• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

ragazzi leggevo qua e la e guardav pure video. molti se non tutti mettono immagine impostata su film ma io sono l'unico che la trova spenta e morta? già naturale è molto meglio. voi come lo impostate? anche per vedere le partite mi interessa molto

mi son visto un film cosi su internet e notavo questo . come se ci fossero delle luci in basso . come aloni e nell'angolo a sinistra proprio nello spigolo . difetto display o è normale?
https://ibb.co/gfL2Kd
https://ibb.co/cXzezd
inoltre non riesco a sintonizzare i canali del ddt. solo la rai mi da totale 9 canali.. assurdo . ..........[CUT]

Si è normale, specialmente in questa serie di modelli Samsung, si chiama Backlight bleeding, non mi pare sia una cosa abbastanza pesante comunque.

Per quanto riguarda i setting delle modalità video, vi ricordo che esiste google, la cosa migliore e scrivere su carta 2/3 preset, per visione film e per la modalità di gioco, e trovare il giusto punto di incontro tra loro.

ciao..ma dopo quanto tempo il tv riceve l'aggiornamento firmware rispetto al sito? volevo aggiornarlo ma continua a dirmi che è aggiornato (versione 1220)..
Per quanto riguarda le impostazioni "HDR+" spento in tutte le sorgenti e "modalità film" sono per le sorgenti dove vedo film diversamente immagine standard poi a seconda dell'uso colori o "caldo 1" o "standard"

ciao..ma dopo quanto tempo il tv riceve l'aggiornamento firmware rispetto al sito? volevo aggiornarlo ma continua a dirmi che è aggiornato (versione 1220)..
Per quanto riguarda le impostazioni "HDR+" spento in tutte le sorgenti e "modalità film" sono per le sorgenti dove vedo film diversamente immagine standard poi a seconda del..........[CUT]

In genere il tempo è variabile dai 10 ai 30 giorni, vanno a scaglioni. Se puoi aggiorna pure poi con l'USB quando disponibile, io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi.

Io ho usato le impostazioni suggerite nel video Youtube riportato all'inizio della discussione e funzionano bene con film e serie da internet, USB e lettore BR, per i vecchi film attivo HDR+.
Sto cercando una buona impostazione per visione digitale terrestre.

Domani vi posto un set con cui mi sto trovando bene sia su Sky hd che su digitale terrestre e sia con film e calcio sopratutto così provate pure voi e vediam se riusciam a crearne uno perfetto 💪

Partendo da modalità standard :
Retroilluminazione 18
Luminosità -1
Contrasto 95
Nitidezza 35
Colore 65
Tinta v55R45
Vista pulita digitale off
Automotion (personalizza , riduzione vibrazioni 9 movimento nitido led off)
Ottimizzazione contrasto basso
Modalità HDR+ ATTIVO
Modalità film off
Toni colore freddo
Gamma bt.1886
Bt.1886 +1
Spazio colore NATIVA

FAtemi sapere :)

Intanto grazie per aver condiviso le info ;)

Noto che hai messo toni colore freddo e ottimizzazione del contrasto attiva... Io personalmente preferisco il tono freddo ma quasi tutti consigliano i toni caldi...poi in generale vedo che nei consigli dicono di disabilitare tutte le forme di "miglioramenti" artificiali... cosa ne pensi?

Dopo mille set per questi mondiali sto trovando in questo set una vista al top sopretutto come colore e bianchi e sopratutto in trasmissioni live con tiki taka o skysport tg 24 da’ il meglio di se’ (ovviamente le trasmissioni Sky fanno pena ma sembrano rinate)
Si tutti sconsigliano ma con questo set riuscito ad arrivare hdr+ e contrasto basso mentre per calcio devo metter al massimo il Motion per il film va bene disattivato o minimo ...
Anche io preferisco haime’ i toni freddi al massimo (per la gioia della mia retina haime’)

Provate (per chi piace il calcio) adesso con Nigeria Islanda questi set fatemi sapere
Rettifico solo con quel set
Luminosità -3
Contrasto 88
Nitidezza 40

Probabilmente lo avrò scritto anche qui in precedenza, così come faccio di solito con discussioni su questa tematica.

Va benissimo chiedere consiglio circa le impostazioni relative ai vari "filtri" e "miglioramenti" messi a disposizione dai vari TV (Nitidezza, Interpolazione/creazione frame e simili, con tutti i vari nomi con cui vengono chiamati), ma fatto questo è assolutamente dannoso, nonchè inutile tirare in ballo Luminosità, Contrasto e, sopratutto la Colorimetria (ho visto persino tirare in ballo il Gamma, assurdo!).

Il bello è che Luminosità e Contrasto, le due regolazioni base e fondamentali per ogni display, sono anche le uniche che potete, anzi, DOVETE, fare in proprio e non c'è neanche bisogno di alcuna strumentazione particolare e costosa, basta un paio di immagini di test presenti su qualsiasi disco test reperibile gratis anche i rete.

Sono le regolazioni fondamentali, da cui dipendno tutte le altre, si deve farle sul proprio apparecchio, nel proprio ambiente, sullo stesso modello in un altro ambiente le regolazioni saranno diverse ed influiranno diversamente tutte le altre.

Pertanto: fate cose come si deve, siamo su un forum tecnico, regolatele nel modo coretto, così che siano esatte per il vostro TV, se proprio volete inserire qualche regolazione di nitidezza o simili fatelo con molta parsimonia, non eccedete e poi fermatevi, non mettete mano a cose che non potete controllare, non copiate quello altri hanno fatto, vanno bene solo per loro (sempre che le abbiano ricavate nel modo esatto, se lo hanno fatto ad occhio allora ancor peggio).

Bisogna rassegnarsi, esiste un solo modo per regolare un display e non è quello di copiare i settaggi altrui, neanche quelli riportati in rete da questo quel blog Auclini siti seri riportano proprio questo avvertimento: "non copiate i nostri settaggi, vanno bene solo per l'esemplare in prova).

aggiornamento firmware 1221.0 (22-06-2018)

ciao..poco fa sono andato sulla pagina Samsung del supporto al nostro tv perchè volevo scaricarmi l'aggiornamento firmware 1230.0 del 12 Giugno ma con mio grande stupore risulta che ieri è uscito un ulteriore aggiornamento (1221.0)..qualcuno di voi lo ha installato? porta qualche miglioramento o novità?
ps: Non capisco perchè invece di essere 1240.0 è tornato indietro con la numerazione aggiungendo solo un 1.

ciao..poco fa sono andato sulla pagina Samsung del supporto al nostro tv perchè volevo scaricarmi l'aggiornamento firmware 1230.0 del 12 Giugno ma con mio grande stupore risulta che ieri è uscito un ulteriore aggiornamento (1221.0)..qualcuno di voi lo ha installato? porta qualche miglioramento o novità?
ps: Non capisco perchè invece di essere 124..........[CUT]

Io ho aggiornato proprio ieri,tramite usb alla versione 1221,che tra l'altro era quella presente sulla pagina ufficiale.
Ad ora non ho notato nessuna novità di alcun genere;trovo alquanto curioso che Samsung quando rilascia gli aggiornamenti (almeno per quanto riguarda questo) non faccia sapere che tipo/genere di migliorie comporta al sistema;in pratica si va "alla cieca",sperando il sistema non ne risenta,causa magari qualche bug dell'aggiornamento stesso.

Io ho aggiornato alla 1230 e adesso non mi lascia aggiornare alla 1221 perché la rileva più vecchia.
Spero che sia solo un errore e non abbiamo ritirato la 1230 perché si sono accorti che è fallata

e se avessero sbagliato con la numerazione? cioè invece di scrivere 1240 hanno scritto 1221?..ovviamente per chi ha aggiornato alla 1230 il tv riconosce l'ultimo aggiornamento 1221 come vecchio..

Appunto, tutto un po' strano, io non ho ancora aggiornato nulla, la tv va bene, ma poi che politica è quella di Samsung di non rilasciare changelog!

sì molto strano..io aspetto..cmq c'è da dire che non costerebbe nulla alla Samsung specificare le caratteristiche dell'aggiornamento..