SAMSUNG UBD-K8500 4K UHD

Ordinato domenica ed arrivato ieri. Devo dire che questo "lettorino" tanto "lettorino" non è .....
Per il momento lo uso su un plasma Panasonic VT30 con BD HDR4k; devo dire che il risultato video è entusiasmante: come nero, dettaglio e contrasto il mio plasma adesso mi ricorda moltissimo un Oled!
Per avere un audio Dts-X ho dovuto selettare streaming non convertito da HDMI invece che il default PCM. Non ho apprezzato il fatto che se uso anche l'Hdmi solo audio per il mio pre HT l'audio sul TV diventa muto....

Se interessasse web si trova una scheda add-on che permette al lettore di diventare multi zone x i BD HD. Costo su i 200$:cry:

Ordinato domenica ed arrivato ieri. Devo dire che questo "lettorino" tanto "lettorino" non è .....
Per il momento lo uso su un plasma Panasonic VT30 con BD HDR4k; devo dire che il risultato video è entusiasmante: come nero, dettaglio e contrasto il mio plasma adesso mi ricorda moltissimo un Oled!
Per avere un audio Dts-X ho dov..........[CUT]
ciao,ma quindi e poasibile riprodurre gli ultra blu ray u un normale full-hd? Quindi il samsung "down-scala" e via? Ovviamente senza hdr e vantaggi vari....

Non gli va bene, mi hanno mandato ancora l'email di richiesta documentazione. Proverò a chiamare il numero dell'assistenza.

guarda anche a me al primo tentativo avevano risposto di caricare di nuovo seriale e prova d'acquisto. Al secondo tutto ok... è sufficiente la prova di acquisto nel riepilogo ordini del sito, niente ricevuta paypal. l'importante è che le due foto, sia dell'etichetta con il seriale che sta dietro al lettore, sia la prova d'acquisto siano ben nitide e non superino i 2mb di grandezza...

ciao,ma quindi e poasibile riprodurre gli ultra blu ray u un normale full-hd? Quindi il samsung "down-scala" e via? Ovviamente senza hdr e vantaggi vari....

io credo proprio di si. tra l'altro ad oggi quasi tutti i blu ray 4k sono a 1920X1080 quind full hd e quindi perfettamente fruibili su un tv full hd

Io comunque ho provato la visione di PAN in 4K su TV Samsung 55ks7000 e sono rimasto deluso..... Vedevo tutto sfocato e poco nitido sembrava HD upscalato.... Non ho parole . Non so se è la mia TV che fa schifo....oppure sono io che mi aspettavo che fosse più nitido dell'hd ma vedo che si vede peggio di un BLURAY HD .... Non so cosa fare

Io comunque ho provato la visione di PAN in 4K su TV Samsung 55ks7000 e sono rimasto deluso..... Vedevo tutto sfocato e poco nitido sembrava HD upscalato.... Non ho parole . Non so se è la mia TV che fa schifo....oppure sono io che mi aspettavo che fosse più nitido dell'hd ma vedo che si vede peggio di un BLURAY HD .... Non so cosa fare

tra l'altro se non sbaglio Pan è uno dei pochi nativo in 4k... dovrebbe vedersi molto bene... io invece ho provato hitman uhd ma che comunque è a 1920x1080 su 65js9000e la visione mi è sembrata in linea con la versione blu ray, ma appunto forse può essere che non è un vero e proprio film in uhd...

Non so cosa fare , se far controllare la TV... È come se l'immagine fosse sfocata non so come dire , anche nei movimenti o quando si vedono le persone in lontananza sono sfocate/ poco nitide stessa cosa per i paesaggi...

Si è possibile! Sull' HDR non mi esprimo per non dire castronerie, i vantaggi vari ci sono nel senso che riproducendo con il stesso lettore K8500 sul TV plasma Panasonic VT30 lo stesso titolo prima su BD HD e poi su BD 4K (nella confezione ci sono tutti e due i supporti) la differenza in favore del 4K downscalato in termini di contrasto,nitidezza e colore è chiarissima ed eclatante! Il tutto confermato anche da un altro autorevolissimo ;) possessore di questo player!

io credo proprio di si. tra l'altro ad oggi quasi tutti i blu ray 4k sono a 1920X1080 quind full hd e quindi perfettamente fruibili su un tv full hd

Perdonami, è così ma il fatto che molti dei film attualmente disponibili in 4K siano degli HD riscalati a 4K non centra nulla, una volta "lavorati" sono a tutti gli effetti dei 4K!

Quindi il miglioramento si vede anche sul full hd io infatti lo volevo utilizzare inizialmente x quello ma avevo il dubbio è come mediaplayer con mkv 1080 come va?

Ringrazio sisco per la spiegazione del collegamento con hd fury integral, ma oltre ad essermi perso, queste indicazioni servono per levare l'alimentazione del hd fury?
Ho collegato il Samsung con il fury ed il jvc rs49
cavo 2,0 da 5mt dal lettore al vpr ed uno da 1.5 hdmi normale (è meglio uno 2.0?)
Dopo varie prove ore vedo il film 4k in 4k (non nativo chiaramente) ed ho fatto così: inserito il cavo 2.0 in una delle entrate 4k60 2.0 (sopra o sotto dovrebbe essere uguale?)
il cavo piccolo normale nell'entrata 2.2 (alternativa 1.4)
poi ci sono dei selettori che erano tutti al centro e si vedeva il film the martian 4k in 1080p
spostando il selettore di edid è partito il 4k;
per chi conosce il fury tutti gli altri selettori se si cambiano la posizione può migliorare qualcosa?
Scusate la lungaggine e la non precisione ma non ci sono istruzioni nella confezione del hd fury integral

Con la mia solita distrazione non mi ero accorto delle indicazioni sul dorso del fury e con quelle seguo meglio le indicazioni di sisco, se ha voglia lui o qualche altro utente potrebbe indicare il perché il selettore dello switch dovrebbe essere selezionato su 1.4 e il cavo hdmi in uscita verso il vpr andrebbe nel 1.4.
Il mio, per mera casualità, è settato su automatico ed il cavo nel 2.2

Con la mia solita distrazione non mi ero accorto delle indicazioni sul dorso del fury e con quelle seguo meglio le indicazioni di sisco, se ha voglia lui o qualche altro utente potrebbe indicare il perché il selettore dello switch dovrebbe essere selezionato su 1.4 e il cavo hdmi in uscita verso il vpr andrebbe nel 1.4.
Il mio, per mera casualità,..........[CUT]

Hai interpretato male,il cavo in uscita va nella presa 2.2(quella alta),l'inerruttore settato in 1.4 fa in modo che in presenza di HDCP 2.2 il segnale passi anche su prese limitate a 1.4,mantenedo inalterata la risoluzione che altrimenti commuterebbe in 1080p,riguardo l'ingresso entrambe le prese sono 2.0a complete,quella bassa però digerisce meglio cavi meno performanti.

Ultima modifica:
Quindi il miglioramento si vede anche sul full hd io infatti lo volevo utilizzare inizialmente x quello ma avevo il dubbio è come mediaplayer con mkv 1080 come va?

scusatemi se faccio una domanda che sottolineerà la mia inesperienza, ma se capisco bene dagli interventi degli utlimi giorni lo posso utilizzare anche su un tv con definizione full hd senza dover obbligatoriamente acquistare altri aggeggi (simil hd fury ); oppure ciò è impossibile ?. Se fosse utilizzabile senza altri aggeggi: Quali sarebbero i vantaggi? il downscaling "evoluto" con un segnale full hd più definito ? una tv più smart del mio Pana con le mille app samsung (ammesso che questo sia un vantaggio) ? o altro che non capisco? Grazie e scusatemi ancora per le castronerie che chiedo a voi più esperti, spero però possano essere di indirizzo anche per altri. Ciao. P.S.: il mio tv è un pana zt60 del 2014 .

Hai lo stesso plasma FHD Panasonic ZT60 che usa un autorevolissimo (massimo?) forumer, che adduce sensibilissimi miglioramenti dovuti al processamento a 10Bit e all'HDR.

Anche un altro autorevole forumer (claudio/gnagno) lo usa con un plasma FHD Panasonic VT30 calibrato ISF e anche lui ha notato sensibili benefici nel downscaling di materiale UHD in FHD.

Ultima modifica: