• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung SH-895 DVD Recorder

filippom ha detto:
C'è un nuovo firmware del 24-feb per il sh893A. Qualcuno l'ha provato? Cosa cambia?

Io ho installato il nuovo firmware (sono maniaco appena escono di nuovi li provo) però non ho visto niente visivamente di nuovo... mi sembra a prima vista più stabile (tipo cambio canale o velocità di telecomando)ma potrebbe essere solo una mia impressione... comunque funziona;)
 
Ultimo firmware SH895A

Ho aggiornato al firmw 20100224: apparentemente non ho notato cambiamenti significativi. Appena escono firmw nuovi anch'io aggiorno subito nella speranza - per ora vana - di non essere più vincolato nelle registrazioni da DDT alla qualità, automatica, FR che, secondo me, è il limite più grande della macchina. Infatti, se registro da analogico un telefilm di due ore circa la registrazione occupa 900 mega, se da DDT con FR 2700 mega: ho letto qualche manuale di altri apparecchi e non mi pare che abbiano questa forzatura della FR che non rende più padroni di gestire lo spazio sul HDD. Ho interessato il Customer care sulla possibilità di firmware che eliminino il vincolo e vi riporto la risposta ricevuta (da fare cadere le braccia: se non lo sanno loro!):
"In merito alla Sua richiesta La informiamo che gli aggiornamenti del firmware,sia quelli disponibili che quelli eventualmente futuri, sono presenti sul nostro sito www.samsung.com nella sezione supporto download.
La informiamo inoltre che non possiamo sapere quali funzione vengono implementate con tale procedura.
La invitiamo pertanto a vefificare periodicamente il nostro sito.".
Altro limite pauroso è la gestione dell'editing. Si creano file interminabili di registrazioni che non possono essere unite o, meglio, anche se vengono unite in scene, restano sempre distinte nell'elenco generale. Prima avevo ed ho tuttora un Nortec 160R ( ormai vecchio di almeno 4 anni) purtroppo analogico che aveva il sistema Easy Guider per la gestione e che è veramente molto meglio di quello utilizzato dal Samsung.
 
ho da poco comprato il lettore sh 893 e non riesco a fare gli aggiornamenti FW: li masterizzo sul cd, li unzippo, ma neinte, mi getta fuori il cd, come mai?
 
batclick2003 ha detto:
ho da poco comprato il lettore sh 893 e non riesco a fare gli aggiornamenti FW: li masterizzo sul cd, li unzippo, ma neinte, mi getta fuori il cd, come mai?

Devi verificare che versione hai di lettore se sh893 o sh893a la versione la vedi sulla targhetta posteriore vicino la presa hdmi, e poi scaricare la versione giusta del FW poi ti consiglio di masterizzarlo su un cd-rw, o trovato problemi di lettura sui cd non riscrivibili.ciao
 
Digilander ha detto:
L'ultimo firmware per il tuo modello ( anche mio :) ) attualmente porta la data 2010_02_10....

Anch'io aggiorno SOLO se veramente necessario, ma qui ce ne vorrebbero di aggiornamenti! :muro:

Qualcuno si è finalmente accorto di quanto facciano pena le misere funzioni di editing :cry: basti pensare cosa bisogna fare per eliminare la pubblicità alla fine di una registrazione di 3 ore!!!!!

erCicci ha detto:
Ho appena registrato Sissi su RaiUno ed è venuto tutto a scattini

Insomma funzionava: mo SI e mo NO! :D, mentre a filippom funzionava: mo SI e mo SI! Insomma SI s SI

x i mod: un po d'allegria :D

Jarod69
 
batclick2003 ha detto:
ho da poco comprato il lettore sh 893 e non riesco a fare gli aggiornamenti FW: li masterizzo sul cd, li unzippo, ma neinte, mi getta fuori il cd, come mai?

Per vedere la versione del firmware del recorder Samsung 893-895 versione normale o “A” bisogna aprire il lettore dvd e tenere premuto il tasto info per 3 secondi circa e a video escono tutti i dati .
Ho notato che preferisce l’inserimento dei CD-RW anziché dei DVD RW

Quindi presta attenzione al tuo modello in quanto sia l893 che l'895 hanno sia la versione normale che la versione "A".
 
Il migliori dvd recorder mai costruiti

Ciao a tutti,sono nuovo qui,
Io ho l'hobby del restauro video.
Di solito Restauro vhs e quindi ho una certa esperienza,riguardo ai dvd recororder.

Se volete sapere i migliori dvd recorder mai costruiti sono;
JVC e TOSCHIBA e Basta.Questo perchè?

Il dvd recorder serve a registrare.Qui leggendo i post si legge che gli utenti hanno bisogno di un dvd recorder che abbia tutto:(il digitale terrestre,l'hd,Quale formati registra,l'hdmi etc,etc.....)
Ma a cosa vi serve tutta questa roba,quando comprando un buon dvd player paghi al massimo 80 euro.
La funzione del dvd recorder è quella di registrare,e la sua qualità nel farlo.
Sento parlare molto bene ad esempio dei Panasonic.
Sone le peggiori macchine mai costruite.
Panasonic è sempre stata messa in luce dai vari Magazine (AF digitale,Digital video)IN parte per molti full optional,che altre macchine non avevano;come se fosse il top.
In realtà panasonic ha sempre avuto problemi di luminana, e crominanza nelle varie registrazioni,e riversamenti che ho testato.
Per non parlare della mitica registrazione,tanto blasonata FR.
La registrazione fr non è altro che una compressione mpeg in CBR,cioè la peggiore che si può trovare.

Macchine come JVC dr-m10, eh200 etc hanno circuiti lsi logic con pre e post processori video,che sono ingrado di filtrare e rielaborare un video,in maniera sorprendente,provare per credere.Con la sua registrazione VBR,cioè sono dati più bit dove è necessario nel video.
CBR Dà lo stesso bitrate per il video, a prescindere dalla necessità. A meno che non si utilizza un Superbit "(bitrate molto alto) di assegnazione, la CBR vi darà un'immagine con più rumore e blocchi di una codifica VBR, quando si tratta di scene che bisogno di movimento.

Per non parlare poi dei manuali dela Panasonic,scaricabili dal loro sito.
Sono tutti uguali,modello per modello anno per anno.
IO utilizzo un Panasonic es-15 senza hd solo per la riduzione del rumore,offerta nelle connessioni frontali ,poi registro il tutto con un JVC dr-m10.Lasciate stare modelli di Panasonic,Philips,Samsung;sono tutte schifezze,credetemi.SE cercate, macchine con hdmi,compratevi un buon player.
 
JVC è stato l'inventore del VHS e così ha portato la sua tecnologia anche nel recorder - quoto sulla bontà del marchio così come per il TOSHIBA.
In effetti il Samsung 893/895 mi sembra alquanto deludente e rimpiango il mio precedente LG anche se aveva delle grosse lacune sul taglio pubblicità ma aveva la possibilità di adattare il film registrato al supporto cosa che con il Samsung non si può fare se non utilizzando un DVD9 doppio strato che spesso e volentieri molti lettori anche recenti, non riescono a leggere.
Ma!
 
Ultima modifica:
restauroman i tuoi post, tutti i tuoi post, mi fanno pensare che la tua presenza sul forum abbia un 'secondo fine'.

Ti sospenso sine die, in attesa che tu ci faccia cambiare idea.
 
Samsung,mi sembra che non offra segnali s-video in ingresso
e limita una parte molto importante,quale i riveramenti video,accontentandosi solo di video composito
 
nemo30 ha detto:
restauroman i tuoi post, tutti i tuoi post, mi fanno pensare che la tua presenza sul forum abbia un 'secondo fine'.

Ti sospenso sine die, in attesa che tu ci faccia cambiare idea.

Anche perché credo che abbia tanto bisogno di "restaurare" il suo vocabolario :D

Jarod69
 
Un domanda amletica che forse nessuno riuscira' a risolvermi se non dicendomi che non e' possibile: ho questo benedetto lettore recorder collegato ad un samsung led serie 7 e vorrei riuscire a vedere in chiaro sul lettore, per poi cosi' poter registrarli, anche i canali a pagamento di mediasetpremium pero' penso proprio che me lo devo scordare se non facendo un collegamento rocambolesco di un DTT direttamente al lettore, visto che la CAM del televisore non serve per il lettore, vero?
 
Info EPG

Buongiorno a tutti, innanzitutto complimenti per il forum :)
ho installato ieri sera (per cui non ho fatto molte prove) l'SH893 ed un Samsung UE32B7000 con collegamento HDMI e quindi Anynet+.
Una cosa però mi è subito saltata agli occhi e volevo capire se succede anche a voi:
la guida tv (EPG) non mi visualizza nessuna descrizione se non quella dell'ora successiva e nemmeno di tutti i canali...

grazie, saluti
Sharky

PS: Stamane è successo anche a me di trovarmi il tv acceso alle 8:00, ma ho letto che basta disabilitare dal recorder l'aggiornamento automatico dell'ora :)
 
Caro restauroman,
vedo che ti piace sparare le stesse cazzate su più discussioni (terza volta in 3 differenti thread). Non penso sia corretto nei confronti del Forum fare "cross-spotting" come non penso sia corretto quello che dici.
Approvo invece quello che ti ha risposto Bugs Bunny nell'altra discussione.
Non proseguo perchè non voglio andare OT. sarebbe meglio che ti limitassi a rispondere alle richieste degli utenti.
Dimenticavo, siamo nel 2010 ed il VHS è pressochè scomparso e pochissimi hanno certe esigenze.
 
batclick2003 ha detto:
..ho questo benedetto lettore recorder collegato ad un samsung led serie 7 e vorrei riuscire a vedere in chiaro sul lettore, per poi cosi' poter registrarli, anche i canali a pagamento di mediasetpremium ...
Collegando un cavo scart tra l'uscita EXT (RGB) del TV e l'ingresso AV2 (Scart Ext) del DVDR, puoi registrare le trasmissioni SD sintonizzate dal TV (selezionando la sorgente AV2 sul DVDR).
Dovrebbe valere anche per i canali pay, ma non sono sicuro...(se provi fammi sapere, grazie!)
Naturalmente potrai registrare solo quello che stai guardando e, nel caso di una registrazione con il timer, dovrai anche programmare il TV per accendersi all'ora di inizio sul canale desiderato (o lasciare il TV sempre acceso...)

Ciao :)
 
Sharky ha detto:
...la guida tv (EPG) non mi visualizza nessuna descrizione se non quella dell'ora successiva e nemmeno di tutti i canali...
Con l'EPG è normale :rolleyes:, la colpa è delle emittenti televisive che non la completano con la trasmissione delle informazioni sui palinsesti.
Si spera che la situazione cambi (adesso che c'è il consorzio TiVù)...

Ciao :)
 
bugs bunny ha detto:
Collegando un cavo scart tra l'uscita EXT (RGB) del TV e l'ingresso AV2 (Scart Ext) del DVDR, puoi registrare le trasmissioni SD sintonizzate dal TV (selezionando la sorgente AV2 sul DVDR).
Dovrebbe valere anche per i canali pay, ma non sono sicuro...(se provi fammi sapere, grazie!)
Naturalmente potrai registrare solo quello che stai guardando e, nel caso di una registrazione con il timer, dovrai anche programmare il TV per accendersi all'ora di inizio sul canale desiderato (o lasciare il TV sempre acceso...)

Ciao :)

Invece utilizzando la CAM del Tv, non c'e' modo alcuno di vedere in chiaro i canali pay sul lettore....vero?
 
Top