• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG UE40EH5000 a 400 euro, è un affare?

Mett

New member
Ciao a tutti! Devo cambiare tv perché la mia vecchia sinudyne a tubo catodico mi sta abbandonando.. il budget massimo è di 400 euro e volevo stare su un 40 pollici, ho girato parecchi negozi/catene ma niente rispetta i miei requisiti (tranne la telefunken che si trova su questa fascia di prezzo però boh non mi convince) a parte questa Sansung:

http://www.unieuro.it/televisori-ho...RQ.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

è un affare o nella stessa fascia di prezzo c'è di meglio? io la tv la uso normalmente senza grosse pretese a parte vedere qualche film colleganto il pc oppure tramite chiavetta usb e ho visto che ha tutte queste caratteristiche però sul discorso led, frequenza hz e risoluzione non me ne intendo e volevo un vostro consiglio.. ;)

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)
 
Sto leggendo alcune discussioni qua sul forum e alcuni lamentano immagini sfocate guardando la tv normale.. è vero?
Perché il 90% dell'utilizzo sarebbe appunto su la tv normale e il restante 10% con dvd/penna usb/cavo hdmi..
 
Consiglio, mettici su altri 150 euro e prenditi un Panasonic 42UT50, se vuoi stare in budget prendi un 42X50, ricordati se hai un budget ristretto devi andare sul plasma che a parita' di qualita' costa il 30% in meno.
Per la cifra che hai a disposizione qualsiasi lcd compri di quel taglio è meno che mediocre.
 
E' esatto ciò che dice plasm-on. Nel tuo budget un 40" lcd di qualità è impossibile da avere. Il Panasonic 42X50 ti offrirebbe tanta qualità a poco prezzo. Se poi vuoi qualcosa di più, l'UT50 sarebbe ottimo.
 
Grazie a entrambi per i consigli.. allora diciamo che il budget è già al massimo e non posso sforarlo! io senza che mi offendiate ero partito per prendere la telefunken e poi è saltata fuori questa samsung quindi ho pretese modeste, riformulo la domanda e diciamo che vorrei sapere quall'è la migliore a 400 euro? come dimensioni posso scendere anche verso una 32"..

Per farvi capire vedo la tv di mio papà che è una Philips 32" plf 7403 e va benissimo.. questa samsung è paragonabile?
 
Telefunken lasciala stare visto che è un marchio comprato da cinesi quindi se ti si rompe il tv sono cavoli amari per avere l'assistenza. Sicuramente quel modello Samsung è paragonabile anche non essendo un tv che consiglierei ma visto quello che avevi siamo lì.
 
Guarda se devi prendere un 40/42 vai ad occhi chiusi sul plasma Panasonic 42X50, se vuoi un 32 Panasonic L32E5e. Sicuramente meglio del Samsung. In ogni caso ti ripeto che intorno a 400 euro non c'è niente di meglio dell'X50. ;)
 
Eh che il plasma non mi va tanto a genio, ho un parere negativo perché un mio amico l'aveva e gli era rimasta stampata un immagine dopo un anno scarso di utilizzo e un mio parente si lamentava che con il tempo e le ore di utilizzo l'immagine perdeva qualità soprattutto un calo vistoso di colore però magari sono stati sfortunati loro.. ah un altro problema della panasonic e che non mi ci sta nel mobile perché come larghezza max può essere 95 cm e la samsung è 92,8 cm invece la panasonic supera il metro..
 
Ciao ragazzi allora ora della fine ho preso il Sansung EH5000 e che dire.. sono molto contento! Forse per voi potrà anche essere "entry level" ma per me va benissimo, si vede perfettamente e non ho visto nessun difetto di immagini sfocate! Ieri ad esempio ho collegato il portatile con il cavo hdmi per vedere in straming una partita e non posso lamentarmi!
 
l'unica critica la posso fare al telecomando che non mi sembra di grande qualità ma per il resto tutto perfetto!

Ah posso farvi una domanda tecnica sul cavo hdmi? non riesco a far passare l'audio dal pc alla tv? sbaglio io nel configurare le impostazioni del pc? perché leggevo che ci sono vari tipi di cavi hdmi.. :rolleyes:
 
In alcune schede video è necessario collegare un cavetto tra scheda madre del pc e scheda video altrimenti non hai audio, controlla se la tua scheda video ha bisogno di questo collegamento.
 
No no non ha bisogno.. può essere semplicemente che il mio cavo sia un la versione 1.3 e ho bisogno della vers. 1.4 per trasmettere anche l'audio?
 
Ciao. Al 90% è un problema di driver. Per passare l'audio via HDMI serve il driver specifico della tua scheda video. Che sia Ati o Nvidia i driver li trovi sul sito ufficiale. Se mi dici se è un portatile o un desktop e che marca di scheda video monta ti do una mano.
P.S. Ho appena preso lo stesso modello a 399€, nonostante io sia un Plasma-Fan, e non è niente male. Buon rapporto qualità\prezzo.
 
Ciao e grazie per la disponibilità ma ho risolto, per errore avevo collegato il cavo hdmi sulla presa 2 e non sulla presa 1 che è hdmi/dvi e ora anche l'audio viene trasmesso alla tv! ;)

Anche io sono soddisfatto, ogni giorno mi convinco sempre di più!
 
Assolutamente no. Per stampare un pannello al plasma ci vorrebbe un'immagine fissa e molto contrastata per ore e ore. I nuovi tv al plasma inoltre hanno sistemi per evitare lo stampaggio (o si spegne da solo dopo molte ore di inattività oppure i pixel iniziano a "ruotare" per evitare lo stampaggio).
 
Top