SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

Ragazzi, ci tengo a precisare che il problema dell'oscurità globale nelle scene scure sul mio tv è stata risolta, con l'impostazione di diego cobain.
Il tv non si oscura più, e le scene scure adesso sono una meraviglia! e magicamente l'input lag nella modalità gioco è sparito! ho provato il tv tutta la giornata, e credetemi, ne guadagna tantissimo!

PS: non ho capito quello citato da molti di voi, che bisogna per forza settare la retro a 20, se settate nel service menù 100.
Io ho settato 100 come Cobain, ma la retro l'ho abbassata a 15, forse per questo a molti di voi non funziona, perché evidentemente inserite 75 oppure 50, come da lui stesso spiegato.
Fate come vi ho detto io, e fatemi sapere se risolvete!
 
ragazzi vorrei collegare in streaming la tv con il pc. è fattibile ? se si come? intendo senza cavo, il pc in una stanza la tv in un'altra. INTENDO QUELLO CHE vedo sul pc lo vedo anche nella tv

Non ho ancora provato, ma dovresti connetterli tramite bluetooth, se hai come sistema operativo win 10 e una scheda madre adatta, dovrebbe essere facile.
 
E’ meraviglioso definito con contrasto ottimo e colori stupendi MU6400 il mio occhio haime e’ troppo sensibile al blur e c vorrebbe per me un tv da 1000€ in su! Qualità prezzo questo MU6400 validissimo e anche se blur su calcio quasi impercettibile assente totale su film e sport il banding (finalmente dopo 10 anni di lg)

In definitiva, come lo hai settato, i colori in particolare, per la visione delle partite di calcio? Io lo ho in modalità film e calibrato nel modo che viene descritto da Darko, c'è il video su youtube. Grazie
 
Vengo non da un tubo catodico ma da un 40 pollici fhd 100hz lcd philips serie plf no led che si vede una meraviglia. Il mio, un mu6450 che sto usando da un anno ma ancora non resco ad abituarmici. Lo uso per la tv in digitale terrestre canali hd, netflix anche 4k, priem video, dazn. Settato secondo i paramentri di Darko, link in prima pagina in modalità film e sensore luce ambiente attivo. Solo così non mi acceca ma i colori sono smorti e più rumore nell'immagine. Effetto nebbia che migliora leggermente se ti metti bene davanti: a volte mi da quasi l'impressione di vedere un film al cinema con le luci in sala accese, come quando proiettano i titoli di coda, non proprio così grave ma tende verso quella situazione. Se guardo una partita di calcio, il campo sembra quasi in terra battuta. Se lo metto in modalità naturale o standard, il verde del campo di calcio diventa acido ed innaturale ed, anche abbassando alcuni paramentri come retroillumuninazione, qualsiasi cosa guardo tende ad abbagliarmi e mi stanca la vista. Il philips lcd no led in modo immagine naturale ha uno schermo brillante, colori forse anche un po' saturi ma comunque molto naturali, sembra hd anche se sd a confronto.
 
Vengo non da un tubo catodico ma da un 40 pollici fhd 100hz lcd philips serie plf no led che si vede una meraviglia. Il mio, un mu6450 che sto usando da un anno ma ancora non resco ad abituarmici. Lo uso per la tv in digitale terrestre canali hd, netflix anche 4k, priem video, dazn. Settato secondo i paramentri di Darko, link in prima pagina in mod..........[CUT]
direi che hai sbagliato a seguire darko. la calibrazione di ogni pannello ha i suoi parametri ed é impossibile trovare un valore ad occhio. ti consiglierei di resettarli e ,prima di iniziare a cambiare valori dei colori e del punto di bianco,che necessitano di una sonda o di almeno examples da provare e di attivare i filtri,ecco a cosa serve la modalitá solo rgb!, di trovare una quadra con le impostazioni normali, ossia:
modalitá immagine Film->impostazioni avanzate
-retroilluminazione (hardware, il valore dipende dalla lumonisitá della stanza e se si utilizza un contenuto hdr,dove é richiesto il valore max. nel mio caso,stanza illuminata male lato tv,ossia mi arriva la luce lateralmente, vario da 18-20)
-luminositá (gestione software, peggiora l'effetto nebbia con valori alti. quindi prova a vedere tra valoro +-2)
-contrasto (utilizza examples, per vedere il valore migliore. solitamente il range é 80-100)
-nitidezza (questione personale, la mia é su off)
-pulizia digitale (migliora l'effetto nebbia ma é sconsigliato fuori dal digitale perché potrebbe correggere erratamente i fotogrammi su contenuti ad alta risoluzione)
-impostazioni auto motion(qui i valori sono o off o a gusto. personalmente prima usavo 3 ora mi sono abituato a off)
-ottimizzazione contrasto off
-modalitá hdr+ assolutamente off
-modalitá film off
-toni colore caldo 2
-gamma questione di gusti, su 0
-impostazioni spazio colore auto o nativa

se poi vuoi continuare perché non ti piace,
devi usare i video examples e i filtri rgb per determinare lo spazio colore e il punto di bianco a 2 punti (lascia perdere quello a 20punti...ci vuole la sonda). nota ad occhio non sará mai perfetta e ti ci vorrá tempo per verificare gli esempi
 
Ultima modifica:
Veramente per regolare la Luminosità ed il Contrasto si può, e si deve, procedere utilizzando le due apposite schermate presenti in tutti i dischi test citati tante volte nel forum e con il proprio occhio.

E' l'unico modo possibile (corretto) per regolarli.

Da queste due regolazioni dipendono poi tutte le altre relative ai colori, in cui però non devi mettere mano se non tramite sonda e apposito programma (oltre ad un po' di esperienza nell'uso), come già ti è stato detto.
 
Veramente per regolare la Luminosità ed il Contrasto si può, e si deve, procedere utilizzando le due apposite schermate presenti in tutti i dischi test citati tante volte nel forum e con il proprio occhio.

E' l'unico modo possibile (corretto) per regolarli.

Da queste due regolazioni dipendono poi tutte le altre relative ai colori, in cui però non..........[CUT]
dici a me? gli ho detto di usare gli examples,postati su questo forum o su altri lidi. la luminositá alta crea un effetto nebbia dovuto alla gestione dell'immagine,nel senso sembra che sbagli a campionare su bassa risoluzione, cosa che non noto sui video/immagini b/n o video ad alta risoluzione.
per il contrasto ho usato il video av forum
 
Secondo me per avere la resa migliore è prioritario la regolazione del bianco.il resto è a seconda dei gusti e della luminosità della stanza
 
Le regolazioni che ho indicato sono quelle fondamentali e prioritarie, per qualsiasi TV o proiettore, ed infatti tengono conto della luminosità ambiente.

Questa non è una opinione personale, ma la regola base di una qualsiasi Calibrazione oggettiva.

Tutto il resto che segue non può essere regolato ad occhio, neanche la Temperatura di Colore, quanto meno se si vogliono risultati certi e non soggettivi, ovvero privi di alcun valore.
 
...mi hanno cambiato il modem ( sempre Vodafone). Dovendo impostare la connessione wifi, il Samsung 6400 mi chiede la password: quella di prima ( di 9 cifre) sembra non vada più bene.Non mi ricordo da dove l'avevo presa, non è quella del modem ( che è più lunga.)Dove la recupero? Attualmente il modem non rileva la tv, probabilmente lo farà ,penso, dovo aver inserito la password...
 
Top