[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Tutte gli aggiornamenti devono essere fatti presso i centri assistenza.

Chiama samsung, oppure direttamente uno dei CAT segnalati in prima pagina, oppure presenti sul sito Samsung, e informali delle tua anomalie.

Puoi indicare i problemi su DTT, 24fps non supportato, Movie Plus inserito etc... e loro cercheranno di rimediare con il solito fix dell'aggiornameto fw.

@Franky ma io sono stato l'unico fortunato ad avere il fw 2004? Sono veramente curioso di vedere il changelog.
 
@andrea2877

X aggiornre l'EDID a 24Hz non serve cambiare la scheda, è un agg. software da pochi minuti che si fa direttamente a casa...
 
No l'aggiornamento a 24Hz non è nella garanzia... l'aggiornamento firmware x risolvere i problemi si...:D Li puoi chiamare dicendo che hai problemi sul movie plus sempre attivo, cornice in just scan ecc.... e insieme all'agg. firmware ti fai fare gratis agg. EDID.
 
Diamo a Cesare quel che è di Cesare

SAMSUNG M86

Tempo di utilizzo : 2 Mesi
Uso maggiore : TV analogica SD Voto 8/10 (altro che TV CRT o plasma)
Uso medio : HTPC film HD Voto 9/10 ( un nuovo mondo)
Qualità del video : ad oggi non ho visto niente di meglio 10/10 ( meglio dei plasma nel FULL HD)
Qualità dell'audio: togliete il volume ed usate un impianto esterno (pessimo ma per un TV chi se ne frega) n.c.
Estetica : essenziale ed elegante 9/10 (la cornice nera e essenziale, anche se per me non dovrebbe esistere prorio...tutto video senza disturbi)

Difetti riscontrati: Nessuno. (quelli del forum non mi hanno ancora toccato)

Voto totale 8/10


Una piccola parentesi per i PLASMA.
Convincetevi che è una tecnologia nata già morta.
Escono ancora modelli per giustificare troppi soldi investiti.
Troppo complessi, ventole e circuiti...Un Tv con 4 ventole ma siamo impazziti...(caldo, fosfori che si impressionano...si vede che è una tecnologia degli anni 60...)
Il futuro sono gli LCD semplici ed efficaci specie gli ultimissimi come questo M8, silenziosi, freddi, leggeri....

Maulop
 
maulop ha detto:
Una piccola parentesi per i PLASMA.
Convincetevi che è una tecnologia nata già morta.
Escono ancora modelli per giustificare troppi soldi investiti.
Troppo complessi, ventole e circuiti...Un Tv con 4 ventole ma siamo impazziti...(caldo, fosfori che si impressionano...si vede che è una tecnologia degli anni 60...)
Il futuro sono gli LCD semplici ed efficaci specie gli ultimissimi come questo M8, silenziosi, freddi, leggeri....

Ma per favore... :rolleyes:
Quando il tuo LCD raggiungerà la qualità degli ultimi Pioneer appena usciti poi ne riparliamo. Mi chiedo, ma non si potrebbero evitare certi interventi solamente polemici e inutili? Siamo nel topic degli M86 lasciamo perdere altre tecnologie delle quali (parlando di stampaggio) dimostri di essere rimasto un pochetto indietro ;)
 
E19 ha detto:
Stamattina mi ha richiamato e mi ha detto che l'aggiornamento che aveva fatto era sbagliato e mi doveva ricambiare tutta la scheda.
Per me ti ha raccontato una balla e rimesso la vecchia. :)
Dragoon ha detto:
secodo questo ragionamento il tv non lo compro mai...:rolleyes:
Anche per i PC è lo stesso... ed è per questo che spesso paga più comprare un qualcosa di mainstream che non l'ultimissima novità.
Fai conto inoltre che più il tempo passa più anche le diagonali più grandi diventeranno accessibili.
AdrenalineSoars ha detto:
Il problema sul DTT, Televisione Digitale Terrestre, e' presente su tutti gli ultimi modelli prodotti da samsung, sia essi LCD che PDP.
Aggiungerei pure i CRT... gli SlimFit (!!!)
Pazzesco.
A questi punti c'è da sperare che si diffonda velocemente l'HD nel DTT, così siamo costretti a comprare un ricevitore esterno che supporti nuovi codec e risoluzioni (e magari con HDMI e HDD).
 
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Appena riapre il CAT di zona lo chiamerò dicendogli i problemi che ho riscontrato nel mio 40M per far fare l'aggiornamento all'ultima versione, in più chiederò di aggiornarmi l'EDID a 24Hz.
Vi terrò informati degli sviluppi
Grazie
Davide
 
maulop ha detto:
SAMSUNG M86
Tempo di utilizzo : 2 Mesi

Aggiungerei il voto al DTT interno: 5/10 che potrebbe diventare un 8/10 se sistemano sti azzo di scatti....
Per comparazione con i plasma ci sono pro e contro da entrambe le parti: AMG55 mi smentirà ma per quanto riguarda HTPC, materiale FullHD PS3 e XBOX io rimango convinto che questo LCD è più adeguato di un plasma...
 
Salve
Leggendo questo 3D, vi sento mediamente soddisfatti della serie M8 Samsung. Premetto che sono possessore di 2 Sharp LCD: Aquos LC-37GA9E HD ready 37" 1366x768 acquistato 2 anni fa a 2200Eur e di cui sono stato pienamente soddisfatto relativamente alla tecnologia di 2 anni fa, comunque mai un problema: perfettamente coerente alle specifiche.

Un mese fa ho acquistato uno Sharp Aquos 52" LC-52XD1E Full HD di cui non sono per niente soddisfatto non sto ad enumerarvi la quantità di difetti riscontrati infatti, Sharp sta uscendo con nuovi modelli (XL ora HD) ogni 10 minuti.

Il commerciante che è un amico ed è molto disponibile è disponibile a sostituirlo con un Samsung LE52M86BD.

Cosa mi sapete dire accetto la proposta di scambio?
 
@Franky691: non si mette in dubbio che ogni tecnologia abbia i suoi punti di forza (anche se non sono molto d'accordo circa l'alta definizione) ma è ben diverso da dire (un po' polemicamente mi pare) che il plasma è una tecnologia morta e antiquata.

Secondo me dureranno molto più gli attuali plasma che non gli attuali LCD: a breve l'uscita dei nuovi LCD a led by Samsung ;)
 
@reny

Accetta senza remore lo scambio:D :D

Anche il tuo sharp e afflitto da banding?? considera che lo sharp non gestisce i 24p:(

Con il samsung l'unico problema che puoi riscontrare e il DTT che con un aggiornamento si spera la samsung metta a posto. tutto il resto e OK;)
 
MiKeLezZ ha detto:
Fai conto inoltre che più il tempo passa più anche le diagonali più grandi diventeranno accessibili.


in camera mia ho un 28" e già mi sembra immenso
l'idea era di comprare un 40" ma non vedendo a pieno i benefici del fullhd con quella dimensione avevo pensato al 46"....

Forse mi butto sul 40" ma hdready, quindi cambio modello
 
belzebuth ha detto:
@reny
Accetta senza remore lo scambio:D :D

Si grazie del consiglio.

Anche l'assistenza Sharp mi ha confermato che la serie XD ha problemi di banding ma anche di ingresso HDMI che è una V1.2. Problemi risolti dalla serie XL (a 100Hz) ma per la sostituzione con un LC-52XL1D mi chiedono 1200eur di differenza, mentre il Samsung LE-52M86BD me lo danno alla pari. Il DDT sembra funzioni discretamente ma considera che nella mia zona la RAI non si prende in DDT ma solo Mediaset, LA7 ed anche cincirinella TV, ma la RAI no.
Che problemi ha il Samsung sul DDT?
 
E' accertato che il problema sia del TV Samsung o del segnale DVB-T trasmesso da Mediaset o altri che ogni tanto ha scatti, fermo immagine oppure i classici quadratini, lo fa anche Sky sia SD su Mpeg-2 che su Sky-HD in Mpeg-4
 
Top