• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung tv led serie 8

Spiderpork

New member
Ciao a tutti,
con l'arrivo della serie 8 di tv retroilluminati a led della samsung mi sono deciso di far scattare l'acquisto.
dal sito samsung il modello di riferimento per la serie 8 è il UE40B8000XW
trovabile su internet a circa 1400-1500 €, proprio ieri però mi è arrivata la pubblicità dell'euronics che pubblicizza il samsung UE40B8100 (con una tecnologia mph che non so cosa sia) ad un prezzo di 1799 €. Su internet non ho trovato nulla riguardo questo modello.. qualcuno sa darmi qualche informazione in più? sarebbero soldi ben spesi, vista la differenza di circa 400 € ??
Grazie a tutti

L'8100 altri non è che il B8000 con il decoder interno MHP vale a dire INTERATTIVO e senza CI+ (solo CI). Per il resto è uguale identico!!!

Fossi in te prenderei i modelli a 1400-1500 euro che hai trovato in internet con la sigla XP (o quantomeno con la "P" nella sigla), anzichè XW così hai anche la certezza che ha la CI+ per visionare "Mediaset Premium HD" che altrimenti con uno slot normale (non +) non sarebbe visualizzabile.

Se vai da MW li puoi trovare a 1599 e confermo quello che ha detto rickiconte la differenza stà solo nell'interattività del digitale terrestre

...mi intrometto in questo trd sulla serie 8 di samsung per non aprirne un alto; mi domando innanzitutto perché la diagonale massima in commercio sia 40" (da quello che vedo sul sito samsung). E poi mi chiedo, come qualità di immagine, la tecnologia a LED fornisce dei reali vantaggi?

Leggo su un depliant della SONY

"I TV LCD LED hanno neri più profondi rispetto ai TV LCD tradizionali.
VERO O FALSO?
FALSO: solo la retroilluminazione a led dinamica assicura neri più profondi (local dimming); I TV LCD LED sottili ad oggi, non hanno questa funzione."

"I TV LCD LED hanno colori più vivi e realistici.
VERO O FALSO?
FALSO:
I TV LCD LED utilizzano spesso LED bianchi che non garantiscono la migliore riproduzione cromatica."

Che ne pensate?

Che le risposte non sono del tutto vere.....

E della seconda risposta secondo me si capisce anche poco il senso...

ILmarco ha detto:
serie 8 di samsung mi domando innanzitutto perché la diagonale massima in commercio sia 40"

Della serie 8 c'è anche il 46'' e della serie 7 il 55". per i negozi online cerca su trovaprezzi "ue40b8000", per il resto delle domande leggi nelle discussioni ufficiali del modello 8000 trovi tutte le informazioni che vuoi.
ciao
Davide

DIFFERENZE TRA UE40B8100 E UE40B8000

Salve , sono nuovo del forum , e vi volevo chiedere le differenze tra i due modelli led della serie 8 samsung. Se ho capito bene , il nuovo modello , e cioe' il 40B8100 ha l'alloggiamento per la cam CI+ , mentre sull'altro modello normalmente non c'era , a menoche , non si trovava un modello con la lettera' P finale .. E' cosi' ??Sono in procinto di acquistarlo , e sono indeciso su quale dei due modelli andare , tenendo conto che comunque volevo arrivare ad un massimo di spesa di 2.000€ e quindi tutti e due i modelli sono sotto alla cifra.... Quindi , cosa mi consigliate di fare ??

Grazie

Apri gli occhi e leggi con attenzione i post 2 e 3. Non mi pare ci siano dubbi interpretativi!!!;)
Comunque sia 8100= decoder HD interattivo con CI
8000= decoder HD non interattivo ma con CI+ (qualora nella sigla vi sia la "P"), altrimenti solo CI.

Io personalmente ritengo più utile una CI+ rispetto all'interattività, per il resto i gusti sono personali.

Non trovi nulla?? Chi cerca trova:D
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=lcd+samsung+b8100&prezzomin=-1&prezzomax=-1
http://www.trovaprezzi.it/categoria...ng+b8000&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ultima modifica:
acquistato 40b8100

salve,
mi è appena arrivato il 40b8100 di cui si parlava...
dopo i rituali timori (acquisto online, spedizioniere TNT pigro che finge di non trovarti, posizionamento e messa in funzione, eccc) che dire?
la prima impressione è ottima! e dopo le prime ore devo dire che
1) niente spurie!:D
2) angolo di visuale oltre la media (almeno di altri full hd in giro per ipermercati);:D
3) colori e risoluzione in SD a dir poco spettacolari (MOLTO al di sopra di altri modelli visti in prova).:D :D

4) prezzo al di sotto del budget prefissato!;)
quindi...
acquisto ok (almeno per ora).
vedremo in hd (domattina viene il tecnico di myskyhd).;)