• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie Q7 65 pollici...aiuto per collegamento audio

vince59

New member
Bsera, non ricordo se ho già chiesto sul forum in quanto non trovo il thread...il problema non l'ho più risolto e ritorno sul forum.
Si tratta del collegamento della TV all'impianto amplificazione analogico. Il nuovo TV, come saprete ha solo uscita HDMi o toslink. Ho acquistato un convertitore DA ma non funziona. Ovvero nessun segnale sull'uscita anlogica.
Ho raggirato l'ostacolo collegando la TV via BT ad una cassa Jabra e da questa ho prelevato l'analogico tramite jack 3.5 mm per spararlo poi nell'ampli. Funziona ma la soluzione è farraginosa.
Avete suggerimenti a riguardo anche in merito ad eventuali convertitori DA "seri" e nongli scatolotti cinesi di dubbia qualità?
Grazie

Ultima modifica:
Che modello è il DAC che hai comprato? Come lo hai collegato? E, soprattutto, hai impostato l'uscita audio digitale a PCM (stereo)?

Potrei consigliarti il fiio d03k tahishan (ingresso ottico) (sicuramente meglio degli scatolotti di marchio incerto) ma dovresti prima approfondire cosa è successo altrimenti rischidi buttare soldi per nulla.

Il ligawo ha due recensioni su amazon entrambe lo danno per funzionante, anche quella negativa (lamenta che non funziona con multicanle ed è normale che sia così).

Il fiio dovrebbe essere di qualità superiore come audio ma le impostazioni del TV per farlo funzionare sone le stesse...

Nn è esattamente quello...ma è tipo quello. I ciniesi li fanno a ripetizione ora lo apro e vedo il chip interno.
Cmq il criterio di trovare forutuitamente quello che va o non va....non va bene. Bisognerebbe capire qual'è il problema per cui molti samsung non funzionano con i DAC.

Ultima modifica:
Risolto funziona tutto. Era una maledetta saldatura fredda sullo spinotto dell'entrata ottica del DAC.
Confermo impostazioni Samsung su audio PCI in/out.
Grazie per l'attenzione.

Per essere più precisi (ascoltate questa) - son dovuto tornarci su di nuovo - non era proprio una saldatura fredda ma sempre di contatto si tratta. Uno dei tre piedini del sensore ottico del DAC non era, ripeto NON era saldato nel senso che si era piegato su se stesso creando un falso contatto con la sottostante piazzola.
Caso raro ma accade.
Grazie al forum!