[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

scarpallaccia ha detto:
qual'è il modo migliore per collegare la ps2 alla tv?

Non sono un esperto di ps2 ma immagino sia il component.

scarpallaccia ha detto:
c'è qualche cavo che migliora la qualità?
La qualità della ps2 su un full-hd....:confused: ... non credo che risolvi cambiando il cavo.

Risparmia i soldini e pensa ad una xbox 360 elite o ad una ps3;)

ho il samsung in oggetto e noto in particolare con sky hd, un ritardo dell'audio rispetto al video....ho provato in vari modi: digitale da tv a decoder o da decoder a sintoampli sempre samsung...poi solo hdi, ma nulla,non va... Poi, se stacco la spina, mi perde le impostazioni (IL TV) ma e' normale ?? Io ho l'ultima versione di tutto (p6 firm 2,ecc.)... L'unico difetto,ma forse dipende dall'antenna e' che in analogico si vedono delle righe nere a lampi sullo schermo,cosa che scompare su sky,con i dvd o con il ddt...mi aiutate?Grazie

fabio87 ha detto:
si si...sarà che non si vede più per quel parametro modificato...
Il CAT sarebbe il centro assistenza?!?
Si Cat e l' acronimo ci centro assistenza tecnica :D credo...
Se prima funzionava correttamente e dopo no spero che qualcuno del forum possa darti questi parametri in modo da poter tentare di tornare come eri prima. In ogni caso magari un cat abbastanza informale ti può aiutare anche per telefono.
Sorry

P.S. se qualcuno vuole comunicare i parametri della prima voce del service menù per fabio87 farebbe cosa gradita.

fabio87 ha detto:
per favore ragazzi...
ho perorato in precedenza la tua causa e continuo ora...
qwertys ha detto:
Poi, se stacco la spina, mi perde le impostazioni (IL TV) ma e' normale ??
forse hai la tv in shop mode? (non era questa l'opzione che dava questi problemi?)
quindi se la risposta è affermativa..devi modificare questa impostazione e logicamente risettare tutto, ma PRIMA di fare questo guarda se puoi aiutare fabio87

Ho collegato alla TV il mio registratore DVD tramite presa scart ed ho provato a registrare un programma DTV.

Ci sono riuscito, ma solo con la TV accesa...

Secondo voi è possibile in qualche modo farlo con la TV in stand-by?

La tv...

... è già collegata ad una ciabatta con protezione sull'alimentazione.

Il punto è che non voglio spegnere la ciabatta. Ad essa c'è collegata un intero mondo! ;)

Per cui credo che posso lasciarla anche così, vero?

Luke63 ha detto:
Per cui credo che posso lasciarla anche così, vero?
Io da quando hoquesto Tv, non l'ho mai spento del tutto: è stata concepita per funzionare così in modo da poter fare gli aggiornamenti del DTT da antenna. Anche tutti idecoder digitali terrestri rimangono sempre in stand-by. Il consumo è >0.1W in stand-by quindi non vedo il problema. Inoltre ogni volta che viene tolta l'alimentazione il TV perde l'ora...
Ciao

Ultima modifica:
Il mio 40m87 ritorna in villeggiatura...

Oggi, alle 14.00 il mio Tv torna in soggiorno forzato al CAT di Arese.
Sembra che ora samsung italia abbia il fix definitivo per gli scatti sul DTT.
Il programma di soggiorno questa volta prevede risostituzione Mobo con una nuova e modificata dal Centro Samsung di Milano per ovviare agli scatti sul DTT. A quanto pare hanno scoperto la causa e trovato il rimedio... che sarà possibile applicare a tutti i TV.
Poi il Tv verrà tenuto sotto osservazione per verificare che il problema è davvero sistemato per poi tornare a casa mia...
Se tutto ciò avviene finalmente avrò il TV perfetto... (mi sto toccando)
Incrociamo le dita per me e per voi...

Ciao

ho mandato una mail all'assistenza samsung...dicendo quale è il problema...

mi hanno risposto dicendo che è possibile tornare alle impostazioni iniziali attraverso "menù,impostazioni,reset"...:rolleyes: ...

però mi sa che hanno capito che ho problemi con il menù normale...no con il service menù...oppure è possibile fare cosi anche per il service menù??

fabio87 ha detto:
...
però mi sa che hanno capito che ho problemi con il menù normale...no con il service menù...oppure è possibile fare cosi anche per il service menù??

Fossi in te non direi che sei entrato nel service menù...

Quando io ho chiamato la samsung per il problema sul muvieplus ed ho detto di averlo fatto, il tizio mi ha detto che non avrei dovuto. Io ho replicato che avevo letto da qualche parte che la cosa non invalidava la garanzia, lui ha confermato ma ha ribattuto dicendo che se però si fanno casini allora si che si perde la garanzia...

Secondo me ti conviene chiamare il CAT dicendo che hai quel problema e che non sai da cosa dipende... se dici di aver toccato tu qualcosa potresti correre il rischio che ti creino problemi

Franky691 ha detto:
Oggi, alle 14.00 il mio Tv torna in soggiorno forzato...
Grande Franky..... sei tutti noi.... mi raccomando tienici aggiornati.....
Ieri per la seconda volta ho avuto un po' di scatti sul DTT mentre vedevo canale 5 e Italia 1 ( e la cosa non mi fa per niente piacere !!!! Mi sorge il dubbio che sia del tutto rimbambito e non ci abbia fatto caso !!!!)
Se veramente risolviamo..... ti romperò le scatole per sapere cosa hai detto al CAT quando hai chiamato.
Grazie

Ultima modifica:
fracichello ha detto:
Se veramente risolviamo..... ti romperò le scatole per sapere cosa hai detto al CAT quando hai chiamato.
Potrei scrivere un libro....
Comunque, ne è passata di acqua sotto i ponti, da quando chiedevo se qualcuno aveva questo problema sul DTT qui nel forum e quasi nessuno lo notava, fin quando Samsung ha riconosciuto il problema e forse :sperem: ora ha il fix... Mi ricordo la prima telefonata al call center Samsung quando il "tecnico" mi disse che è normale avere scatti sul DTT del TV perchè è più sensibile di uno esterno e di controllare l'antenna...lì volevo :cry: . Per fortuna poi col Cat di Arese il dialogo è stato un po' più consono al problema...
Tutto ciò passando da lettera mai pubblicata da AFDigit, lettera che spero JustCurious ha spedito a dirigenti Samsung e vari sondaggi che si possono trovare all'inizio di questo Thread.
Ma ora è presto per cantare vittoria... aspettiamo qualche giorno... e di nuovo :sperem:

Ultima modifica: