Samsung SH-895 DVD Recorder

Digilander ha detto:
Io ho provato con due dischi Verbatim (CD) ma SH983 non li riconosce.

Ma i CD che hai utilizzato tu sono riscrivibili o no?
Anche a me è capitato di avere problemi con l'upgrade del FW (con il 757 e anche con altri lettori) perchè usavo un CD / DVD NON riscrivibile...

Ciao!! Chicca
 
chicca7474 ha detto:
Ma i CD che hai utilizzato tu sono riscrivibili o no?
Anche a me è capitato di avere problemi con l'upgrade del FW (con il 757 e anche con altri lettori) perchè usavo un CD / DVD NON riscrivibile...
Ciao!! Chicca
Ho provato con due CD (nonriscrivibili) e uno CD-RW. Con CD-RW è sembrato che lo riconosce però non ha potuto avviare la procedura di aggiornamento. La stessa situazione mi era capitata con un altro lettore DVD ma non mi riccordo come l'avevo risolto. Stassera riprovo con CD-RW masterizzato da un altro PC.
Grazie per vostro interessamento.
 
Niente da fare. Ho provato con due CD-RW masterizzati da un altro PC ma lo stesso l'aggiornamento non parte. L'unico messaggio che compare, ogni tanto al tentativo d'aggiornamento, è:
"Impossibile eseguire trasferimento dati sistema. riprovare dopo aver spento l'apparecchio."
Idee?
Non è che io sbaglio la procedura? Da quello che so io è sufficiente inserire il disco con il nuovo firmware e la procedura d'aggiornamento dovrebbe partire automaticamente. Mi confermate?
 
Ultima modifica:
Digilander ha detto:
Non è che io sbaglio la procedura? Da quello che so io è sufficiente inserire il disco con il nuovo firmware e la procedura d'aggiornamento dovrebbe partire automaticamente. Mi confermate?

Sto riguardando le istruzioni proprio ora, la tua procedura è corretta, accendi, inserisci il CD e l'aggiornamento dovrebbe partire in automatico.

Il file che salvi sul CD ha estensione .ruf giusto?

Nelle note suggeriscono di usare Nero o Easy CD, con le seguenti opzioni:
- no multisession
- ISO9660 o Joliet
- Finalizza & Disc at once
 
Il problema dell'aggiornamento firmware è stato risolto. In pratica ci sono due varianti di modello SH893. Uno è SH893 e altro SH893A. Per il secondo modello l'aggiornamento FW non c'è. Io, erroneamente, cercavo di aggiornare il mio SH893A con il FW per SH893. La differenza tra questi due modelli sta nell’hardware interno.
In conclusione, le mie prime impressioni su questo modello sono molto positive.
Saluto
Digilander
 
Salve. Io ho un problema con l'SH 893A. Se trasferisco un programma DTV registrato su HD, sul DVD, allora quest'ultimo non si vede su tutti i lettori DVD (spesso le immagini si muovono a scatti, altre volte ci sono sbavature di colore e non c'e' audio). Se invece registro il programma DTV direttamente su DVD, allora questo si vede bene su qualsiasi lettore.

Da cosa può dipendere? Alla Samsung mi hanno detto di portarlo in un Centro di assistenza tecnica convenzionato per aggiornare il firmware.

Sapete dove poter scaricare questo Firmware e come si installa?

Grazie
 
sono certo che lo puoi scaricarlo dal sito samsung ,vai sul tuo prodotto e poi su dawnloder e cerchi il firmware ,con usb dovrebbe andare bene
 
io ho un sh895 adesso e neanche a me si aggiorna il firmware.. mi riporta lo stesso messaggio di un utente che qualche post fa ha detto di avere una versione differente per cui non c'era il firmware..
 
se qualcuno può aiutarmi.. ho un problema strano.
Il registratore si accende di colpo senza nessun motivo tipo alle 7.30 di mattina e siccome è attivato anynet mi accende pure tv e tutto il resto.. è fastidioso.. da cosa può dipendere? è assurdo
 
il mio 895 registra se spingo rec sul telecomando e poi Play rivedo quello che ho registrato ma se faccio la programmazione poi non c'è nulla nella lista delle registrazioni! ho chiamato l'assistenza mi hanno praticamente chiuso il telefono in faccia e non mi hanno mai richiamato MAI + SAMSUNG!
 
Digilander ha detto:
Intanto il mio SH893 è di fabbrica aggiornato alla versione 20090918.15.

Ho provato con due CD-RW masterizzati da un altro PC ma lo stesso l'aggiornamento non parte. L'unico messaggio che compare, ogni tanto al tentativo d'aggiornamento, è:
"Impossibile eseguire trasferimento dati sistema. riprovare dopo aver spento l'apparecchio."


Ho anch'io lo stesso problema...il modello è SH893 (quindi senza la A finale)

Inoltre volevo sapere come si fa a vedere quale versione di firmware è presente sul mio lettore

Grazie
 
Si ho disabilitato anynet ma resta il fatto che il registratore comunque si accenderà da solo anche se la tv rimarrà spenta! e comunque anynet era una funzione utile!!
come posso risolvere?
 
pindanna ha detto:
Ho anch'io lo stesso problema...il modello è SH893 (quindi senza la A finale)

alla fine sono riuscito a fare l'aggiornamento...il problema era che ho scoperto che il mio modello in realtà era 893A (sullo scatolo c'è scritto 893 però dietro al recorder ci sono 2 sigle: 893 e 893A).
Infatti appena ho messo il firmware giusto, è andato al primo colpo....

Però nonostante abbia fatto l'aggiornamento, non si è risolto il problema dei canali che non si memorizzano... :rolleyes:
 
Ciao,
il Samsung si accende proprio o fa un rumore? Alle 8 i Samsung fanno un rumore: non mi ricordo bene se riallineano le testine, sincronizzano anche l'ora o qualcosa di simile, cmq alle 8 in punto fanno questo rumore. Però restando spenti.

Per caso hai attiva quella funzione con cui se il Samsung è connesso a una sorgente AV esterna (es. skybox) e questa sorgente è spenta, se imposti che la sorgente si accenda automaticamente, quando si accende il Samsung parte a registrare automaticamente (e quindi si accende anche lui)?

Non mi ricordo come si chiama perchè io non la uso.

Ciao!! Chicca
 
Versione firmware

pindanna ha detto:
Ho anch'io lo stesso problema...il modello è SH893 (quindi senza la A finale)

Inoltre volevo sapere come si fa a vedere quale versione di firmware è presente sul mio lettore

Grazie
Per vedere la versione del firmware e quindi capire se si ha la versione A bisogna aprire il lettore dvd e tenere premuto il tasto info per 3 secondi circa ed esce a video tutti i dati tra cui il n° del firmware installato,avevo anchio il problema che non riuscivo ad aggiornarlo perchè ho il sh893 però mi sono accorto che il firmware è quello del 893A infatti una volta scaricato la versione giusta è partito,ho notato però che digerisce meglio i CD-RW...ciao
 
chicca7474 ha detto:
Ciao,
per caso il Samsung era acceso? Perchè partano le registrazioni con timer, il Samsung deve essere SPENTO.

Ciao!! Chicca
se voglio registrare un canale es rai 1 e vedere canale 5 non posso??
ha un solo decosìder??non posso vedere un programma e registrarne un altro??
Grazie
Ciao
 
Ciao,
il Samsung ha 1 solo sintonizzatore per il DTT: quindi non puoi vedere un canale del DTT mentre ne registri un altro del DTT.
Puoi farlo se hai una TV con DTT integrato, o un secondo decoder DTT.

Ciao!! Chicca
 
Top