• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Phyl quello che vogliamo dire è che ci sono dei software che puoi mettere su dvd oppure dei bd con immagini test e una guida che ti permette di fare una regolazione di base su tutti iparametri fondamentali del tv così da avere una base di partenza corretta...a memoria REGOLO e MERIGHi.
Con questa serie di immagini fai regolazione di contrasto, luminosità, colore e tinta.
Quello che non puoi fare ad occhio è la regolazione del gamma e del colore allo standard D65 che sono i fondamentali del colore corretto perchè corrisponde al punto del bianco a luce naturale.
Se lo fai ad occhio non potrai mai regolarlo correttamente ma solo con ciò che a te piace ma spesso l'immagine a cui ci hanno abituato nel tempo non è precisamente quella corretta.
E' per questo che normalmente chì osserva l'immagini con modalità film e temperature colore caldo 2 dice che tira al giallo...semplicemente è la modalità Samsung + vicina ai fondamentali...e spesso vira anche su quella...tutto qua...poi vedi pure ciò che ti piace di più ma non puoi dire che sia corretta...non hai riferimenti tali da poterlo dire perchè quelli te li da uno strumento che si chiama colorimetro che misura la temperatura colore del punto del bianco così da poter effettuare le correzioni necessarie...ed ora mi fermo che non vorrei uscire dal seminato...
 
Giorgio la verità è che al 90% delle persone un tv calibrato non piace poiché non ha il bianco splendente e non ha un contrasto e colori appariscenti. Il 90% delle persone che conosco compra il tv e lo lascia settato di default in dinamico e dice che si vede una favola....
 
Phyl quello che vogliamo dire è che ci sono dei software che puoi mettere su dvd oppure dei bd con immagini test e una guida che ti permette di fare una regolazione di base su tutti iparametri fondamentali del tv così da avere una base di partenza corretta...a memoria REGOLO e MERIGHi...........[CUT]

ragionare civilmente è possibile, in altri modi non lo concepisco.......

per carità, non ho mai detto e manco pensato che quello che dico e faccio sia corretto (non lo direi nemmeno dopo anni di esperienza, figuriamoci da neofita)...... ho solo detto che il risultato finale mi piaceva....
ultimamente con un blu ray di thor ho messo colore caldo 2, ma su uno dell'uomo ragno mi sembrava tendesse effettivamente troppo al giallo e ho usato caldo 1.
devo provare a fare le regolazioni di base che suggerisci ma, sulla scorta di quanto dice Plasmon, propendo per l'ipotesi che alla fine potrebbe non piacermi......
sono dell'avviso che le immagini devono anche un po' stupire: se per riprodurre fedelmente la realtà i colori sono un po' meno splendenti non penso che ne sarei entusiasta....
poi tutto può essere e può darsi che mi converta, magari è questione di tempo ed "educazione" alla vista.... sono cmq alla prima esperienza di tv di un certo livello....
alla prima accensione del tv, come diceva Plasmon, mi ero indirizzato sulla modalità dinamica per i canali hd raggiungendo risultati che ritengo molto soddisfacenti, smorzando molto però i colori di base samsung, soprattutto il rosso...... poi sui blu ray il dinamico non andava bene e sono passato a film...... facendo le regolazioni ad occhio che dicevo prendendo a riferimento primi piani dei volti cercando di renderli quanto più naturali possibile ....... e in questo modo, ultimamente, ho vissuto momenti di grande meraviglia e stupore di fronte a immagini mozzafiato.....
pure la visione di Interstellar e the Martian mi ha regalato grandi soddisfazioni....
mi piacerebbe farvi vedere il risultato delle mie regolazioni :D
datemi tempo :):)
grazie per i consigli!
 
Ultima modifica:
Premetto che possiedo la serie 2015 js ma non ho fatto setting particolari per le partite di calcio.
Sono partito dalla modalità standard con caldo 2 che di fatto la rende molto simile alla film e mi sono preoccupato di regolare per bene il motion plus ma non sono stato ad impazzire per satellite ecc...anche perchè ritengo che queste sorgenti dipendono molto dal bitrate del momento per cui quello che puoi fare con il tv è secondario.
Poi ti dico la verità...con ogni tv passo i primi giorni a fare le rgolazioni che ritengo corrette che sostanialmente sono quello che posso fare con regolo ecc...poi guardo la tv...altrimenti si corre in rischio passare ore a fare regolazioni e non si vede + niente.
Phyl attenzione perchè così facendo non riesci + a capire il tipo di immagine che voleva il regista ed il direttore della fotografia quando ha fatto il film...riferimento uomo Ragno dici che con caldo 2 ti sembra troppo giallo...beh...probabilmente è il tipo di immagine che il regista ha scelto per il suo film...se non fosse quella vedresti tutti i film sballati.
Prova a passare un pò di tempo con quel tipo di immagne e vedrai che poi le altre ti sembreranno artificiali.
 
Si intendevo se con i supporti fissi in cui la distanza del muro è minima (esempio Meliconi con i suoi 1,5 cm) ci potessero esser problemi con i vari cavi (es. alimentazione).

Poi non avendo ancora potuto aprire e montare il ..........[CUT]

No con il supporto fisso non da noia nulla,perchè poi l'alimentazione è dala parte opposta di tutti gli ingressi ;-)

La One Connect è attaccata dietro al TV con un "suo" cavo di alimentazione ;)
 
ciao
voleve prendere una tv 65ks8000 samsung
ma non so se aspettare la nuova gamma samsung , prendere questa , oppure prendere una oded lg
cosa mi consigliate ?
 
non se può valere come consiglio, io avevo un 55b6v e l'ho cambiato per un 65ks8000...dopo 2 giorni l'ho rimandato indietro ed ho preso un 65b6v tirando fuori altre 1000 euro.
 
Se costa il doppio ci sarà un motivo ma poi se leggi i thread specifici vedrai che il tv perfetto non esiste.
La nuova serie il 65 te lo scordi alle cifre de ks
 
si perchè mi hannoi detto che la serie ks8000 non si vede benissimo .. è vero ?

purtroppo se provi un oled tutto il resto ti sembra comune. comunque il ks8000 è un tv piu che onesto, in condizioni di luce il divario migliora molto.
se usi vedere i film al buio totale ti viene un pò da piangere rispetto ad un oled.
 
Per carità evita come la peste la modalità sport è sballatissima e si vede il campo verde fosforescente!

ho visto, vero, ma regolando colore e tinta si rientra nella normalità......
la vera discriminante è la gestione del movimento......se c'è differenza tra una modalità e l'altra in questo.....
non ho ancora verificato
 
Ultima modifica:
Top