Ti riferisci alla regolazione del bianco a 2 punti, giusto?Ho aggiornato fw della TV.rifatto test.questi i nuovi valori....-5...-2...2...-5...-2...2
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ti riferisci alla regolazione del bianco a 2 punti, giusto?Ho aggiornato fw della TV.rifatto test.questi i nuovi valori....-5...-2...2...-5...-2...2
Ciao! Mi spieghi come hai fatto a fare questa calibrazione? Io ho un tv diverso, un ku6072 (ku6300 americano) vorrei poter effettuare questo test anche sul mio tv .. grazieSi bianco 2 punti
Salve ragazzi sono nuovo nel forum ma ho letto tutto diciamo, sulle impostazioni e vari settaggi, ma sto impazzendo sul quesito “settaggi” da console ho un mu6400 da 40 pollici con una ps4 pro collegata, qualcuno così gentile mi potrebbe dire i settaggi ottimali sia per i giochi in sdr che in quelli hdr? Ps: ho già aggiornato all ultima versione de..........[CUT]
Il problema è il sistema operativo.purtroppa per ora android9 non supporta il mirroring.quindi se proprio necessario cambia il firmware e montaci uno con android 8
E IL BIANCO A 2 punti???Allora io per la ps4 pro utilizzo questi 2 settaggi: 1- SDR Retro: 15 Luminosità: 45 Contrasto: 95/100 vanno bene entrambi Nitidezza: 0 Colore: 50 Contrasto dinamico: ASSOLUTAMENTE SPENTO IN SDR, Toni colore: Caldo 1 Gamma: -1 Livello di nero HDMI: Normale su tv, Completa su Console. Spazio Colore AUTO (Nativa satura il colore e vai a perdere molti..........[CUT]
Il bianco a 2 punti nel primo settaggio lo lasci tutto a zero.E IL BIANCO A 2 punti???
E una volta che li hai trovati però leggiti anche quanto giustamente e correttamente (essendo professionisti seri) scrivono riguardo ai loro settaggi, ovvero:cerchi su google "KU6300 RTINGS SETTINGS" e da lì ti copi tutti i settaggi
Essi (i settaggi) sono forniti per riferimento e non dovrebbero essere copiati poichè i valori della calibrazione variano sulla base di ogni singola unità, anche per lo stesso modello e dimensione in pollici del TV provato da noi a causa delle tolleranze di fabbricazione.They are provided for reference, and should not be copied as the calibration values vary per individual unit even for the same model and same size as the TV we reviewed due to manufacturing tolerances.
E una volta che li hai trovati però leggiti anche quanto giustamente e correttamente (essendo professionisti seri) scrivono riguardo ai loro settaggi, ovvero:
Essi (i settaggi) sono forniti per riferimento e non dovrebbero essere copiati poichè i valori della calibrazione variano sulla base di ogni singola unità, anche per lo stesso ..........[CUT]
Per carità, puoi benissimo regolare lo schermo in modo che le immagini usino solo il canale del Rosso, se a te piace così, "de gustibus...", ma si da il caso che questo non sia il forum degli Amici del Gnocco Fritto, ma un forum tecnico dedicato all'Audio e al Video.non mi va di consigliargli di regolare contrasto e luminosità come da te consigliato
Non ho capito se intendi dire che sullo stesso TV se usi schermate diverse ottieni risultati diversi, cosa errata, se le schermate sono affidabili (e quelle indicate sovente nel forum lo sono) si ottengono sempre gli stessi risultati; se, invece, intendi dire che con le stesse schermate si ottengono risultati diversi su TV diversi direi che è cosa più che normale e spiega, appunto, l'inutilità di copiare nel proprio TV i valori indicati da altri sui propri TV, ogni apparecchio è un'isola a se'.semplicemente ogni video test, ogni immagine calibrativa, ti darà risultati diversi, con un contrasto 100, l'altro 95, e l'altro ancora 92.
Come ho già scritto puoi fare quel che meglio ti aggrada, il TV è tuo e sei a casa tua, ma quello che fai è assolutamente sbagliato e non ha alcuna giustificazione, non si regola "a proprio piacere" anche solo Contrasto e Luminosità, se si vogliono fare le cose con un minimo di serietà, esiste un metodo solo per farlo, quello oggettivo e valido.Nel dubbio, io lascio luminosità 45 e contrasto 100, perché mi piace così, noto un contrasto eccessivo? scendo a 95, ad occhio, secondo il mio gusto personale.
Scusami se mi permetto, ma tu ad oggi su questo post non hai dato nessun consiglio utile a nessuno, fino a prova contraria quello che ho riportato io in parte è piaciuto e hanno apprezzato.Grazie per avermi spiegato la differenza tra "settaggi" e "calibrazione", ora sono più tranquillo.
A voler essere un pelino, solo un pelino, pignoli ci sarebbe da dire che nei "settaggi" che citi tu, sono menzionati anche regolazioni tipiche della "calibrazione", ovvero quelle di Contrasto ed altr..........[CUT]
Il mio consiglio è stato quello di imparare a calibrare leggendo le guide e gli interventi su questo Forum e su tanti altri, ad esempio AVSforum.Scusami se mi permetto, ma tu ad oggi su questo post non hai dato nessun consiglio utile a nessuno
Non è una "teoria", sono fatti e, sopratutto, non è "mia", come ho appena scritto e ripetuto più volte.Ora, se vuoi farti apprezzare, e vuoi continuare a portare avanti questa tua teoria