• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Problemi con 65KS9000

Ragazzi buonasera. Sono possessore di un 65KS9000 da circa un anno.Dopo il cambio del pannello in garanzia ( questo è il secondo ) ho notato che sia all’angolo di destra che di sinistra si vedono i led all’interno del pannello. Il tecnico non mi sapeva riferire se fosse un problema di questo televisore poiché curvo, ed asseriva che probabilmente e sono i fermi dello schermo e sono in attesa di sue notizie. Qualcuno che ha il mio stesso modello ha riscontrato tale problema è come lo ha risolto?...questo probla fa aumentare anche i coni di luce.
 
Sono interessato anche io alla cosa visto che tra qualche mese passerò a Sky Q, certo che gli aggiornamenti promessi da Samsung ormai ce li scordiamo :(
 
Ultima modifica:
Se è per quello l'ultimo firmware (1220) è addirittura di pochi giorni fa, il problema è che non si sa mai a cosa servano. Anche io passerò a SkyQ tra qualche mese, prima sarebbe utile che qualche possessore di SkyQ si facesse sentire qui...
 
Ultima modifica:
Ad oggi i modelli 2016 non sono ancora compatibili con HLG via HDMI di SKY. Ma da fonti attendibili è giunta notizia che stanno lavorando per risolvere questo problema e faranno uscire un aggiornamento per rendere i nostri tv 2016 compatibili con SKY Q.

Se installate oggi SKY Q vedrete i contenuti disponibili in risoluzione 4K ma senza HDR.

Per questo motivo anche io sto aspettando tanto i contenuti 4K HDR sono ancora pochi
 
Ultima modifica:
Scusate ma nell'eventualità che a livello software non si muova nulla. La Samsung non ha sviluppato lo scatolotto esterno proprio per poter aggiornare il televisore senza cambiarlo?
 
Scusate ma nell'eventualità che a livello software non si muova nulla. La Samsung non ha sviluppato lo scatolotto esterno proprio per poter aggiornare il televisore senza cambiarlo?

da quanto ho letto non faranno più questo tipo di "aggiornamenti".. bisogna sperare nell'aggiornamento firmware per avere HLG tramite HDMI (e quindi poter vedere sky 4K con HDR)
 
ragazzi vado un attimo fuori tema, ho ks9000 e mi sono reso conto, che force andandoci un po piu pesante del normale ho creato qualche cerchiolino/alone per pulire... solitamente uso il panno blu umido con acqua ma evidentemente ho premuto troppo... fortunatamente è un alone che si vede in poche occasioni con condizione di luce diretta.

volevo chiedervi se ce qualche rimedio oppure qualche prodotto migliore per la pulizia... grazie...
 
ragazzi vado un attimo fuori tema, ho ks9000 e mi sono reso conto, che force andandoci un po piu pesante del normale ho creato qualche cerchiolino/alone per pulire... solitamente uso il panno blu umido con acqua ma evidentemente ho premuto troppo... fortunatamente è un alone che si vede in poche occasioni con condizione di luce diretta.

volevo c..........[CUT]

io per la pulizia uso Magicpotion della medievil.. kit con boccetta e panno davvero ottimo
 
Salve a tutti ho un tv Samsung 49ks7500 a cui ho collegato una ps4 pro. Ho notato una cosa molto fastidiosa appena attivo l hdr i colori diventano scurissimi e impastati sono costretto a tenere il contrasto dinamico su medio. Appena lo disattivo i colori diventano perfetti. Qualcuno ha lo stesso problema? É normale? Grazie mille attendo risposte.
 
sul sito Samsung sulla pagina del ks8000 ci sono due file per l'aggiornamento firmware...bisogna scaricare solo l'ultimo?
 
ragazzi ero interessato a prendere un ks.. ma leggendo qua leggo che hdr su sky non è supportato??? anche se collego tramite hdmi la console? inoltre dubbio magari stupido. come funziona il telecomando per cambiare i canali non essendoci tasti numerici? mi sembra scomodissimo
 
ragazzi ero interessato a prendere un ks.. ma leggendo qua leggo che hdr su sky non è supportato??? anche se collego tramite hdmi la console? inoltre dubbio magari stupido. come funziona il telecomando per cambiare i canali non essendoci tasti numerici? mi sembra scomodissimo

al momento non supporta HLG (HDR di sky) ma sembra che entro l'estate dovrebbero far uscire un aggiornamento per risolvere... speriamo..

il telecomando è semplice ma io preferivo il classico e ne ho preso uno samsung su amazon pagato meno di 10 euro e funziona perfettamente.

riguardo la console io ho la PS4 e ho avuto la Xbox One S no problem
 
Ritardo nel cambio canali e funzioni da telecomando

Buongiorno,
ho una serie 8000 e da qualche settimana mi sto accorgendo che la TV non è più reattiva nel cambio canali come prima.
Dopo diverso tempo che il TV è acceso se tento il cambio canale o la visualizzazione dell'evento del canale la TV risponde dopo una decina di secondi.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie
Sim.
 
io con KS9000 no, ogni tanto il mio si freeza e devo spegnerlo e riaccenderlo... a me invece il telecomando nel pad centrale inizia a dare problemi con lo spostamento a destra devo premere piu volte per far andare il comando
 
Ciao,
che sia da fare un reset del sistema, come tipo sui telefonini, a seguito di un aggiornamento dello stesso che possa averlo rallentato in qualche modo?
Hai provato per il tuo problema a contattare il centro assistenza?
Grazie
 
Buongiorno,
ho una serie 8000 e da qualche settimana mi sto accorgendo che la TV non è più reattiva nel cambio canali come prima.
Dopo diverso tempo che il TV è acceso se tento il cambio canale o la visualizzazione dell'evento del canale la TV risponde dopo una decina di secondi.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie
Sim.
Anch'io con il ks9000 sto riscontrando problemi di blocchi del menù di secondi/a volte minuti durante il cambio di canali selezionando le cifre con il telecomando che poi magicamente ritorna a funzionare regolarmente. Ho provato a togliere l'alimentazione o cambio batterie ma il problema dopo tot si ripresenta. Pare sia un problema software, attualmente ho l'ultimo aggiornamento il 1220. Il prossimo passo sarebbe quello di provare a fare il reset allo SmartHub con la scocciatura di riorganizzare le App.

P.S. poco fa anche mio padre mi ha detto di riscontrare problemi simili con il ku6500

Edit: Ho fatto reset SmartHub ma il problema persiste oltre che ho dovuto riorganizzare le App e canali. La soluzione più immediata è togliere l'alimentazione e riattaccare.
 
Ultima modifica:
Top