• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Ragazzi,
sulla TV non ho cavo antenna ma solo decoder sky, ogni volta che con il telecomando "minimal" accendo la Tv mi accende anche Sky, cosa per me odiosa perchè magari accendo la TV per usare le app tipo Netflix, Inifity, YT o altro...
C'è un modo per disabilitare questa cosa?
Per carità è comodo che il TV samsung comandi il decoder..........[CUT]
Quando spengi la tv non lasciarla sull'hub sky se no alla ri-accensione lo riaccende, lascialo sull'hub tv in diretta

Ragazzi ho acquistato il tv a Novembre 2016 e non avendola potuta montare subito causa trasloco ho potuto constatare solo dopo circa un mese che il mio 55KS8000 è afflitto da Vertical Banding.
Purtroppo il difetto è molto visibile durante le partite di calcio e con l'uso della One S in giochi sportivi con veloce scorrimento orizzontale.
Come mi ..........[CUT]
Se il difetto è così evidente chiama l'assistenza, non credo possano negarlo se è ben visibile.

Se il difetto è così evidente chiama l'assistenza, non credo possano negarlo se è ben visibile.

Il problema, come spesso capita nel VB, è legato all'onere della prova...
Provare che ci sia è complesso, bisogna utilizzare del materiale particolare, panning omogenei, movimento laterale etc etc
In sostanza il tecnico viene pure a casa, magari se lo prende e se lo porta in laboratorio ma poi puntualmente ti lascia 1 mese senza tv e alla fine ti liquida con un "non è stato possibile sostituire il tv"...

Salve, ogni volta che riaccendo il televisore (stacco anche l'alimentazione tramite ciabatta elettrica durante la notte) devo riattivare l'account youtube. Ho letto anche altrove che succede a molti. Samsung KS8000 55".

Sui tv 3D Samsung non c'è mai stato un filtro 3D in quanto hanno sempre avuto un 3D attivo che non necessita di alcun filtro che è invece indispensabile per i tv che adottano il 3D passivo (come gli LG). Quindi la tua teoria è sbagliata in quanto non hanno tolto alcun filtro sui pannelli dei tv Samsung, hanno solo eliminato il 3D.

Plasmon non è ke voglia polemizzare o avere per forza ragione, ma una qualsiasi predisposizione per il 3d, che sia filtro passivo o 3d attivo, non influenza in negativo in qualche modo anche la semplice visione in 2D?

Plasmon non è ke voglia polemizzare o avere per forza ragione, ma una qualsiasi predisposizione per il 3d, che sia filtro passivo o 3d attivo, non influenza in negativo in qualche modo anche la semplice visione in 2D?

Se il 3D è attivo no, in quanto è solo un processo gestito dall'elettronica che va in funzione solo quando la tv va in 3D. Se invece il 3D è passivo sullo schermo è applicato un filtro polarizzatore che può assorbire una piccola quantità di luce, quindi il pannello può risultare meno luminoso (ma di pochissimo) anche quando visioni il 2D in quanto il filtro è sempre sul pannello.
I tv Samsung utilizzano solo (anzi diciamo che utilizzavano visto che lo hanno eliminato dalla serie K) 3D attivo quindi quando il tv va in 2D non vi è alcuna differenza di visione di un pannello senza 3D.

Ultima modifica:
Ciao, che voi sappiate é possibile utilizzare un telefono Samsung come tastiera per il tv?
Scrivere con il telecomando é impossibile.

Edit: trovato. App Smart View di Samsung
Grazie
Camillo

Ultima modifica:
Ho trovato un bel setting che sembra andare bene un po' per tutti i blu ray.....
ottimo livello di nero mantenedo anche un buon livello di dettaglio delle aree scure
condivido con tutti
fatemi sapere le vostre impressioni

FILM - RETRO 19 - LUM 46 - CONTR 100 - NITID 90/95 - COL 53 - V50R50 - VISTA P. D. OFF - AUTO MOT. PLUS OFF - SMART LED BASSO - CONTR. DIN. ALTO - CALDO 2 - BILANC. BIANCO (-6; -3; 5; -6; -1; 0) - GAMMA 2 - SPAZIO COLORE NATIVA

PS: 'mmazza il comparto audio, uno spettacolo..... la musica classica si sente da Dio!! uau

Ultima modifica:
Domanda,
dove ho la mia KS9000 non ho il cavo antenna, ho solo Sky, quindi non riesco a vedere i canali mediaset...

Esiste una lista IPTV legale e gratuita dove poter vedere almeno i canali mediaset finchè non faccio il lavoro del passaggio del cavo di antenna?

Grazie.

......per l'OLED userò i set di CARLO ma non i punti di bianco perche sono per l'E6 mentre per il Ks userò i set segnati all'inizio del treadh di Aero forse i migliori.....

scusa Willands, ma quali sarebbero i settings di Aero, non li trovo, vorrei provarli....

ho fatto una ricerca e c'è un solo utente Aero la cui ultima attività risale al 2010.....

Ultima modifica:
io ho il top dell'hifi, ma non dico di cosa si tratta ....non lo faccio nei forum specifici figuriamoci se lo faccio qui..... continuate pure a comprare krell accuphase b&w macintosh harman kardon e altri nomi altisonanti...... io credo a quello che ho ascoltato e queste belle macchinette le ho vendute tutte (perchè anch'io c'ero cascato)
ho provato di tutto, pure valvolari.....cascate male con la vs ironia....

l'impostazione del tv è ottima.... ricostruzione spaziale invidiabile, buona profondità, alti cristallini e mai aspri o metallici, voci perfettamente intellegibili, buona estensione dinamica.... suono ricco di armoniche......cosa vuoi di più da un tv?
in sostanza il tv è sorprendentemente ben suonante

l'hifi non è il sub che pompa oppure otto diffusori.....

Ultima modifica:
io ho il top dell'hifi, ma non dico di cosa si tratta
Lo spirito di un forum sarebbe quello di scambiarsi informazioni e consigli, così che chi lo voglia possa apprendere e non commettere certi errori e sicuramente con la tua esperienza potrai insegnarci molte cose, non fare il ritroso.
non lo faccio nei forum specifici figuriamoci se lo faccio qui
Nientemeno che "figuriamoci"; guarda che su questo forum esiste anche una sezione dedicata all'Hi-Fi, anche di un certo qual livello.

Scusaci comunque se non siamo all'altezza delle tue conoscenze, come ho scritto prima su un forum si viene anche per imparare da chi ne sa più di noi, ma se non vuoi condividere, pazienza mantieni pure il tuo segreto, ce ne faremo una ragione.

Ultima modifica: