• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Samsung SP1614N, e silenzio fu'....

charger2000

Operatore
Ho finalmente trovato l'HD piu' silenzioso che mi sia mai capitato tra le mani !

Su "consiglio" di Silentpcreview.com, ho voluto provare sto' HD, anche se un po' riluttante verso i Samsung, visto che i Seagate nuovi sono tutto fuorche' silenziosi, e' addirittura piu' silenzioso il Maxtor DMX plus 9 8MB da 160GB...

All'accensione lo spin-up dei dischi e' veramente non udibile, l'accesso al disco lettura/scrittura e' incredibilmente ovattato, unito ad un kit di sospensione con fili di gomma, diventa veramente difficle sentirlo.

Lo SP1614N e' un 160GB UATA 8MB, ma c'e' anche lo SP1614C che e' un SATA e ne condivide la stessa meccanica.

:cool:

io ho sia il 160giga PATA 1614n con 8mega di cache, che il 160giga
PATA 1604n con 2mega di cache, ebbene, quest'ultimo (anche se leggermente meno prestazionale del primo) e' ancor piu' silenzioso.
per l'utilizzo in un htpc consiglio senz'altro il 1604n...

SATA SEAGATE 80 giga....

inudibile praticamente....

messo dentro l'HD silencer thermaltake, NULLA!!!:cool:

walk on
sasadf

p.s.:i maxtor nuovi sperano vadano meglio dei diamondmax plus 9 che erano veramente delle trebbie....:o

consiglio caldamente il sito (e relativo forum...) www.silentpcreview.com

per avere un pc veramente SILENT, gli hard disk consigliati sono

Samsung
Seagate

in quest'ordine.

concordo sui maxtor, infatti sul sito che ho citato prima non sono neanche presi in cosiderazione... :)

sono senz'altro piu' prestazionali rispetto a samsung e seagate, ma scaldano tantissimo e sono eccessivamente rumorosi.