• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung UE40EH6030 in offerta

klu

New member
Salve a tutti
Un consiglio per sostituire il mio m86 da 37" del 2007.
Mi è arrivata questa offerta per un Samsung, TV LED 40'' 3D UE40EH6030 a 384€

Il motivo per cui lo prenderei è ovviamente il prezzo.
Non mi pare di aver letto che è smart TV.

E' una serie 6 e vorrei sapere se, rispetto a serie 7 e serie 8 ci sono molte differenze, oltre ovviamente le funzionalità smart (a cui non bado molto visto che ho un PC collegato al TV).

Le alternative sono:
- aspettare che il mio defunga
- buttarmi sull'usato per prendere qualcosa di migliore (e cmq a 400€ non ho trovato nulla sul mercatino)
- cacciare i soldi per un bel F8000 :D...non penso

Grazie a tutti

PS se sapete di altre offerte comunicatemele in pvt :D thanks

Non conosco il modello che hai a casa, ma se all'epoca era un buon televisore, passando al modello indicato non è detto che avresti un miglioramento qualitativo eclatante. Un televisore di sei anni è circa alla metà della durata media, per cui non vedo il motivo di cambiarlo, a meno che uno non ne sia assolutamente insoddisfatto.

Fra serie 6 e serie 7 Samsung c'è un certo salto; la serie superiore dispone di un processore e un'elettronica più performante che assicurano una resa migliore soprattutto nel movimento delle immagini.
Fra serie 7 e serie 8 la differenza sta più negli accessori, come qualità di immagine sono piuttosto vicine.

Il mio non ha una buona resa dei neri. Diciamo anche che nelle scene scure sembra tutto uguale.
E' LCD, e al tempo costava 1400€.
Con una spesa di circa 380-ricavo dal TV attuale avrei un polliciaggio maggiore e un TV nuovo classe A.
Quello attuale consume 4 volte di più :O
Sulla resa son d'accordo, non sarà il top, ma sarà sicuramente meglio di quello che ho ora .
Più che altro non riesco a capire se supporta i 50hz e i 60hz quando collegato al PC.

PS ho visto...il 40" della serie 7 costa sugli 800€ :(

Ultima modifica: