Salve a tutti, mi chiamo Marco sono nuovo nel forum, ho letto già 45 pagine del forum a cui sto rispondendo e sto trovando molto utili i vostri pareri tecnici e non.
Io sono un poco felice possessore di un UE49KS9000TXZT. Non pochi sono i problemi che ho riscontrato, su tutte e non sono l'unico in base a quello che ho letto avere il pannello con un nero a chiazze. Le mie sono nella parte laterale destra e in basso. Per quanto riguarda i settaggi che ho impostato ho scopiazzato a destra e sinistra e devo dire che alcuni settaggi fanno davvero la differenza. Mi riferisco allo spazio colore, al bilanciamento del bianco e quando gira in hdr alla gamma. Utilizzo la TV prevalentemente per il game(Xbox one s). Per i settaggi Con la one ho impostato la mod game e per ottenere il massimo contrasto abbasso la luminosità a zero ed aumento quella del gioco, onestamente le zone d'ombra come quelle degli scenari di un gioco come assassin creed syndacate sono molte ed evito così l'effetto nebbia causato dalla luminosità della tv disattivo il contrasto dinamico e porto la nitidezza a 45. Il punto cruciale sono il bilanciamento del bianco e lo spazio coloro. Personalizzando questi 2 settaggi si ottengono migliorie notevoli. Gamma a 3. Ritengo sottolineare che il 90% dei settaggi va impostata per come il proprio occhio valuta la qualità dell'immagine. Se avete consigli da propormi su settaggi che vanno impostati e parametri del Menu Service da attivare fatemi sapere. Nelle vostre precedenti discussioni ho letto che dal Service posso risalire al tipo di pannello. Bene accanto ad option ho questo codice: 49A1MU9XK
Sono nuovo dei forum, non so se puoi essere utile postarvi foto del menù Service e delle impostazioni avanzate dell'immagine. Credo che comunque pur essendo la serie 9 il 49" curvo perda in qualità rispetto a pollici della stessa serie e addirittura della serie 8. Mi sbaglio? Avete avuto altre opinioni in merito al modello della mia TV. Mi sento come se avessi buttato €1600, avevo comprato nemmeno un anno fa un ju7500 curvo da 48". Attendo vostre opinioni e consigli.
Grazie a tutti.