• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] Serie N87 BD

Dopo varie prove, ho scoperto che effettivamente dipende dall'hardware.
Racconto la mia esperienza con gpu ATI:
ANTEFATTO: La mobo in firma ha una gpu x1250 integrata, con la sola uscita HDMI, quindi nè S-VIDEO nè DVI. Mi ero fatto prestare una X700 con S-VIDEO perchè avevo ancora il CRT in attesa di acquistare il 46 lcd.
Quando mi è arrivato, avevo un cavo DVI e un adattatore HDMI (lcd non ha entrata DVI), perchè il cavo HDMI che avevo acquistato mi è arrivato dopo. Poi ho deciso di aggiungere al sistema una HD 3850 ultimate con raffreddamento passivo.
Bene: mentre la x700 con dvi e adattatore hdmi permetteva la sola visualizzazione 16/9 e 4/3, la HD 3850 collegata con lo stesso cavo e lo stesso adattatore, non solo permette tutte le modalità di visualizzazione, ma anche l'audio via dvi-hdmi.
Solo che, per fare questo, utilizza la scheda audio del pc, anzichè la X-FI, così ho dovuto disabilitare la possibilità di avere l'audio sul tv quando uso il pc come sorgente. Poco male, la X-FI manda l'audio al ONKYO, che è meglio.
Non ho idea di come si comportano le NVIDIA. :rolleyes:
 
Interessante... Quello che non mi torna è che con l'Ati X1950 Pro via cavo DVI con adattatore HDMI (presumo come il tuo) ottengo un "simil" match 1:1 dei pixel del tv. Di default a 1920x1080 60hz (idem 50) mi rimane una cornice che posso rimuovere solo con gli Ati Tools e con l'impostazione dell'output a valori tipo: 1810x980 et simila. Insomma non mappa 1:1 la griglia come vorrei. E' normale o tu si riuscito ad ottenere un FullHD "vero"?
 
Anche a me il desktop veniva visualizzato con una cornice nera, anche con il just scan ("solo scansione"), mentre i filmati riuscivo a visualizzarli full-hd con l'opzione "theater" sullo schermo secondario.
Per visualizzare interamente il desktop, e quindi anche i filmati visualizzati senza "theater", bisogna portare l'opzione (sul pannello del driver ATI) "overscan" a ZERO.
Fammi sapere se risolvi e complimenti per la scelta del tv.
Ciao! :cincin: :cincin:
 
paperinik2k ha detto:
l'N87 supporta il 24p?
Non so se sia ufficialmente supportato ma la mia ps3 aggancia il FullHD in modalità 24p senza problemi. Altre sorgenti però potrebbero avere qualche problema, la ps3 essendo un computer rielabora pesantemente l'output a suo piacimento (o diciamo a piacimento del tv a cui e connesso).
 
raga ma il vostro digitale terrestre integrato non scatta ognitanto? Io alla fine un pò perchè a volte i canali sul dtt si vedono a blocchi con spixellature varie, un pò per gli scatti la tv la vedo con l'analogico.

Altra cosa, io sto notando che quando in un film o in tv ci sono dei neri, esempio schermo completamente nero, dissolvenze che finiscono in nero, o scene buie con contorni in nero noto la presenza di puntini blu sparsi qua e la per lo schermo. Succede solo a me? Sapete dirmi a che cosa è dovuto? Spero sia una cosa risolvibile senza dover passare per centri assistenza :rolleyes:
 
Per il DTT: la prima cosa da fare è risintonizzare i canali, perchè ogni tanto aggiungono qualche canale e si rende necessaria la sintonizzazione di tutti gli altri.
Oltre a questo, verifica il firmware del sintonizzatore, oggi siamo alla versione 1014. Verifica inoltre la qualità del segnale con la funzione "info", la barra del segnale deve essere almeno oltre la metà.
Teniamo presente che, mentre i canali Mediaset trasmettono con bitrate alto, altri hanno una qualità mpeg davvero scadente.

Per i puntini blu, assicurati di aver disabilitato tutte le funzioni digitali (DNIe, miglioramento del nero, movie plus ecc.). Il mio non fa assolutamente niente del genere.

Supporta il 24p. Ho provato da pc e nessun problema. Ho provato a vedere un dvd, ma si notano scatti di sincronizzazione con l'audio, quindi preferisco vederlo in 60p, salvo eventualmente in futuro attrezzarmi col software per rendere il 24p fluido.
Ciao!
 
ciao ragazzi, sto per acquistare un 46 full hd, per una questione di qualità prezzo sono orientato su uno tra samsung 46n87bd e 46m86bd.
Assodato il fatto che siano ottimi tv e che con segnali HD lavorino egregiamente per quanto riguarda l'n87 che pagherei 80€ in meno dell'm86 mi interesserebbe soprattutto sapere il comportamento nella visione quotidiana(che almeno all'inizio rappresenterà l'80% dell'uso della tv) di materiale sd proveniente da : decoder di sky(no HD); registratore dvd lg (sia da hard disk che da dvd); digitale terrestre(integrato).

la spesa per questa televisione è alta, certo la sfrutterei con xbox360 e sky hd(prossimamente) ma non vorrei spendere tanti soldi per poi rimpiangere il vecchio(9 anni) thomson scenium da 32 pollici 16/9 crt che ho attualmente, non vorrei che in questi casi la qualità sia addirittura peggiore anziche migliore.
HO letto in generale di gente che dopo aver acquistato un lcd full hd è rimasta a dir poco delusa da immagini ,sfuocate , pixellose e altre anomalie nella visione di dvd, o sky sd.


Spero sappiate darmi una risposta.
grazie.
 
Approfitto delle domande di gibry per postare alcune foto, facendo qualche premessa:
- il modo migliore di valutare un tv è quello di andarselo a vedere e di rompere le scatole ai commessi per sintonizzare il tv sui vari ingressi (sky, dtt ecc.) e di fare qualche prova con i settaggi. Devo dire che ogni volta che ho fatto un giro, sono sempre stato colpito da quanto si vede bene su praticamente TUTTI gli lcd in esposizione, e, secondo me, chi rimpiange i crt non si ricorda più come si vedeva.
- i full-hd hanno uno schermo di 6 mega-pixel (2 mega di immagine formata da 3 pixel per ogni punto, rgb). Le immagini che presento sono scattate da una fotocamera di 4 Mpixel ad una certa distanza. Si notano delle righe verticali dovute all'interazione tv-fotocamera-schermo lcd sul quale le visualizzate, che in realtà sono inesistenti.
- si vedono degli artefatti dovuti alla foto scattata in FERMO IMMAGINE che con le immagini in movimento non si notano assolutamente.
Voglio fare un giochino: indovinate qual'è la sorgente delle immagini. Alla fine ve lo dico, ma provate a vedere quante ne indovinate. Paragonate la qualità di ogni foto con la scritta che vedete sullo schermo, che è digitale, quindi perfetta.
Le immagini da videoregistratore: il videorec ha un numero di linee inferiore al 480i, perciò è il peggio del peggio che si può vedere.
 
Ultima modifica:
Bene, adesso la soluzione.
foto 1: analogico + videorec, con segnale appositamente disturbato (ho manomesso lo spinotto del cavo antenna). Peggio di così si muore, ma secondo me è ancora guardabile, e, tutto sommato, pari ad un vecchio crt.
foto 2: analogico
foto 3: film registrato su pc con scheda dtt
foto 4: demo HD a 1080i
foto 5: analogico
foto 6: analogico
foto 7: dtt + videorec

Vi sfido a dirmi che avete indovinato la sorgente di tutte le foto... :D
 
Salve a tutti, non immaginate la mia felicita' nel vedere un thread dedicato ai modelli Samsung N87, non ho trovato niente di interessante da nessun'altra parte.
Esplico subito il mio problema.
Ho acquistato meno di un mese fa un LE40N87BD.
Mi sembrava una buona tv e penso che lo sia ancora ma.......
Sto vedendo le partite degli europei in HD con un decoder i-can 3800 collegato in HDMI.
La qualita' sembra ottima, la risoluzione del decoder e' settata su auto che mi da 1080i.
Noto pero' con mio disappunto degli effetti che chiamano motion blur, non sono propriamente effetti scia ma sulle immagini in movimento si perdono completamente i dettagli, ad esempio le scritte pubblicitarie a bordo campo, i giocatori che si vedono sfuocati e la prova del 9 la ho quando scorrono i titoli di coda della trasmissione sportiva che mandano la sera alla fine della partite sulla rai.
Le scritte scorrono veloci e sono talmente sfuocate che non riesco a leggerle a differenza della mi vecchia tv crt dove invece sono chiarissime.
Qualcuno mi ha detto che questo problema non lo rileva su un LE40M86Bd ma io ci credo poco.
Vorrei un vostro parere e qualche consiglio, ero quasi intenzionato a disfarmi della tv finche non ho trovato questo thread.
Grazie.
 
Per quanto riguarda i settaggi che alcuni di voi hanno chiesto ripeto come già detto di usare gli stessi del fratello M aumentando la retroilluminazione a piacere.
Riguardo al supporto 24p: la tv supporta nativamente tale opzione,altrimenti con la ps3 i film non saresti in grado di vederli a 24p,ovviamente solo per i dischi in blueray,i dvd non escono a 24p quindi non capisco come abbiate fatto a visionare sorgenti dvd a 24.
 
Top