Grazie a tutti sono riuscito ad arrivare la funzione PVR ma che chiavetta usb usate voi per la registrazione ??
ciao... possibile sapere come?
Grazie
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Grazie a tutti sono riuscito ad arrivare la funzione PVR ma che chiavetta usb usate voi per la registrazione ??
Ciao Arenzetti, ciao a tutti, strano quello che è successo sul tuo tv: in realtà io ho verificato oggi che installando la v 1262 (o forse la precedente, non so) i valori di PWM erano tornati tutti a quelli preimpostati a 15 e 30. Mi sono accorto perché la TV era tornata orribilmente scura. Ho resettato tutto a 100 e ho azzardato la variazione da pwm min e pwm mid da 0 a 60 e e da 8 a 75, rispettivamente. Qualche giorno per capire se questi due parametri così modificati migliorano ancora la situazione...prossimo passo porto tutto a 100. Ciao a tuttiNella nuova release firmware 1262.0 i seguenti parametri ora sono preimpostati:
PWM Max = 100
PWM_INI_2D = 100
PWM_MOVIE_INI = 100
PWM MID = 8
PWM_MIN = 0
Se accedete al Service Menu trovate i valori già a 100, non li dovete più incrementare manualmente.
Praticamente gli ingegneri Samsung si sono copiati le impostazioni che girano su Int..........[CUT]
Ciao pieroesse,
ho aggiornato il firmware da USB, ho fatto il reset completo (Impostazioni -> Supporto -> Autodiagnosi - > Reset) e sono andato subito nel service menu per portare i parametri a 100 ma li ho trovati già al massimo.
E non solo, anche PWM MID = 8 che prima tenevo impostato a 5.
Dopo l'aggiornamento ho rivisto alcune scene sc..........[CUT]
Test effettuato con valori pwm min e mid a 60 e 75, poi portati entrambi a 100. Non voglio sembrare troppo entusiasta (il bias dello sperimentatore...) ma...il dimming NON C'E' PIU'! Nemmeno quel residuo che tutti, chi più chi meno, continuavano a cogliere. Direi che abbiamo vinto la guerra.Ciao pieroesse, io non so rispondere alla tua domanda sui controlli dello spazio colore, sono un ingegnere ma a differenza di quelli Samsung io mi occupo di idraulica, ma aspetto con ansia il tuo test, ho sempre la speranza di risuscitare il 4K dopo che ho finalmente sistemato il 2K.
Ancora devo provare a inserire tutti i settaggi che avevi suggerito tu. Quando lo faccio ti aggiorno e magari guadagna ulteriormente. Comunque nemmeno io sono un esperto! Ma non è complicato modificare i pwm. Quando sei nel service menu devi selezionare e premere SVC, poi Other settings, poi CAL Data restore, premere OK al messaggio di errore, tornare indietro al menu iniziale (torna indietro di due schermate, non una sola) dove trovi adesso Advanced. Posizionati su Advanced e premi 0000 (4 volte zero). Adesso il menu a tendina cambia e compare la stringa picture 2D, fai OK e nella nuova schermata seleziona ed entra in subsetting. Lì trovi tutti i PWM che modifichi selezionadoli uno per uno con OK e variando poi i valori con i direzionali del telecomando freccia sx-dx o su-giù. Ricorda, si seleziona con OK e si esce da ogni funzione senza bisogno di ticonfermare o salvare il dato modificato con il tasto esc o indietro.Io siccome non sono esperto e non vorrei fare casini.. Ho semplicemente fatto il reset e impostato di nuovo i valori rtings.. Se poi la cara Samsung sistemerà con un firmware in base alle valutazioni degli utenti ben venga..
Ancora devo provare a inserire tutti i settaggi che avevi suggerito tu. Quando lo faccio ti aggiorno e magari guadagna ulteriormente. Comunque nemmeno io sono un esperto! Ma non è complicato modificare i pwm. Quando sei nel service menu devi selezionare e premere SVC, poi Other settings, poi CAL Data restore, premere OK al messaggio di errore, tor..........[CUT]
Molto interessante la tua sperimentazione. Riusciresti a postare qualche bella foto dei risultati ottenuti?
Se vai nella Sezione "Palestra" trovi molte indicazioni in proposito e puoi anche fare esperimenti senza alcun problema.non so bene come postare foto in allegato
Dunque, riprendo dal tuo commento sugli ingegneri Samsung. Di sicuro hanno lavorato sul dimming, per attenuarne l’intervento, perché per accorgermi che qualcosa non andava comunque ci ho messo qualche giorno, e lì per lì non mi ero accorto. Ma oltre a questo erano giorni che mi ero ripromesso di agire pesantemente su pwm min e mid perché su un avfo..........[CUT]