[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

pito23 ha detto:
Allora sono appena andati via gli omini del CAT che mi hanno sostituito la mobo.....
Cosa hai detto al CAT per farti aggiornare il firmware ?

@Franky
Io ho notato stranamente che su alcuni canali mediaset i microscatti si vedono molto di piu' (sempre uno ogni tanto)
rispetto ai canali Rai.

@AironeAirone
Io e te abbiamo lo stesso identico televisore a me i microscatti sembrano piu' evidenti dopo che il televisore si è ben scaldato.....

Avete notato se sono presenti anche a televisore freddo ?
Ciao
 
ragazzi il tv va una bomba anche se io sono un po' deluso dalle dimesnioni di questo 40". mi sembra troppo piccolo. vengo da un 32" e mi aspettavo una differenza maggiore. avrei dovuto farmi il 46". per godersi appieno l'hd tocca farsi tv grossi. voi che ne pensate?
 
nervoteso ha detto:
ragazzi il tv va una bomba anche se io sono un po' deluso dalle dimesnioni di questo 40....
Per tv grossi devi avere pareti enomi e devi stare abbastanza lontano dalla televisione.
Io ho il 40 e sono a 2,60m di distanza, ti posso dire che forse sono anche troppo vicino.
Ciao
 
fracichello ha detto:
Per tv grossi devi avere pareti enomi e devi stare ab.
Ciao

io sto a 3,5 metri e mi sembra piccolo. non mi entrava nel buco della libreria però forse avrei potuto metterlo su un mobiletto. certo esteticamente non sarebbe andato, però non so, non sono soddisfatto appieno...
 
fracichello ha detto:
Avete notato se sono presenti anche a televisore freddo ?
Ciao

si anche a tv fredda, comunque tv fantastica unico rimpianto non avere acquistato un lettore HD DVD o PS3....Potrei sbagliarmi con l' acquisto di un elettrodomestico per l' imminente matrimonio...rischio?
 
Telecomando LE-40M86BD

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio nuovo Samsung LCD LE-40M86BD.

il televisore emette un bip ogni volta che premo un tasto del telecomando, come faccio ad eliminarlo?

Aiutatemi!!!!

Grazie
 
Franky691 ha detto:
Ho verificato ora: ricordavo bene.... solo la modalità film dà modo di entrare in Impostazioni dettaglio...:D


scusa franky ma allora perchè nel file excel della prima pagina con alcuni settaggi da poter impostare sono settati anche i "detailed settings" della modalità standard?non capisco...
 
fracichello ha detto:
@AironeAirone
Io e te abbiamo lo stesso identico televisore a me i microscatti sembrano piu' evidenti dopo che il televisore si è ben scaldato.....

Avete notato se sono presenti anche a televisore freddo ?
Ciao
Non mi pare un problema di caldo o freddo in entrambi i casi lo fa' !

@nervoteso
io ho il 46" appeso al muro e dovrei stare a minimo 4,5 metri dal mostro !! sono un po piu' vicino, e' scontato ma piu' stai lontano e piu' si vede meglio!!

Io rimango dell'idea che non e' il tv che funziona male ma e' un problema del tipo di segnale che ci arriva, ricordiamoci che il digitale terrestre e' giovane in Italia e forse la tecnologia usata non e' la migliore.
Probabilmente il decoder del tv e' molto sensibile e non riesce a stabilizzare l'immagine e quindi scatta.
 
@Franky
Preso dalla foga di provarlo ieri non mi sono segnato la scheda, se dal service menu si vede domani la posto.
Il DTT come detto devo testarlo approfonditamente ancora.

@Fracichello
Al CAT ho detto semplicemente i problemi di cui parliamo qui, tra l'altro l'omino con cui ho parlato e che mi ha fatto l'intervento, bazzica questo e altri forum. Comunque erano già al corrente delle problematiche.
Dopo mi hanno prenotato subito lo mobo e poi ieri sono venuti.
 
fabio87 ha detto:
perchè nel file excel della prima pagina con alcuni settaggi da poter impostare sono settati anche i "detailed settings" della modalità standard?
Non saprei risponderti, l'unica considerazione è che abbiamo avuto diversi firmware, dalla 1006 alla 2002 e può essere che i primi lo permettessero, oppure in particolari condizioni o sorgenti (che a me sono sfuggite) questo è possibile.
 
non credo sia un problema di temperatura, io ieri sera avevo il condizzionatore spento e in casa il termometro segnava 30.2 gradi!!!:eek: e di scatti durante quark ne ho visti molto pochi, il giorno prima con in casa 24 gradi scattava di continuo tant'è che ho l'ho dovuto disattivare e guardare la tv senza DTT :(

il mio segnale è sempre fisso a 95 non riesco a capire da cosa possa dipendere :rolleyes:
certo è che è brutto accendere la TV e dire speriamo che stasera si veda bene....:mad:
 
fabio87 ha detto:
"detailed settings" della modalità standard?non capisco...

I detailed settings li puoi impostare anche in modalità standard, solo che, nella seconda schermata delle opzioni, devi abilitare un filtro mi sembra il DNIe (ora non posso controllare), se li lasci su spento le impostazioni di dettaglio non sono più selezionabili.


Secondo voi mi conviene ora richiedere l'aggiornamento Firmware o rimando a settembre (ho un P5).

Ciao
 
Ciao ragazzi,
ieri ho provato a rinominare l'HDMI2 in PC e....niente! La cornice di pixel il Just Scan rimane. In 16:9 sparisce, ma lo stesso succede anche se non si rinomina l'ingresso in PC...però immagino che in quest'ultimo caso invece dell'upscaler del DVD venga usato quello del TV, cosa che non voglio visto che ho preso un lettore di qualità apposta!
Sembra strano addurre la cosa ad un segnale non standard visto che ognuno di noi che manifesta questo difetto lo fà con un diverso hardware...o tutti hanno implementato il segnale tramite HDMI nella modalità sbagliata oppure è il TV.
Direi che questo un altro problema non ancora risolto oltre a quello degli scatti del DTT...
 
Io mi sono quasi convinto che il problema possa dipendere dal tipo di video che arriva al TV. Mi spiego: è abbastanza palese che su alcuni tipi di filmanto il judder è quasi inesistente, su altri tipi invece è molto più presente. Questo mi fa venire in mente per le esperienze fatte con HTPC che i modi di deinterlaging del segnale mpeg interlacciato televisivo sono due, il modo Film ed il modo video (forcebob e forcewave per chi mastica di HTPC e codec)
Il DTT come risaputo riceve il segnale in Mpeg2 quindi il TV deve decodificarlo e deinterlacciarlo prima di visualizzarlo sul pannello. Probabilmente in una delle due modalità c'è il baco che ognitanto salta fuori e crea lo scatto. Ora, se questo processo è fatto in software è "facimente" risolvibile, se fatto in hardware da qualche sezione del chipset è più dura, a meno che venga usata della logica programmata facilmente riprogrammabile.
Questa è la mia ultima teoria, poi smetto di sparare axxate sul DTT della Samsung e aspetto che gli ingegneri Samsung facciano il loro lavoro. :mad:
 
Redrick ha detto:
Cornice di pixel spenti. Direi che questo un altro problema non ancora risolto oltre a quello degli scatti del DTT...
Concordo, ho provato ieri sera ed ho ottenuto lo stesso risultato.
Però questo per mè è l'ultimo dei problemi... non me ne accorgo neanche!
 
Franky691 ha detto:
...decodificarlo e deinterlacciarlo prima di visualizzarlo sul pannello. Probabilmente in una delle due modalità c'è il baco...
Diciamo che ad oggi di chip che eseguono la compressione/decompressione in tempo reale dell'MPG2 ce ne sono a iosa.
Non voglio neanche pensare che Samsung abbia utilizzato in un tv di tale fascia un chip che introduce un ritardo elaborativo...
 
Redrick ha detto:
Non voglio neanche pensare che Samsung abbia utilizzato in un tv di tale fascia un chip che introduce un ritardo elaborativo...
Il ChipSet di questo modello è il Trident ultima generazione, dovrebbe essere il non plus ultra ad oggi ed è anche molto nuovo. Sony lo utilizzerà sui suoi nuovi LCD FullHD al pari di Samsung. Non so se si occupa anche di fare la decodifica ma il deinterlacing credo proprio di si...
 
@realalb

Io stufo del movieplus sempre attivo...e e xbox su vga... l'ho richiesto e lunedi vengono...
Io fossi in te l'ho chiederei poi se escono nuovi aggiornamenti importanti...puoi sempre richiamarli e farli tornare...hai 2 anni di garanzia...:D
 
Ragazzi,
ho finito ora di parlare con il numero verde samsung ( 800-7267864 )
in quanto non mi è arrivata la prestige card ( ho mandato il fax il 3 Luglio ).
Devo dire che la signorina è stata GENTILISSIMA e DISPONIBILISSIMA, mi ha assicurato che avrebbe fatto un sollecito e che ho diritto alla Prestige Card.
Inoltre le ho raccontato del forum e che sono intenzionato a richiedere l'aggiornamento del firmware, sempre gentilmente mi ha rassicurato dicendo che posso chiamare in qualsiasi momento il CAT e loro sono obligati a farmi l'aggiornamento.
Ciao a tutti
 
Top