Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Ciao si questo l'ho notato anche io proprio nella parte sotto c'è tipo una grande macchia che non si toglie più non so come fare. Poi mettendo la luce flash del cellulare si notano dei micrograffi segni che io non ho mai fatto. Mi è venuto questa fissa ma mi dicono che è normale perchè c'è tipo una pellicola per l'antiriflesso. Mi confermi che è co..........[CUT]
Bhe quello di cui parlo io sono striature che possono essere piccole o grandi anche di diversi centimetri. I micrograffi si formano se anziché pulire con un panno in microfibra pulisci con panni in cotone o carta assorbente.....
 
Per entrare nella discussione oled vs lcd negli ultimi mesi li ho provati entrambi in stanza competamente buia. L'oled è davvero incredibile, soprattutto i neri... Purtroppo ho avuto un pannello completamente difettoso (65c6) con vignetting e 12 pixel bruciati; mandato indietro non avevano tv sostitutivi e così mi hanno rimborsato. Siccome io gioco per l'80% e guardo film per il 20% ho deciso di riacquistare il Samsung pur conoscendo i limiti di un edge led e risparmiando quasi 2000 euro. Per quest'anno userò volentieri il Samsung (sperando sia accettabile come pannello) e il prossimo anno se l'Oled dovesse migliorare ancora sui piccoli difetti farò di nuovo il salto. In cocnlusione l'Oled mi ha davvero colpito, una qualità dell'immagine sbalorditiva ma per il mio tipo di utilizzo devo dire che la serie ks va comunque davvero bene.
 
Ti posso fare una domanda? Ma tu quando compri un tv che vedi? Dove sei interessato? Sai ci sono molti aspetti che io vedo!
Game film sport smart un po di tutto

Quando compro un tv guardo la qualità intesa come fedeltà di riproduzione che può offrirmi, se un tv è fedele sarà un ottimo tv per qualsiasi uso visto che lo scopo per il quale è fatto un tv è quello di riprodurre contenuti video (ed audio ovviamente).
 
Non vorrei intromettermi nella discussione, sicuramente gli oled saranno il futuro ed hanno un nero superiore.
Però questa tecnologia dei nanocristalli di Samsung secondo me ha fatto centro, ha un contrasto tra bianco e nero elevatissimo, io per esempio non me lo aspettavo a luci accese pare un oled.... ha anche un pannello uniforme e per esempio da quanto ho potuto vedere in negozio paragonando un ks7000 a un Sony 2016 di pariprezzo (ma anche superiore) non c'è proprio confronto.
 
Per entrare nella discussione oled vs lcd negli ultimi mesi li ho provati entrambi in stanza competamente buia. L'oled è davvero incredibile, soprattutto i neri... Purtroppo ho avuto un pannello completamente difettoso (65c6) con vignetting e 12 pixel bruciati; mandato indietro non avevano tv sostitutivi e così mi hanno rimborsato. Siccome io gioco..........[CUT]

Ti quoto ,se a parità di pollici non costasse il doppio e non avesse problemi nella visione "normale"
Non avrei avuto dubbi nel prenderlo
 
Quando compro un tv guardo la qualità intesa come fedeltà di riproduzione che può offrirmi, se un tv è fedele sarà un ottimo tv per qualsiasi uso visto che lo scopo per il quale è fatto un tv è quello di riprodurre contenuti video (ed audio ovviamente).

Perfetto infatti il digitale si vede da skifo l'hd pure dal bluray in su superlativo e che fai vedi solo
Marcopolo/daredevil con un tv cosi?
Queste sono cose scritte da utenti del forum specifico oled.
 
Ciao, è lo stesso problema che ho avuto io con il ks8000. Ci sono macchie e striscie sul pannello a televisore spento. Lo notavo solo se puntavo il led del telefono contro. A questo punto penso che tutti più o meno abbiano questo problema se illuminati da una forte luce. Io nel frattempo l'ho cambiato con un ks7000, che secondo le recensioni è prat..........[CUT]

Ciao stavo leggendo la vostra discussione vist0 che ho un ks9000. L'ho comprato nuovo e sballato dal cartone io e con la luce del flash del cellulare ci sono tipo micro graffi righe o come posso chiamarli ma niente di grave. Il pannello l'ho sempre pulito con il panno in dotazione. Però leggendo altre discussioni mi dicevano che si formano facilmente visto che montano tipo una pellicola antiriflesso davanti lo schermo
 
Ciao a tutti. Qualcuno che ha preso da poco un tv serie ks7000 può gentilmente verificare (o se lo ha notato) se a tv spento si vedono macchie sul pannello o simili (si vedono bene con una luce puntata contro).
Inoltre ricordate se nella cornice in basso avete trovato 2 pezzi di scotch di carta attaccati sulla dx del logo samsung. Grazie in anticip..........[CUT]

Ciao io ho un tv ks9000 55 pollici e con la luce del flash si notano queste macchie. Ho notato anche sempre con la luce del flash micro graffi. Ho sempre pulito la tv con il panno in dotazione. Tu le noti sulla tua?
 
Ti posso fare una domanda? Ma tu quando compri un tv che vedi? Dove sei interessato? Sai ci sono molti aspetti che io vedo!
Game film sport smart un po di tutto

Quando io compro una tv di solito son gia' bello e informato su quello che sto comprando,ho letto milioni di review visto un bel po' di grafici e gia' mi son fatto un idea di quello che la tv puo' o non puo' fare.
Parto gia' premunito con samsung visto che da quando esiste nn ha MAI fatto un tv che risultasse perfetto post calibrazione ( manco quelli che costano come un auto ) ne un sistema di interpolazione che si avvicinasse a quello Sony come efficienza e assenza di magagne.
Tolto questo antefatto la prima cosa che mi interessa e' che abbia possibilmente un tipo di illuminazione per pixel e nn globale visto gli indubbi vantaggi che portano questo genere di apparecchi per la visione di film ( plasma e oled quindi per me se possibile )
Dopodiché gia' sapendo quali tv potrebbero essere papabili e quali no passo al livello del nero che e' possibile raggiungere ( quindi il 99% degli lcd edge led sparisce dalla papabilita' ) e che in un tv fa gia' il 70% della qualita' percepita in stanza oscurata dato che un livello del nero piu' basso vuol dire anche range dinamico maggiore,il che si porta appresso i colori.
Secondo punto infatti sono le prestazioni colorimetriche ( precisione CMS ) e sottosaturazioni assortite.
Terzo si guarda al moto e alle linee risolte in movimento.
Quarto all'angolo di visione in cui e' possibile godere del tv senza scolorimenti o collassi del contrasto percepito.
Appresso tutto il resto di cui mi interessa DAVVERO POCO visto che per me e' piu' un monitor che un tv e cerco le prestazioni nn la smart tv.
Dal canto mio nn riesco piu' a utilizzare nessun tv previa calibrazione e ritorno allo standard predefinito visto che oramai abituato da qualche annetto a guardare solo apparecchi calibrati percepisco CHIARAMENTE quando qualcosa nn va in un tv out of the box
Ma sugli edge led poi vogliamo parlare dell'HDR? bellissimo vedere con 1000 candele a schermo e un illuminazione globale saltar fuori sulle bande nere ogni sorta di difetto di retroilluminazione e vederle nel 90% dei casi diventare grige.
Credo sia una delle cose piu' brutte che mi sia capitato di vedere negli edge led.
Discorso diverso nei full led local dimming dove un minimo sta cosa viene contenuta ma saltano fuori altri difetti dovuti alle comunque pochissime zone servite individualmente.

PS anche il rapporto prezzo prestazioni guardo e li il ks9000 le prende da ogni lato possibile gia' dal B6v ( almeno in Italia dato il prezzo di vendita )

PPS oled 55 che tipo di marca e'? nn mi risulta nessun oled con quel nome e smettiamola di parlare di bianco su un tv nn calibrato ripetendo all'infinito che tende a questo o quel colore che RIPETO fate brutta figura.
 
Non vorrei intromettermi nella discussione, sicuramente gli oled saranno il futuro ed hanno un nero superiore.
Però questa tecnologia dei nanocristalli di Samsung secondo me ha fatto centro, ha un contrasto tra bianco e nero elevatissimo, io per esempio non me lo aspettavo a luci accese pare un oled.... ha anche un pannello uniforme e per esempio..........[CUT]
Primo nn e' di samsung visto che altri l'avevano usata prima di loro.
Secondo con luce nella stanza pure il led di mia nonna pare un oled se nn fosse che ti perdi il mondo sul near black in questo modo ( ma tantissimi nn sanno manco che sia ) e di sicuro nn e' quello il modo di vedere un tv se volete l'effetto cinema ( oppure prossima volta al cinema tutti con le luci accese a palla hehe )
Il contrasto tra bianco e nero nn lo fanno di certo solo i QD eh e nel range delle 120 candele sul bianco l'oled vince a mani basse visto che sul nero arriva a 0 avendo cosi contrasto infinito mentre un edge led si fermera' MOLTO prima sul nero.
Poi se usate led con retro a palla e contrasto a palla con 800 candele a schermo pure il grigio sembrera' nero per via del funzionamento specifico dell'occhio umano.
Ma se vedete un film prettamente dark in stanza buia sai che spettacolo un edge led...

Zorro i segnai schifosi si vedono schifosi dappertutto e se compri un pannello 4k per vederci la tv SD e magari pure aspettandoti risultati assurdi mi sa che qualcosa ti sfugge nell'insieme eh

Matteox mi spiace per al tua disavventura,per fortuna sul mio B piatto nn ho trovato grosse rogne se nn solo sul near black ma e' un difetto conclamato e ci passo sopra a fronte di tutti gli altri pregi.
Presto provero' sto KS9000 vediamo che viene fuori post calibrazione al buio.
 
Ultima modifica:
Quando io compro una tv di solito son gia' bello e informato su quello che sto comprando,ho letto milioni di review visto un bel po' di grafici e gia' mi son fatto un idea di quello che la tv puo' o non puo' fare.
Parto gia' premunito con samsung visto che da quando esiste nn ha MAI fatto un tv che risultasse perfetto post calibrazione ( manco que..........[CUT]

Hai fatto un giro di parole tra calibrazione test questo e quello che il nostro occhio umano non percepisce nemmeno. Mi parli di plasma che è una tecnologia con milioni di difetti. E x favore non mi parlare come se tu fossi un professore di tv e io uno che non capisce una sega. Io quando compro la tv e credimi ne ho comprate di tutti i tipi e marche vedo tutto
anche in sd. Compri una oled con nero perfetto e poi ti ritrovi pixel bruciati. Compri un plasma e ti ritrovo il l'immagine stampata se ferma x molto tempo. Dici che il led è una tecnologia passata? Io non credo solo lg ha oled e un panasonic.
E secondo me la ks9000 non l'hai vista perchè il nero è nero anche la. E il binco dell'oled fa veramente ******.
 
Primo nn e' di samsung visto che altri l'avevano usata prima di loro.
Secondo con luce nella stanza pure il led di mia nonna pare un oled se nn fosse che ti perdi il mondo sul near black in questo modo ( ma tantissimi nn sanno manco che sia ) e di sicuro nn e' quello il modo di vedere un tv se volete l'effetto cinema ( oppure prossima volta al cine..........[CUT]

Ottima disamina concordo pienamente ma sul mio vedo sd da favola anche canali con televendite che pensavo no esistessero piu'.
 
Non vorrei intromettermi nella discussione, sicuramente gli oled saranno il futuro ed hanno un nero superiore.
Però questa tecnologia dei nanocristalli di Samsung secondo me ha fatto centro, ha un contrasto tra bianco e nero elevatissimo, io per esempio non me lo aspettavo a luci accese pare un oled.... ha anche un pannello uniforme e per esempio..........[CUT]

Cioè meglio il Samsung?
 
Hai fatto un giro di parole tra calibrazione test questo e quello che il nostro occhio umano non percepisce nemmeno. Mi parli di plasma che è una tecnologia con milioni di difetti. E x favore non mi parlare come se tu fossi un professore di tv e io uno che non capisce una sega.

Il nostro occhio lo percepisce benissimo,forse hai solo problemi di vista tu inizio a credere...
Milioni di difetti il plasma? me ne elenchi qualcuno di orrendamente inaccettabile per favore? su che mi faccio 4 risate stasera.
Io nn ti parlo come se fossi un professore ma se te sei ignorante ( nel vero senso del termine per una volta ) io nn posso ne voglio mettermi al tuo livello purtroppo perche' un minimo dopo qualche anno ci capisco ( nn tanto come altri qui dentro ma nemmeno tabula rasa come te )
Tu continui a ragionare in maniera completamente sbagliuata se relazionato a un purista del video.
uno che e' interessato alla qualita' di visione MASSIMA se ne frega se il plasma presenta ritenzione se lasci un logo fisso per 1 ora a schermo quando ha mezzo miliardo di pro e tutto quello che serve per rendere l'esperienza cinematografica a casa il top in assoluto ( su tv almeno il vpr e' un altro discorso ) o se su oled becchi qualche pixel difettato ( sull'ultima serie e' un po' piu' difficile magari e cmq come se sul led nn ci fossero... )
Poi se devi tenerci loghi fissi,usarlo come schermo PC o hai bambini che stanno tutto il giorno su BOING ci sta ma quello e' ACCONTENTARSI da me
Sul bianco degli oled continuo a dirti,SMETTILA fai brutta figura,magari nn con chi nn ci capisce na fava e crede a quello che scrivi ma con chi l'ha gia' magari in casa e bello calibrato o che cmq sa benissimo di che si parli ( o sparli in effetti )

KS9000 e' un ottimo led ma sicuro nn e' ne il top ne vale l'enormita' a cui lo vende Samsung spacciandolo per la fine del mondo quando la fine del mondo nn e'.
Sopratutto se ci sono alternative oggettivamente parlando dal lato video ( guarda Sony tutta la vita con lo ZD9 rimanendo in ambito led )

punto del bianco OLED calibrato:
post-strack.jpg


punto del bianco del KS8000 ( come esempio gli altri stamo li )
post-strack.jpg


...a me sembrano tutti e 2 centrati e hanno la stessa tonalita post calibrazione,solo che oled lato colori fa meglio ( dell'8000 sicuro magari )
 
Ultima modifica:
Ottima disamina concordo pienamente ma sul mio vedo sd da favola anche canali con televendite che pensavo no esistessero piu'.

Non ti rendi conto come si vedono sul crt che ho in cucina ancora credimi....il top ( e mica scherzo eh ) ma per l'SD li si comincia e li si finisce a casa mia.
 
Il nostro occhio lo percepisce benissimo,forse hai solo problemi di vista tu inizio a credere...
Milioni di difetti il plasma? me ne elenchi qualcuno di orrendamente inaccettabile per favore? su che mi faccio 4 risate stasera.
Io nn ti parlo come se fossi un professore ma se te sei ignorante ( nel vero senso del termine per una volta ) io nn posso..........[CUT]

Ancora con questi grafici ma dimmi una cosa chi compra la tv guardando i grafici? E poi ho mio figlio che boing lo guarda. Cmq ci sono difetti come burn in e questo è un grande difetto. Da vicino vedi vedi una cagata e non dire chi si mette vicino chi ha l'immagine fissa. Si consuma molto molto molto prima dei led. Consumano tantissimo. E se è cosi buono questo plasma perchè non esiste più? Tu non capisci un tubo secondo me leggi le schede tecniche e vuoi fare il professore e hai il coraggio di parlare di sony che è led anche sony.
 
Top