samsung ue40s800

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco al vostro forum anche se vi seguo da tanto tempo. Innanzitutto vi ringrazio, ho sempre trovato info e news molto interessanti e utili non facili da reperire.

Non sono riuscito a trovare pero' un topic che parlasse del samsung ue40s800. Questo weekend l'ho visto per la prima volta da T****, ma sul sito samsung italiano non ne parlano e su internet non ho trovato alcuna recensione. Qualcuno di voi lo conosce e lo ha provato?

Il mio dubbio e': che differenza c'e' con il 40c8000 e 40c7000? A me sembra una via di mezzo. Il venditore mi ha detto che rispetto il c8000 ha in meno solo il local dimming. L'S800 dovrebbe avere in piu' la funzionalita' di Recording su supporto USB.
L'S800 e' in vendita a 1299 il c8000 a 1599.

Ciao,

Mauro

quoto la tua domanda.....qualcuno ne sa qualcosa ? Come mai non c'è in nessun sito samsung ?

grazie

Ultima modifica:
CIAO
UEXXS800XP ha l'estetica come un C8000 e panello del c7000(senza precision dimming) e le caratterisiche del UEXX6500 (che pvr non ce la) per quello che ho capito io :eek:
300 Euro in meno del c8000 non vale la pena :confused: davvero
Buon Lavoro :D

Io l'ho appena comprato da e...cs. Devo dire che non ho idea a quale serie assomigli. Probabilmente è tra la 7000 e la 8000. Tuttavia è il miglior pannello led che ho visto al momento. Inoltre nella confezione sono inclusi gli occhiali 3D. Per il resto ha tutto, pvr e precision dimming inclusi. Assolutamente consigliato

Scusate la mancanza di precisione e la estrema sintesi dei messaggi ma sto postando da iPhone... Grazie per la puntuale correzione. Effettivamente la tecnologia led è inerente alla sola illuminazione...:O :p

Ottimo caymanus, io nel frattempo ho chiesto a samsung che mi ha mandato un allegatto con le caratteristiche anche se il Precision dimming nn lo vedo:

ue40s800.jpg

Che ne dite?

Serie s800

Penso che semplicemente abbiano omesso di scriverlo. D'altronde se leggete la scheda tecnica del c7000 sul sito ufficiale alla voce precision dimming è indicato no. Tuttavia torno a dire che la resa visiva è eccezionale. Da e...cs il c7000 e l's800 avevano lo stesso prezzo ma vedendoli accesi insieme ho scelto l's800. Per qualsiasi altra informazione posso controllare sul libretto di istruzioni, e se qualcuno sa dove o come controllare se ha o meno il precision dimming comunicatemelo e lo verificheró:D

Credo che nel libretto di istruzioni dovrebbe esserci scritto, prova a cercare...comunque sembra strano che non lo scrivano nel volantino che ho postato, di solito una carateristica importante la spiattellano il più possibile...Ad ogni modo se avesse il precision dimming cosa avrebbe in meno del c8000?

caymanus ha detto:
Tuttavia è il miglior pannello led che ho visto al momento.

Se sono tutti come quelli che ho visto io dovrebbero montare un pannello SQ01, vero?
Ho già un 32C6500 con questo pannello e in effetti è il migliore in assoluto...:D
L'offerta del 40S800 mi sembra una interessante via di mezzo tra i C7000/8000 anche se a questo punto, se non si ha fretta, vale la pena aspettare i LED della nuova serie "D" 2011...;)

Dopo l'ottima esperienza con il 32C6500 e convinto dalla bontà dei pannelli SQ01 mi sono deciso per questo UE40S800XP. Avevo a lungo corteggiato anche il 40C8000 ma osservandoli diverse volte uno di fianco all'altro mi sono reso conto che non esistevano apprezzabili differenze di visione (soggettivamente la qualità immagine mi è sembrata leggermente più vicina alla serie 8000 che alla 7000) e alla fine ho preferito cogliere al volo l'offerta di una nota catena di elettronica. Da poche ore mi sono portato a casa uno splendido 3DLed con 1 paio di occhialini compresi nella confezione..... Consigliatissimo anche da parte mia. ;)

P.S. Escludo categoricamente possa trattarsi di un modello destinato ad altri mercati: anzi, è italiano a tutti gli effetti (certificato bollino GOLD DGTVi, MHP e garanzia 0pixel) ;)

Confermo quanto detto da caymanus qualche post indietro.... se per precision dimming intendete quella caratteristica richiamabile dalla voce di menu SMART LED (con opzioni OFF/Basso/Standard/Alto/DEMO) , beh... devo darvi una bella notizia: il 40S800XP è effettivamente dotato di precision dimming :D :D :D

:read: (cfr. pag 18 manuale italiano)

Dunque, ricapitolando per somme linee... Con questo modello la Samsung si è divertita a creare un clone (ben riuscito): del C8000 eredita il precision dimming, del C7000 il clear motion rate a 600fps (contro gli 800fps del C8000) ed esteticamente della serie C6000 il supporto a base piatta (vs il quadripode dei C7000/8000)...;)

Consiglio:........

Per chi ha il firmware originale del tv T-VALDEUC 3005.1 aggiornatelo al 3006.2 e non all'attuale 3007.1 che sembra aver peggiorato alcuni parametri; molti rimpiangono di averlo fatto (vedi discussione sui C7000/C8000). Sicuramente passando invece dal 3005 al 3006 è molto migliorata la visione 3D...:)

P.S. il link al fw 3006.2 (non più disponibile sul sito Samsung) lo trovate in questo post di Hulk66

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2966827&postcount=7184

Ottimo MacG. che poi la base piatta mi piace anche più di quella quadripode...proprio un bel tv con precdimming poi!!!
Certo che però a vedere le caratteristiche dei prossimi sammy serie D in vendita ad Aprile mi viene voglia di aspettare ancora un po.