascia per adesso il T-Valdeuc 3006.2; leggendo nelle discussioni della serie C7000 e C8000 sembra che con l'ultimo 3007.1 si perde un po' di qualità nelle immagini 3D... ;)

Ok, grazie, farò come hai detto.

Ho provato ad utilizzare dei contenuti 3D con la ps3 ed il mio pc con geforce 480. Vorrei sapere se è possibile sfruttare la riproduzione 3D a 1080 p o sono vincolato a 720? Lo chiedo perché per esempio utilizzando gran turiamo 5 che è compatibile col 3D la risoluzione della tv scende automaticamente a 720, e sul pc con f light simulatore x con risoluzioni superiori a 1280x720 il 3D viene disabilitato!

Potreste darmi qualche delucidazione in merito?
Grazie a tutti....

Leggendo in giro ho capito che la PS3 riproduce i film in Blu-Ray 3D a 1080p per ogni occhio mentre per i giochi in Blu-Ray 3D la risoluzione scende a 720p per occhio.

Ragazzi io ho il televisore in firma...e sono indeciso su due cose :

- Passare alla stessa serie ma con piu' pollici quindi al 46c750
- Rimanere con gli stessi pollici (40") e passare ai led di questo tv 40S800

Cosa consigliate voi ?

Caro Khendal,
sinceramente non conosco il modello 46c750, ma è 3D?

Se vuoi un parere sul 40S800 posso dirti che sarò pure fortunato ma il mio è uno spettacolo e non ha nessun problema sia in 2D che in 3D.

Oggi pomeriggio mi sono visto Oceani in 3D e ieri IMAX Space Station 3D, avevo la sensazione di stare sott'acqua e nello spazio, gli animali e gli oggetti uscivano dalla TV e fluttuavano per la stanza, impressionante le scene dove ti vengono addosso, ti dimentichi che è un video e ti scansi come fossero reali.

Avevo letto che alcuni hanno problemi di ghosting, cross talk, spurie, neri non omogenei, angoli luminosi, etc. e mi ero rassegnato a qualche piccolo difetto ma finora non ne ho trovato nessuno eppure ho visto partite in SD e HD, film in 2D e 3D, giocato a PS3 in 2D e 3D, nulla.

Mi spiace solo che non ho ancora trovato un media player che legga le ISO Blu-Ray 3D 1:1, il mio Asus O!Play HDP-R1 legge solo le ISO Blu-Ray 1:1 (non 3D!).

significato fps

MacGregory ha detto:
Confermo quanto detto da caymanus qualche post indietro.... se per precision dimming intendete quella caratteristica richiamabile dalla voce di menu SMART LED (con opzioni OFF/Basso/Standard/Alto/DEMO) , beh... devo darvi una bella notizia: il 40S800XP è effettivamente dotato di precision dimming :D :D :D

:read: (cfr. pag 18 manuale italiano)

Dunque, ricapitolando per somme linee... Con questo modello la Samsung si è divertita a creare un clone (ben riuscito): del C8000 eredita il precision dimming, del C7000 il clear motion rate a 600fps (contro gli 800fps del Czie mille8000) ed esteticamente della serie C6000 il supporto a base piatta (vs il quadripode dei C7000/8000)...;)
Salve sig.MacGragory potrebbe spiegarmi la diff. tra i 600fps dell' S800 e i 800fps del C8000 e' molto visibile la diff.guardando il tv?Gra

Gentile sig.Macgragory potrebbe spiegarmi possibilmente la diff.tra 600fps dell'S800 e gli 800fps e' molto visibile la diff. guardando i tv?Gazie scusi se arriva doppio mess. ma e' laprima volta che mi iscrivo ad un forum nn so ancora bene come funzione grazie ancora

Ciao Pinkpanther,
edita il quote del messaggio. Non è ammesso quotare per intero un messaggio ma al più 4 righe.
PS: non sollecitare mai le tue richieste a pochi minuti di distanza uno dall'altro.

pinkpanther ha detto:
Salve sig.MacGragory potrebbe spiegarmi la diff. tra i 600fps dell' S800 e i 800fps del C8000 e' molto visibile la diff.guardando il tv?Gra

Cerco di spiegarlo in maniera molto elementare non essendo un tecnico...

fps = frame per second (fotogrammi al secondo)

Motion Plus = La tecnologia analizza l’immagine e crea dei fotogrammi aggiuntivi che rendono al meglio i movimenti anche nelle sequenze più concitate.

Un video è formato da n immagini in rapida successione, quante più immagini vengono proiettate in un secondo migliore è la qualità nelle scene in rapido movimento. Ci si aspetta quindi che 800fps siano migliori di 600fps ma difficilmente l'occhio umano può distinguere questa differenza. Il motion plus in certe situazioni potrebbe far apparire le immagini innaturali (quello che alcuni chiamano effetto "soap opera"), in questi casi si può temporaneamente disattivare o regolare il motion plus secondo le proprie preferenze...

Comunque, riguardo a questo discorso, tra il 40S800 e il C8000 personalmente non ho notato alcuna differenza.

Saluti...:)