SAMSUNG UBD-K8500 4K UHD

Ho diversi blu ray autoprodotti (video personali montati e masterizzati), li ho sempre visti senza problemi con altri lettori blu ray.
Ieri ho provato a leggerne uno con il Samsung, e filava liscio senza problemi, a parte una fastidioso rumore meccanico all'inizio, non appena premuto play.
Mi è sorto il dubbio che l'utilizzo, seppur sporadico, di blu ray masterizzati possa danneggiare il lettore.
Paranoia?

Sono interessato al lettore in oggetto,che vorrei collegare al proiettore, ma ho qualche dubbio, che spero i possessori mi potranno fugare.
Si vede timvision? I film di netflix si possono vedere al loro framerate originale senza dover impostare manualmente la frequenza( 24Hz ecc..)?
Un dubbio riguarda le differenze con il nuovo M8500: ho visto che il K8500 ha due uscite HDMI ( una per l'audio) e questo per me è positivo, ma cosa ha in più il nuovo samunsung?
L'ultima cosa la riproduzione di file da nas o usb: ci sono particolari problemi a riprodurre file 4K con mbps alto ( 60-80)?
Grazie!

Ma l' 1140 non era del 2016 ?? - non hai aggiornato all' epoca ?
ho l'hai visto ora come aggiornamento, non mi ricordo adesso non
sto a casa e non ricordo se come firmware c'è 1120 o l' 1140 lo avevo aggiornato tempo fa

Saluti Siryard

stasera controllo e ti faccio sapere ma tu adesso quale versione hai ??

Ho appena comprato il lettore, l'ho subito aggiornato e ho cominciato a fare alcune prove. Il primo problema è che quando lancio l'app. di timvision mi da un errore " il servizio non è attualmente disponibile. L' applicazione verrà chiusa. Riprova più tardi". Succede anche a voi? Da cosa può dipendere, considerato che ho già in casa un decoder timvision che anche ora funziona perfettamente?
Grazie
Ciao

Ho diversi blu ray autoprodotti (video personali montati e masterizzati), li ho sempre visti senza problemi con altri lettori blu ray.

Ciao, se i supporti sono di buona qualità non dovrebbe sforzare eccessivamente la lente e il laser, Verbatim mi sento di consigliarli come marca, il rumore meccanico iniziale potrebbe essere dovuto alla ricerca del tracking e focus della lente, con conseguente escursione della stessa, la lente è mossa da 2 bobine (appunto tracking e focus) posizionate in un campo magnetico, governate dal driver, in base all'area di lettura comanda il motorino di rotazione del disco.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sono possessore anche io da un mese di questo lettore.
Ora l'ho collegato tramite uscita ottica a un mio vecchio amplificatore più lettore bluray 3d lg 5.1 canali.
Ho un problema, fino a prima dell'uscita dell'ultimo firmware, l'audio degli mkv o h265 si sentiva a 5.1 canali mediante l'uscita ottica, ora i film li ascolto in 2 canali, ho provato a cambiare le impostazioni dell'uscita ottica da pcm a dolby digital dts ecc ho provato tutto ma niente, poi il bello sorge che se invece di un file mkv o h265 metto netflix dalla app tutti i film si sentono in 5 canali, assurdo.
Poi non essendo contento ho provato a collegare l'uscita hdmi del lettore 4k all'amplificatore e magicamente si sente tutto ciò che gli do in pasto a 5 canali.

Quindi:
Collegamento uscita ottica -> 2 canali h264 e h265 file, netflix 5 canali
Collegamento HDMI -> tutto a 5 canali

Prima dell'ultimo firmware ascoltavo tutto a 5 canali. Qualcuno può darmi gentilmente una mano? Inoltre nessuno sa se il nostro lettore è compatibile con l'app amazon video?

Chiedo aiuto: il,lettore è collegato con cavo hdmi dedicato al sintoampli non 4k e mentre con i blu ray tutto Ok, con gli mkv non mi riproduce l audio in alta definizione...niente dts hd o true hd....avete possibili soluzioni?
Ps in più la riproduzione di qualsivoglia mkv avvienena 60p invece che 24.....come mai?
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Ps in più la riproduzione di qualsivoglia mkv avvienena 60p invece che 24.....come mai?
Grazie a tutti
Utenti più competenti di me hanno già detto che questo lettore è poco adatto alla lettura di file multimediali.
Difatti io lo uso solo come lettore di dischi, ho da tempo rinunciato a leggere file.

aggiornato anche io ora, la cosa strana e' che se voglio vedere che firmware ho..dopo l' aggiornamento..mi dice "non disponibile"..anche a voi?

..il nuovo firmware si sa che cosa sistema..implementa?

Aggiornato alla 1015....mi pare abbiano risolto il problema dell' audio degli mkv....nel senso che almeno fa passare il core del hd....veicolato in hdmi. Ho provato 1 file e tutto è andato liscio