• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Da HDblog:


TV Samsung 2017: QLED, HDR 1500 e migliori prestazioni



Il CES 2017 si avvicina (5-8 Gennaio 2017 a Las Vegas) e come ogni anno fioccano le indiscrezioni sui prodotti in mostra. Dalla Corea (e precisamente da ETNews) e da Forbes sono emerse alcune indiscrezioni sulla gamma TV Samsung 2017. La prima novità, non confermata da fonti coreane, riguarderebbe il nome attribuito ai nuovi televisori. Samsung avrebbe optato per la dicitura "QLED". Verrebbe quindi abbandonata l'attuale "SUHD", apparentemente ritenuta non sufficiente a comunicare la portata delle novità in arrivo.

E' però bene chiarire un punto: non si parlerebbe di una nuova tecnologia ma semplicemente di una sigla differente. L'acronimo QLED (inteso come Quantum Dot Light Emitting Diode) è stato infatti utilizzato anche per indicare un diverso tipo di soluzione. Al momento i Quantum Dot vengono impiegati in sinergia con una retroilluminazione a LED blu, fungendo da filtri per le componenti cromatiche primarie, che vengono riprodotte quindi con una maggiore purezza e precisione.

I QLED, invece, sono una soluzione "self-emitting", ovvero capace di produrre luce direttamente, come gli OLED. SI potrebbe quindi offrire (almeno sulla carta) un controllo sul singolo pixel e un nero assoluto (non più misurabile). I TV QLED dovrebbero inoltre assicurare una longevità superiore rispetto agli OLED. Altri vantaggi sarebbero legati alla stabilità della luce emessa ed ai bassi costi produttivi. TV di questo tipo sono attualmente in fase di studio e non è escluso che qualche prototipo sia presente al CES 2017. Non sembra però ipotizzabile un'immediata uscita sul mercato (anche gli analisti, del resto, parlano del 2018-2019 per l'avvio della produzione).


Rappresentazione grafica del volume del colore
Esaurito il capitolo inerente il nome, vediamo quali novità vengono indicate dalle fonti coreane. Samsung ha registrato i marchi "HDR 1500", "Q HDR" e "Real Black" presso il KIPO (Korean Intellectual Property Office). HDR 1500 si inserisce nella stessa linea utilizzata per i TV SUHD 2016, denominati HDR 1000 poiché capaci di garantire picchi di luminosità (in HDR) di almeno 1.000 cd/m2 - nits (in realtà su alcuni modelli si arriva a valori ben più elevati). La nuova generazione dovrebbe quindi innalzare questo valore ad almeno 1.500 cd/m2 - nits. Il significato degli altri due marchi è più oscuro: Real Black può essere riferito ad un filtro posto sul pannello o ad altre tecnologie utili per migliorare la resa del nero. Q HDR potrebbe invece indicare un qualche tipo di connubio (anche solo commerciale) tra Quantum Dot e HDR.

ETNews parla di prestazioni complessivamente superiori del 50%, rispetto ai TV SUHD 2016, un dato che però resta fin troppo vago per poter fornire indicazioni precise. Più interessanti, invece, le indicazioni relative al "volume del colore". La rappresentazione di tutte le componenti cromatiche viene generalmente rappresentata (in due dimensioni) dal triangolo del gamut, il grafico relativo ai colori che trovate in tutte le nostre prove. Le componenti primarie (rosso, verde e blu) e secondarie (ciano, magenta e giallo) vengono definite da tinta e saturazione. Con l'introduzione di HDR si è passati a rappresentare i grafici in tre dimensioni con l'aggiunta della luminosità delle singole componenti. Più è ampio il volume del colore più il TV potrà rappresentare colori ricchi e simili a quelli che vediamo con i nostri occhi. Secondo ETNews è proprio questo uno degli aspetti che Samsung ha curato con attenzione sulla nuova gamma.

Tutti i dettagli relativi ai TV Samsung 2017 saranno annunciati al CES 2017.
 
sulle partite in diretta da DTT ( e in HD ovviamente, fonte MP ,sia decoder interno che esterno ) li noto , ogni tanto ma si notano , mentre invece quelle dal SAT , sempre a 1080i ( decoder esterno) nulla di nulla .
Qualche volta mi pare di notarli anche su qualche trasmissione sempre sul DTT, tipo serie TV, secondo me è la compressione del segnale..........[CUT]
Per me è inaccettabile che in altri paesi in Europa si guardia già tutto in 4K e noi siamo ancora qui a parlare di compressione del segnale :mad: spero sia un problema davvero del segnale... però per adesso devo trovare un modo per attenuarlo... ho trovato un video su YouTube che sembra spiegare le varie impostazioni ma è spagnolo/messicano e non vorrei che comunque il loro segnale sia migliore del nostro...
 
Buongiorno scusate ma hanno tolto smart iptv dallo store?
Io ce l'avevo installata ma dopo l'aggiornamento del tv non mi ci ha fatto entrare e me l'ha eliminata
E nello store non c'è
 
Questa notizia compromette la mia intenzione di acquistare il ks7000....Tenetemi aggiornato per favore

Non si possono installare app di parti terze da chiavetta?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti e Buone Festività Natalizie,
qualcuno di voi ha provato ad effettuare uno streaming video via Wifi dal PC alla SmartTV?
Se si, sapreste indicarmi come poter far condividere il contenuto in streaming tramite Windows media player?
Grazie ciao Sim.
 
Top