SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

Acquistato a 449 con sconto SKY da Uni€... Non conoscevano lo sconto Sky e mi han fatto aspettare un bel po'... comunque è a casa, collegato. Sono impazzito a configurare SCR con SKY, alla fine funziona mettendo SKY su SCR 3 e 4 e il TV su 1210 slot 1; Non capisco perchè in autoconfigurazione non propongano la scelta SCR. Certo, come detto da alcuni, il passaggio da Analogico a DTT e SAT non è immediato ma configurato il telecomando di SKY con il codice 2079 doppio tasto rosso, poi elenco canali si accede alla commutazione.

Ho però alcuni dubbi:
1- Cos'è TV Plus?
2- Come mai il canale 210 TiVuSAT 4k mi dice segnale assente? E' normale?
 
Ultima modifica:
Salve, visto che sono usaciti due tre aggiornamenti , il mio che lo acquistato tre giorni fà.. posso fare l'ultimo aggiornamento oppure devo fare anche gli altri?
 
Che versione ti risulta da menu? A me 1151 e dice essere l'ultima versione, sul sito c'è un aggiornamento e il file TXT contiene questo:

upgrade type: USB
major version: 1210
minor version: 8
model string: T-KTMDEUC
image: TIZEN-3.0-TRUNK2017-KantM-RELEASE_20180309.2
gendate: 20180309
imgdate: 20180308
release name: SWU-OU_T-KTMDEUC-01210-180308-Release
firm code: SWU-OU_T-KTMDEUC_01210_180308
firm version: 1210.180308
used key type : UNDEFINED_KEY[204662050] / UNDEFINED_KEY[3899045674]
tool version: 6.9.12 / 612c285df385da5a7072b8cbc3bfd4a05e4ddcd3 / downloaded: 2018.01.02-06:40:16
pinfo: 01020304050607080910121314151819

Non so se conviene farlo o attendere via OTA
 
Scusate una domanda forse gia' esaurita come risposta nei precedenti post :

ma il 55MU6400 ma iltelevisore no ha comandi frontali ?

quindi senza telecomando che puo' andare eventualmente fuori uso iltelevisore non si accende e non posso fare niente manualmente ?? :D
 
Ultima modifica:
Scusate ancora ma c'e' qualche modo per attivare la funzione TIMESHIFT/REGISTRAZIONE anche se so che se imposti Italia non e' disponibile?Che ne so qualche trucchetto o bypass per superare questo ostacolo?
Ultima cosa a me il tasto TOOLS(su telecomando tradizionale samsung) quando lo premo mi esce fuori sempre la scritta "non disponibile".. eppure doveva serivre a regolare la scelta del doppio audio e biligua ..come posso fare per scoltare in inglese alcune trasmissioni trasmesse in doppio audio?
Premetto che ho il telecomando sia quello in dotazione con riconoscimento vocale (demenziale) che altro compatibile sempre Samsung.
grazie
 
Chiavetta da 4gb, formattata fat32 e con solo cartella creata dal sw. Entri in menu, aggiornamento.... Inserisci la chiavetta da tv spento
 
che miglioramenti ci sarebbero con questo aggiornamento? sul mio MU6400 riesco a navigare (you tube ecc.), ma mi dice che non c'è rete. Mi dice anche che non ci sono aggiornamenti disponibili...
 
Ultima modifica:
Ciao, acquistato ieri il 49" Mu6400, dopo qualche settaggio devo dire che la qualità d'immagine è molto buona.
Testato con SkyHD, TivusatHD, digitale terrestre SD, e youtube 4k hdr.
Unico problema riscontrato, se guardo la tv a luci spente, si nota un pò troppo la luminosità dei bordi superiore e inferiore, soprattutto quando guardo Film con le bande orizzontali nere sopra e sotto....
fastidiosa ma accettabile impostando la retroilluminazione ai minimi.
Nota negativa: il telecomando.... di una scomodità assurda, lo rimpiazzerò presto con un telecomando "classico".

ce l'ho da meno di 24 ore, e per ora sono abbastanza soddisfatto... spero non peggiori il difetto dei bordi luminosi.
 
Io devo dire che sul 40" non noto questa luminosità... forse perchè ho messo la regolazione della luminosità con la luce ambientale?
 
Scusate ma avevo già posto questa domanda ..sul televisore mancano ovvero da come non disponibili due funzioni il "time shift" ovvero registrare un programma su USB e doppio audio ..qualcuno sa come si può fare per attivarle ?
 
Ciao, acquistato ieri il 49" Mu6400, dopo qualche settaggio devo dire che la qualità d'immagine è molto buona.
Testato con SkyHD, TivusatHD, digitale terrestre SD, e youtube 4k hdr.
Unico problema riscontrato, se guardo la tv a luci spente, si nota un pò troppo la luminosità dei bordi superiore e inferiore, soprattutto quando guardo Film con..........[CUT]

Purtroppo, anche nel mio stesso problema, 2 nuove chiazze di luce sono venute dopo un mese dall'acquisto.
Peccato, sarebbe un ottimo TV considerando il prezzo, ma questo difetto è insopportabile, sembra dipenda dall'assemblaggio della cornice.
Penso passerò al QLED appena i prezzi diminuiranno, ho visto che praticamente non hanno cornice e essendo molto più costosi, mi auguro vivamente non avranno lo stesso problema.
 
Ultima modifica:
Il mio per il momento è nero profondo anche al buio... per fortuna? Mah... speriamo!
Una domanda sul supporto: purtroppo è leggermente più largo del basamento e mi infastidisce. Ho due soluzioni:
1- tagliare il piedino di circa 3-4 cm ma non so cosa troverò al suo interno... ferro? Plastica?
2- acquistare un nuovo supporto vesa da tavolo ma da attaccare alla predisposizione oppure a dove tolgo la base attuale?
Consigli? Grazie
 
Top